Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Cerca
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Commenti: 0
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
Commenti: 0
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
POTENZIOMETRO
Gio Feb 08, 2018 7:36 am Da nikwatt
Buongiorno,
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 2
Argomenti più visti
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni
+13
Albers
Biagio De Simone
porfido
b.veneri
pallapippo
Bartman
Switters
SaNdMaN
lello64
masmau
ideafolle
emmeci
MaurArte
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [Comunicazioni moderazione ] Sospensioni
porfido ha scritto:Albers ha scritto:porfido ha scritto:Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!
Mi date dieci euro e potete mandare aff...ulo Bartman!![]()
È un servizio che abbiamo deciso di offrirvi!
Sono il suo agente, diciamo... Tipo Lele Mora, insomma...
" ammutti fumu ca stang'na " ... ti gireresti i pollici tutto il giorno porfido, faresti la fame più nera.
come noto i forum sono infarciti di gente che si ama, che ha scoperto, infine e dopo perigliose vicissitudini, il vero antidoto, la panacea per tutte le disgrazie dell'uomo moderno: il 'meeting audiofilo'; e pullula di utenti, come dire, composti, che nella quasi totalità stravede per gli amministratori ed in particolare, per una classe superiore, denominata: moderatori globali, gente altissima, con capello liscio e chiaro, occhi azzurro mare, ghigno feroce scolpito, baffettino 'da sparviero', inflessione 'crucca' e men's health in tasca.
Mbuaaaaaaahahahahaaaaaaah!!!![]()
Al dettaglio del Men's Health ridevo da solo come un pirla!![]()
Secondo me, comunque i Supremi non hanno i capelli chiari, ma un meraviglioso brizzolato sale&pepe, che infonde una rassicurante idea di autorità/saggezza molto easy, quasi da fratello maggiore, direi...
Pugno di ferro in guanto radical-chic, ostia!![]()

![[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni - Pagina 3 Carta-10](https://i.servimg.com/u/f39/15/92/10/23/th/carta-10.jpg)
... è un must, avere il privilegio di farsi denominare 'u curtu' pare infonda un'ebbrezza paticolare di potere...

sotto u liotru si dice... 'semu pessi!', caro porfido... ci rimane il pd... tetragono ad ogni infatuazione, un punto fermo cui poterci ancorare!!
Albers- Messaggi : 88
Pensa che scemo che sono, pensavo che in tasca convenisse avere Audioreviu'.....forse perche' sono calvo, con la panza e con l' occhio un po' spento. Ok ok non saro' mai un global moderator !
masmau- Messaggi : 74
Solo alcuni eletti possono moderare...
invidiosssi!!!!!:
A settembre indirò una adunanza solo per alcuni sudditi particolarmente meritevoli

A settembre indirò una adunanza solo per alcuni sudditi particolarmente meritevoli

La marcia su Roma.

Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Al mio tre fuori le lingue !!!
masmau- Messaggi : 74
porfido ha scritto:Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!
Ue cumpa ma che stai a prendere per i

Protresti essere buono come agente... però, ... dipende ... , ti preferirei come "causa efficiente"

P.S.: occhio che più sono brizzolati e più sono pericolosi

Bartman- Messaggi : 311
Albers ha scritto:porfido ha scritto:Albers ha scritto:porfido ha scritto:Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!
" ammutti fumu ca stang'na " ... ti gireresti i pollici tutto il giorno porfido, faresti la fame più nera.
come noto i forum sono infarciti di gente che si ama, che ha scoperto, infine e dopo perigliose vicissitudini, il vero antidoto, la panacea per tutte le disgrazie dell'uomo moderno: il 'meeting audiofilo'; e pullula di utenti, come dire, composti, che nella quasi totalità stravede per gli amministratori ed in particolare, per una classe superiore, denominata: moderatori globali, gente altissima, con capello liscio e chiaro, occhi azzurro mare, ghigno feroce scolpito, baffettino 'da sparviero', inflessione 'crucca' e men's health in tasca.
Mbuaaaaaaahahahahaaaaaaah!!!![]()
Al dettaglio del Men's Health ridevo da solo come un pirla!![]()
Secondo me, comunque i Supremi non hanno i capelli chiari, ma un meraviglioso brizzolato sale&pepe, che infonde una rassicurante idea di autorità/saggezza molto easy, quasi da fratello maggiore, direi...
Pugno di ferro in guanto radical-chic, ostia!![]()
e dell'altezza, andrea, ne vogliamo parlare? credi che nella realtà si estendano in verticale molto più del limite 'aureo' del nostro 'amministratore ministro' ?
... è un must, avere il privilegio di farsi denominare 'u curtu' pare infonda un'ebbrezza paticolare di potere...![]()
sotto u liotru si dice... 'semu pessi!', caro porfido... ci rimane il pd... tetragono ad ogni infatuazione, un punto fermo cui poterci ancorare!!
U' CURTU!!!

porfido- Messaggi : 570
masmau ha scritto:Al mio tre fuori le lingue !!!

