Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Cerca
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Commenti: 0
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
Commenti: 0
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
POTENZIOMETRO
Gio Feb 08, 2018 7:36 am Da nikwatt
Buongiorno,
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 2
Argomenti più visti
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?
+6
Alessandro1
belozoglu
wasky
franz 01
Switters
piero7
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?
Son curioso di sapere se ci sono svapatori qua dentro
piero7- Messaggi : 518
Re: Chi di voi ha smesso di fumare e... svapa?
Presente !!!
Ma non ho smesso di fumare, ho solo diminuito, d'altra parte non era mia intenzione smettere. Sarà il fascino dell'analogico...

PS: e ogni tanto ci scappa un mezzo toscano, la pipa l'ho abbandonata ma non si sa mai, prima o poi...
Ma non ho smesso di fumare, ho solo diminuito, d'altra parte non era mia intenzione smettere. Sarà il fascino dell'analogico...

PS: e ogni tanto ci scappa un mezzo toscano, la pipa l'ho abbandonata ma non si sa mai, prima o poi...
io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!
Io ho smesso da poco piu di un anno, ma buttandole dall'oggi al domani.
franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare, però, per quanto mi riguarda, non uguaglia il piacere di una sigaretta (nonostante la sua pericolosità per la salute).
Senza contare che si risparmia un botto anche solo a diminuire il numero di sigarette.
Che sigaretta elettronica usi? Io ho preso un kit di due Ovale ego-C un anno fa e i due atomizzatori/resistenze mi sono durate almeno sei mesi, poi siccome mi sembravano cari i ricambi originali ne ho presi altri online ma sei atomizzatori mi sono durati due mesi
Senza contare che si risparmia un botto anche solo a diminuire il numero di sigarette.
Che sigaretta elettronica usi? Io ho preso un kit di due Ovale ego-C un anno fa e i due atomizzatori/resistenze mi sono durate almeno sei mesi, poi siccome mi sembravano cari i ricambi originali ne ho presi altri online ma sei atomizzatori mi sono durati due mesi

Naaaaaaa niente ego c e niente liquidi ovale! Svapo sistemi più evoluti con big battery e box.
Se ti piacciono i sigari e la pipa, prova i liqui el toro: Cigarillos, Guevara, Virginia Prime e Papillon Organic. Ma montaci un atom nuovo.
Se ti piacciono i liquidi ovale (immagino il black tabacco) compra Elisir di eliquid.it li trovi alla metà e sono gli stessi.
Se ti piacciono i sigari e la pipa, prova i liqui el toro: Cigarillos, Guevara, Virginia Prime e Papillon Organic. Ma montaci un atom nuovo.
Se ti piacciono i liquidi ovale (immagino il black tabacco) compra Elisir di eliquid.it li trovi alla metà e sono gli stessi.
Tipo? Manda qualche link che c'è sempre da imparare...piero7 ha scritto:Naaaaaaa niente ego c e niente liquidi ovale! Svapo sistemi più evoluti con big battery e box.

Ho smesso quasi subito con i liquidi ovale, sono passato dal black tobacco (e un altro che adesso non ricordo) a miscelare io gli aromi (Virginia e Toscano della Flavour o Flavour-equalchecosa, mi sembra) con la base da 18 o 9/8 mg (boccette da 100 ml, le trovo a circa un quarto o un quinto dei liquidi Ovale e dovrebbero essere prodotti in Italia. Li prendo in negozio, non in rete).Se ti piacciono i liquidi ovale (immagino il black tabacco) compra Elisir di eliquid.it li trovi alla metà e sono gli stessi.
Poi mi è passata anche la voglia degli aromi (ne ho ancora due mezze boccette) e adesso vado di liquido base, nature.
La nicotina non è per niente salutare come non lo è la Teina e la Caffeina essendo identicheSwitters ha scritto:Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare

Dopo l'infarto mi hanno ovviamente tolto the e caffe e ho smesso di fumare in sala operatoria

