Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Prebby HV su PCB Multiplo
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMer Apr 28, 2021 9:35 am Da ghiglie

» L'ultimo ampli con TA2024...
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMer Gen 06, 2021 12:29 pm Da mprivitera1

» -- 2020 --
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyLun Dic 21, 2020 5:05 pm Da emmeci

» Terminare cavi di potenza ... riciclati!
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyDom Nov 15, 2020 11:37 pm Da ghiglie

» Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMar Ott 13, 2020 11:34 am Da direttore

» PreFet 2013 si riparte
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMar Giu 23, 2020 2:04 pm Da mprivitera1

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMer Mar 25, 2020 10:36 am Da ghiglie

» Dilemma Impedenza Altoparlante
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMar Mar 10, 2020 11:02 am Da didacus59

» Project Pre Box S2 Digital e Windows xp
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? EmptyMer Mar 04, 2020 9:03 am Da Ivan

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Vote_lcap44%Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Vote_rcap 44% [ 14 ]
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Vote_lcap56%Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Luglio 2021
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 41

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

POTENZIOMETRO

Gio Feb 08, 2018 7:36 am Da nikwatt

Buongiorno,
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 2

interfaccia cd a trasformatori megahertz

Sab Nov 04, 2017 10:48 am Da embty2002

salve,
ho preso usata questa interfaccia cd della megahertz
http://www.megahertzaudio.it/interfaccia_cd_a_transformatore.htm
a quanto mi ha spiegato il venditore, ha al suo interno dei trasformatori
con rapporto 1:1 avvolti a mano e migliorano l'isolamento galvanico.
siccome ho un preamplificatore a operazionali che ha come condensatori
d'ingresso dei MKP, montando a monte questa interfaccia cd, …

Commenti: 7

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Empty Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?

Messaggio  piero7 Ven Ott 18, 2013 5:02 pm

Son curioso di sapere se ci sono svapatori qua dentro
piero7
piero7

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Empty Re: Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?

Messaggio  Switters Ven Ott 18, 2013 5:28 pm

Presente !!!
Ma non ho smesso di fumare, ho solo diminuito, d'altra parte non era mia intenzione smettere. Sarà il fascino dell'analogico... Very Happy Very Happy Very Happy

PS: e ogni tanto ci scappa un mezzo toscano, la pipa l'ho abbandonata ma non si sa mai, prima o poi...

Switters

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? Empty Re: Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?

Messaggio  piero7 Ven Ott 18, 2013 6:24 pm

io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!
piero7
piero7

Messaggio  franz 01 Ven Ott 18, 2013 6:38 pm

Io ho smesso da poco piu di un anno, ma buttandole dall'oggi al domani.

franz 01

Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Messaggio  Switters Ven Ott 18, 2013 6:40 pm

Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare, però, per quanto mi riguarda, non uguaglia il piacere di una sigaretta (nonostante la sua pericolosità per la salute).
Senza contare che si risparmia un botto anche solo a diminuire il numero di sigarette.
Che sigaretta elettronica usi? Io ho preso un kit di due Ovale ego-C un anno fa e i due atomizzatori/resistenze mi sono durate almeno sei mesi, poi siccome mi sembravano cari i ricambi originali ne ho presi altri online ma sei atomizzatori mi sono durati due mesi pollicegiu 

Switters

Messaggio  piero7 Ven Ott 18, 2013 7:48 pm

Naaaaaaa niente ego c e niente liquidi ovale! Svapo sistemi più evoluti con big battery e box.

Se ti piacciono i sigari e la pipa, prova i liqui el toro: Cigarillos, Guevara, Virginia Prime e Papillon Organic. Ma montaci un atom nuovo.

Se ti piacciono i liquidi ovale (immagino il black tabacco) compra Elisir di eliquid.it li trovi alla metà e sono gli stessi.
piero7
piero7

Messaggio  Switters Ven Ott 18, 2013 8:44 pm

piero7 ha scritto:Naaaaaaa niente ego c e niente liquidi ovale! Svapo sistemi più evoluti con big battery e box.
Tipo? Manda qualche link che c'è sempre da imparare... Very Happy

Se ti piacciono i liquidi ovale (immagino il black tabacco) compra Elisir di eliquid.it li trovi alla metà e sono gli stessi.
Ho smesso quasi subito con i liquidi ovale, sono passato dal black tobacco (e un altro che adesso non ricordo) a miscelare io gli aromi (Virginia e Toscano della Flavour o Flavour-equalchecosa, mi sembra) con la base da 18 o 9/8 mg (boccette da 100 ml, le trovo a circa un quarto o un quinto dei liquidi Ovale e dovrebbero essere prodotti in Italia. Li prendo in negozio, non in rete).
Poi mi è passata anche la voglia degli aromi (ne ho ancora due mezze boccette) e adesso vado di liquido base, nature.