Bartman ha scritto:porfido ha scritto:Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!
Ue cumpa ma che stai a prendere per i![]()
Protresti essere buono come agente... però, ... dipende ... , ti preferirei come "causa efficiente"![]()
![]()
P.S.: occhio che più sono brizzolati e più sono pericolosi
![[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni - Pagina 3 Lele_mora](https://2img.net/h/www.violacentrica.com/wp-content/uploads/2010/09/lele_mora.jpeg)

sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
MaurArte ha scritto:Solo alcuni eletti possono moderare...invidiosssi!!!!!:
![]()
ciao mauri

tutti i modi sete terribili

ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Un gruppo di lazzaroni!!!

MaurArte ha scritto:Un gruppo di lazzaroni!!!
esagerato ...... casomai un po' biricchini

Cos'è questa discriminazione verso i brizzolati?

fritznet- Messaggi : 437
Sarà verso gli "inutilmente" brizzolati, perché il capello bianco dovrebbe portare saggezza e altre virtù...
Switters ha scritto:Sarà verso gli "inutilmente" brizzolati, perché il capello bianco dovrebbe portare saggezza e altre virtù...
allora mi ritengo rientrante nella categoria degli "inutilmente brizzolati"

oggi ero con le gambe in un torrente gelato, sfregavo arenarie rosse, e cercavo di capire se una serpe sul salice era un colubride o un aspide, ti pare saggio?

fritznet ha scritto:Switters ha scritto:Sarà verso gli "inutilmente" brizzolati, perché il capello bianco dovrebbe portare saggezza e altre virtù...
allora mi ritengo rientrante nella categoria degli "inutilmente brizzolati"![]()
oggi ero con le gambe in un torrente gelato, sfregavo arenarie rosse, e cercavo di capire se una serpe sul salice era un colubride o un aspide, ti pare saggio?![]()
![]()
![]()
be' confronto a me SI! ho fatto e facio de peggio

fritznet ha scritto:Switters ha scritto:Sarà verso gli "inutilmente" brizzolati, perché il capello bianco dovrebbe portare saggezza e altre virtù...
allora mi ritengo rientrante nella categoria degli "inutilmente brizzolati"![]()
oggi ero con le gambe in un torrente gelato, sfregavo arenarie rosse, e cercavo di capire se una serpe sul salice era un colubride o un aspide, ti pare saggio?![]()
![]()
![]()
Il primo, necessario, segno di saggezza è non ritenersi saggi...
Switters ha scritto:fritznet ha scritto:Switters ha scritto:Sarà verso gli "inutilmente" brizzolati, perché il capello bianco dovrebbe portare saggezza e altre virtù...
![]()
![]()
Il primo, necessario, segno di saggezza è non ritenersi saggi...
di fatti mi reputo ...forze con una punta di presunzione ... un po folle

Mi autosospendo per tre settimane, non dico quando e non dico perchè, così, per il gusto di farlo

fritznet ha scritto:Mi autosospendo per tre settimane, non dico quando e non dico perchè, così, per il gusto di farlo![]()
![]()
![]()

emmeci- Propositore Musicale
Pentitevi!!! la fine è vicina!!!

Beati voi che vi bannate, io invece quest'anno niente banemmeci ha scritto:fritznet ha scritto:Mi autosospendo per tre settimane, non dico quando e non dico perchè, così, per il gusto di farlo![]()
![]()
![]()
Buone vacanze!!! Mi bannero dal 15/8 al 1/9 prossimamente... debbo espiare tutta una serie di peccati inenarrabili!!!
![]()

franz 01- Messaggi : 402
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia
Ma perchè siete così cattivi con voi stessi, vi ricordo ormai che avere un collegamento internet mobile è cosa assai semplice, a meno che uno non vada a disintossicarsi.

Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Biagio De Simone ha scritto: Ma perchè siete così cattivi con voi stessi, vi ricordo ormai che avere un collegamento internet mobile è cosa assai semplice, a meno che uno non vada a disintossicarsi.![]()

E' mia ferma intenzione farlo!

emmeci- Propositore Musicale
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4