Togli la nicotina "Pericolo Pericolo" cerca di eliminarla del tutto se riesci

wasky- Messaggi : 244
Prendi le sigarette elettroniche con thc!wasky ha scritto:La nicotina non è per niente salutare come non lo è la Teina e la Caffeina essendo identicheSwitters ha scritto:Be', per me la sigaretta elettronica è un utile mezzo per assumere nicotina in modo salutare![]()
Dopo l'infarto mi hanno ovviamente tolto the e caffe e ho smesso di fumare in sala operatoriama con uso di THC posso anche dare una mano alle mie arterie
![]()
Togli la nicotina "Pericolo Pericolo" cerca di eliminarla del tutto se riesci![]()

Sì la nicotina non è affatto salutare; ma quello che penso è che nella sigaretta elettronica mancano il resto delle 4000 sostanze cangerogene derivate dalla combustione e dall'aromicizzazione del tabacco da parte dei produttori...
Mica poco... Facendo delle debite proporzioni, la sigaretta elettronica non fa praticamente una cippa...

Io ho smesso da due mesi, non perché convinto, ne perché impaurito... fumare mi piace assaje, ma proprio di brutto, certo adesso sto meglio ma sinceramente prima non è che stessi da cani.
La nicotina è un veleno, ma alle giuste dosi ha dei piacevoli effetti collaterali tipo aumento della vigilanza, dell'attenzione e capacità di concentrazione, diminuzione dei tempi di risposta e conseguenti migliori riflessi, ecc.
Dall'altra parte se si esagera rende non riposante il sonno, uno dorme sei o otto ore e si sveglia stanco. E se si esagera ancora di più si rischia di lasciarci la pelle.
Però, rispetto a fumare le sigarette, svapando ci si risparmia tutti i prodotti della combustione, che sono anch'essi tutt'altro che innocui.
Devo essermi perso qualcosa negli ultimi tempi, il THC è diventato legale???
E soprattutto, si trovano i liquidi al THC per le sigarette elettroniche? Questo sarebbe interessante.
Anche se sarei maggiormente attratto da qualcosa di più psichedelico...

Dall'altra parte se si esagera rende non riposante il sonno, uno dorme sei o otto ore e si sveglia stanco. E se si esagera ancora di più si rischia di lasciarci la pelle.
Però, rispetto a fumare le sigarette, svapando ci si risparmia tutti i prodotti della combustione, che sono anch'essi tutt'altro che innocui.
Devo essermi perso qualcosa negli ultimi tempi, il THC è diventato legale???

E soprattutto, si trovano i liquidi al THC per le sigarette elettroniche? Questo sarebbe interessante.
Anche se sarei maggiormente attratto da qualcosa di più psichedelico...

smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.
Certo, la nicotina non è acqua fresca, così come non è acqua fresca la caffeina e tante altre sostanze che ingeriamo tutti i giorni. Ma se vuoi smettere di fumare e non dar di matto (e i paragoni con chi ha smesso senza sostituti conta poco, perché NON siamo tutti uguali) lo svapo è davvero una mano santa! E lo testimonio io che ho provato pure l'ipnosi per cercare di smettere.
Adesso lo svapo è un piacere immenso! Se ci vediamo a qualche raduno mangereccio vi faccio provà cosa vuol dire svapare seriamente. Altro che ego-c e ovale!

P.S. il medico che mi voleva ipnotizzare, mi ha detto che sono un "soggetto refrattario all'ipnosi"
Certo, la nicotina non è acqua fresca, così come non è acqua fresca la caffeina e tante altre sostanze che ingeriamo tutti i giorni. Ma se vuoi smettere di fumare e non dar di matto (e i paragoni con chi ha smesso senza sostituti conta poco, perché NON siamo tutti uguali) lo svapo è davvero una mano santa! E lo testimonio io che ho provato pure l'ipnosi per cercare di smettere.
Adesso lo svapo è un piacere immenso! Se ci vediamo a qualche raduno mangereccio vi faccio provà cosa vuol dire svapare seriamente. Altro che ego-c e ovale!