Switters

Messaggio  wasky Sab Ott 19, 2013 10:02 am

Switters ha scritto:Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare 
La nicotina non è per niente salutare come non lo è la Teina e la Caffeina essendo identiche Laughing 

Dopo l'infarto mi hanno ovviamente tolto the e caffe e ho smesso di fumare in sala operatoria Very Happy  ma con uso di THC posso anche dare una mano alle mie arterie Very Happy 

Togli la nicotina "Pericolo Pericolo" cerca di eliminarla del tutto se riesci Wink 
wasky
wasky

Messaggio  belozoglu Sab Ott 19, 2013 10:12 am

wasky ha scritto:
Switters ha scritto:Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare 
La nicotina non è per niente salutare come non lo è la Teina e la Caffeina essendo identiche Laughing 

Dopo l'infarto mi hanno ovviamente tolto the e caffe e ho smesso di fumare in sala operatoria Very Happy  ma con uso di THC posso anche dare una mano alle mie arterie Very Happy 

Togli la nicotina "Pericolo Pericolo" cerca di eliminarla del tutto se riesci Wink 
Prendi le sigarette elettroniche con thc! Wink
Sì la nicotina non è affatto salutare; ma quello che penso è che nella sigaretta elettronica mancano il resto delle 4000 sostanze cangerogene derivate dalla combustione e dall'aromicizzazione del tabacco da parte dei produttori...
Mica poco... Facendo delle debite proporzioni, la sigaretta elettronica non fa praticamente una cippa... cat 

Io ho smesso da due mesi, non perché convinto, ne perché impaurito... fumare mi piace assaje, ma proprio di brutto, certo adesso sto meglio ma sinceramente prima non è che stessi da cani.

Messaggio  Switters Sab Ott 19, 2013 10:59 am

La nicotina è un veleno, ma alle giuste dosi ha dei piacevoli effetti collaterali tipo aumento della vigilanza, dell'attenzione e capacità di concentrazione, diminuzione dei tempi di risposta e conseguenti migliori riflessi, ecc.
Dall'altra parte se si esagera rende non riposante il sonno, uno dorme sei o otto ore e si sveglia stanco. E se si esagera ancora di più si rischia di lasciarci la pelle.
Però, rispetto a fumare le sigarette, svapando ci si risparmia tutti i prodotti della combustione, che sono anch'essi tutt'altro che innocui.

Devo essermi perso qualcosa negli ultimi tempi, il THC è diventato legale??? Very Happy
E soprattutto, si trovano i liquidi al THC per le sigarette elettroniche? Questo sarebbe interessante.
Anche se sarei maggiormente attratto da qualcosa di più psichedelico... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters

Messaggio  piero7 Sab Ott 19, 2013 11:14 am

smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.

Certo, la nicotina non è acqua fresca, così come non è acqua fresca la caffeina e tante altre sostanze che ingeriamo tutti i giorni. Ma se vuoi smettere di fumare e non dar di matto (e i paragoni con chi ha smesso senza sostituti conta poco, perché NON siamo tutti uguali) lo svapo è davvero una mano santa! E lo testimonio io che ho provato pure l'ipnosi per cercare di smettere.

Adesso lo svapo è un piacere immenso! Se ci vediamo a qualche raduno mangereccio vi faccio provà cosa vuol dire svapare seriamente. Altro che ego-c e ovale!

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? SZktxmc

P.S. il medico che mi voleva ipnotizzare, mi ha detto che sono un "soggetto refrattario all'ipnosi" Very Happy 
piero7
piero7

Messaggio  wasky Sab Ott 19, 2013 11:29 am

belozoglu ha scritto:

Fatto Laughing ma per il THC Very Happy 

http://www.atmostechnology.com/Atmostechnology-Products/View-all-products.html

wasky
wasky

Messaggio  belozoglu Sab Ott 19, 2013 11:57 am

wasky ha scritto:
belozoglu ha scritto:

Noooo rotfl rotfl rotfl rotfl 
Ma io non so come fai a trovarle tutte te ste chicche rotfl rotfl rotfl 
Sono i vaporizzatori per i marines? rotfl rotfl 

Messaggio  belozoglu Sab Ott 19, 2013 11:58 am

piero7 ha scritto:smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.