P.S. il medico che mi voleva ipnotizzare, mi ha detto che sono un "soggetto refrattario all'ipnosi"

belozoglu ha scritto:
Prendi le sigarette elettroniche con thc!![]()
Fatto

http://www.atmostechnology.com/Atmostechnology-Products/View-all-products.html
Noooowasky ha scritto:Fattobelozoglu ha scritto:
Prendi le sigarette elettroniche con thc!ma per il THC
![]()
http://www.atmostechnology.com/Atmostechnology-Products/View-all-products.html

Ma io non so come fai a trovarle tutte te ste chicche

Sono i vaporizzatori per i marines?

Ma sì infatti, è quello che ho scritto anche io. Si passa da nicotina+4000 sostanze cancerogene a nicotina e basta... Ci sta eccome.piero7 ha scritto:smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.
P.S. il medico che mi voleva ipnotizzare, mi ha detto che sono un "soggetto refrattario all'ipnosi"![]()
L'ho trovato seguendo questo video perche volevo modificare la mia E Cigbelozoglu ha scritto:Noooowasky ha scritto:Fattobelozoglu ha scritto:
Prendi le sigarette elettroniche con thc!ma per il THC
![]()
http://www.atmostechnology.com/Atmostechnology-Products/View-all-products.html![]()
![]()
![]()
![]()
Ma io non so come fai a trovarle tutte te ste chicche![]()
![]()
![]()
Sono i vaporizzatori per i marines?![]()
![]()

https://www.youtube.com/watch?v=9vz5WL7mn0s
Sì, ma non è innocua, non è per far allarmismo, ma non ti è mai capitato ricaricando la sigaretta che ti andasse un po' di liquido sulle mani? Non una goccia o due, un po' di più... ti assicuro che è una bella bottapiero7 ha scritto:smettetela di fare allarmismi... non è mai morto nessuno di nicotina! E per morire te ne devi iniettare in vena (pura) qualche ml.

Sono quelle con la tensione regolabile?Adesso lo svapo è un piacere immenso! Se ci vediamo a qualche raduno mangereccio vi faccio provà cosa vuol dire svapare seriamente. Altro che ego-c e ovale!
Pie', marca, modello e un link se ce l'hai. Le dimensioni sono umane, tascabili?
si, e allora? Me le son sciacquate e son ancora qui... M'è andato pure un sacco di acido per fare i circuiti stampati sulle mani e sono nonostante tutto ancora qui! 

svappo un po' e fumo meno tabacco. Va a giornate.
Alessandro1- Messaggi : 184
Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
puoi spiegarla meglio? Mi imbratto continuamente con questo liquido ma non ne conosco i rischiIvan ha scritto:Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
E' bene fare una premessa io non fumo, quindi non uso questi oggetti anche se in famiglia parecchi usano la sigaretta elettronica.Alessandro1 ha scritto:puoi spiegarla meglio? Mi imbratto continuamente con questo liquido ma non ne conosco i rischiIvan ha scritto:Ad un mio amico è successa la storia del liquido sulle mani, ovviamente non è morto ma è finito al pronto soccorso in osservazione.
A questo mio amico è stato spiegato, che la nicotina assunta attraverso la pelle entra subito in circolazione, consideranto che il liquido ha varie concentrazioni di tale sostanza, così facendo si è intossicato ed ha avuto tutti gli effetti collaterali noti dovuti ad un'assunzione spropositata di nicotina. Magari lui è un tipo più sensibile rispetto a voi, vallo a capire.
Che io sappia la ricarica va fatta prestando la massima attenzione, proprio per questi motivi. Lascio a voi i commenti, mi limito a consigliarvi prudenza.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
ora ho capito
Sono contentopiero7 ha scritto:io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!

Il tuo DAC sa ancora da fumo

Mantis-89- Messaggi : 155
Lavoro/Interessi : -
Hobby : -
ahhaha basta che NON vada in fumo!Mantis-89 ha scritto:Sono contentopiero7 ha scritto:io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!

No tranquillo, va che è una meravigliapiero7 ha scritto:ahhaha basta che NON vada in fumo!Mantis-89 ha scritto:Sono contentopiero7 ha scritto:io ho smesso completamente grazie al vapore elettronico, e non ne sento per niente la mancanza! Fumavo peggio di un, anzi, due turchi!

Mantis-89- Messaggi : 155
Lavoro/Interessi : -
Hobby : -
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2