Certo, la nicotina non è acqua fresca, così come non è acqua fresca la caffeina e tante altre sostanze che ingeriamo tutti i giorni. Ma se vuoi smettere di fumare e non dar di matto (e i paragoni con chi ha smesso senza sostituti conta poco, perché NON siamo tutti uguali) lo svapo è davvero una mano santa! E lo testimonio io che ho provato pure l'ipnosi per cercare di smettere.

Adesso lo svapo è un piacere immenso! Se ci vediamo a qualche raduno mangereccio vi faccio provà cosa vuol dire svapare seriamente. Altro che ego-c e ovale!

Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa? SZktxmc

P.S. il medico che mi voleva ipnotizzare, mi ha detto che sono un "soggetto refrattario all'ipnosi" Very Happy 
Ma sì infatti, è quello che ho scritto anche io. Si passa da nicotina+4000 sostanze cancerogene a nicotina e basta... Ci sta eccome.

Messaggio  wasky Sab Ott 19, 2013 12:02 pm

belozoglu ha scritto:
wasky ha scritto:
belozoglu ha scritto:

Noooo rotfl rotfl rotfl rotfl 
Ma io non so come fai a trovarle tutte te ste chicche rotfl rotfl rotfl 
Sono i vaporizzatori per i marines? rotfl rotfl 
L'ho trovato seguendo questo video perche volevo modificare la mia E Cig Laughing 

https://www.youtube.com/watch?v=9vz5WL7mn0s
wasky
wasky

Messaggio  Switters Sab Ott 19, 2013 12:03 pm

piero7 ha scritto:smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.
Sì, ma non è innocua, non è per far allarmismo, ma non ti è mai capitato ricaricando la sigaretta che ti andasse un po' di liquido sulle mani? Non una goccia o due, un po' di più... ti assicuro che è una bella botta Very Happy

Sono quelle con la tensione regolabile?
Pie', marca, modello e un link se ce l'hai. Le dimensioni sono umane, tascabili?

Switters

Messaggio  piero7 Sab Ott 19, 2013 4:42 pm

si, e allora? Me le son sciacquate e son ancora qui... M'è andato pure un sacco di acido per fare i circuiti stampati sulle mani e sono nonostante tutto ancora qui! Very Happy
piero7
piero7

Messaggio  Alessandro1 Dom Ott 20, 2013 8:08 am

svappo un po' e fumo meno tabacco. Va a giornate.
Alessandro1
Alessandro1

Messaggio  Ivan Dom Ott 20, 2013 10:27 am

Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  Alessandro1 Dom Ott 20, 2013 10:29 am

Ivan ha scritto:Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
puoi spiegarla meglio? Mi imbratto continuamente con questo liquido ma non ne conosco i rischi
Alessandro1
Alessandro1

Messaggio  Ivan Dom Ott 20, 2013 10:56 am

Alessandro1 ha scritto:
Ivan ha scritto:Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
puoi spiegarla meglio? Mi imbratto continuamente con questo liquido ma non ne conosco i rischi
E' bene fare una premessa io non fumo, quindi non uso questi oggetti anche se in famiglia parecchi usano la sigaretta elettronica.

A questo mio amico è stato spiegato, che la nicotina assunta attraverso la pelle entra subito in circolazione, consideranto che il liquido ha varie concentrazioni di tale sostanza, così facendo si è intossicato ed ha avuto tutti gli effetti collaterali noti dovuti ad un'assunzione spropositata di nicotina. Magari lui è un tipo più sensibile rispetto a voi, vallo a capire.

Che io sappia la ricarica va fatta prestando la massima attenzione, proprio per questi motivi. Lascio a voi i commenti, mi limito a consigliarvi prudenza.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  Alessandro1 Dom Ott 20, 2013 12:46 pm

ora ho capito
Alessandro1
Alessandro1

Messaggio  Mantis-89 Lun Ott 21, 2013 3:17 pm

piero7 ha scritto:io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!
Sono contento pollicesu
Il tuo DAC sa ancora da fumo Laughing
Mantis-89
Mantis-89

Lavoro/Interessi : -
Hobby : -

Messaggio  piero7 Lun Ott 21, 2013 5:23 pm

Mantis-89 ha scritto:
piero7 ha scritto:io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!
Sono contento pollicesu
ahhaha basta che NON vada in fumo! Very Happy
piero7
piero7

Messaggio  Mantis-89 Lun Ott 21, 2013 9:35 pm

piero7 ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:
Sono contento pollicesu
ahhaha basta che NON vada in fumo! Very Happy
No tranquillo, va che è una meraviglia Smile
Mantis-89
Mantis-89

Lavoro/Interessi : -
Hobby : -

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili