Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Prebby HV su PCB Multiplo
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMer Apr 28, 2021 9:35 am Da ghiglie

» L'ultimo ampli con TA2024...
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMer Gen 06, 2021 12:29 pm Da mprivitera1

» -- 2020 --
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyLun Dic 21, 2020 5:05 pm Da emmeci

» Terminare cavi di potenza ... riciclati!
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyDom Nov 15, 2020 11:37 pm Da ghiglie

» Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMar Ott 13, 2020 11:34 am Da direttore

» PreFet 2013 si riparte
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2020 2:04 pm Da mprivitera1

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMer Mar 25, 2020 10:36 am Da ghiglie

» Dilemma Impedenza Altoparlante
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2020 11:02 am Da didacus59

» Project Pre Box S2 Digital e Windows xp
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 EmptyMer Mar 04, 2020 9:03 am Da Ivan

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Vote_lcap44%[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Vote_rcap 44% [ 14 ]
[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Vote_lcap56%[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Luglio 2021
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 41

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

POTENZIOMETRO

Gio Feb 08, 2018 7:36 am Da nikwatt

Buongiorno,
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 2

interfaccia cd a trasformatori megahertz

Sab Nov 04, 2017 10:48 am Da embty2002

salve,
ho preso usata questa interfaccia cd della megahertz
http://www.megahertzaudio.it/interfaccia_cd_a_transformatore.htm
a quanto mi ha spiegato il venditore, ha al suo interno dei trasformatori
con rapporto 1:1 avvolti a mano e migliorano l'isolamento galvanico.
siccome ho un preamplificatore a operazionali che ha come condensatori
d'ingresso dei MKP, montando a monte questa interfaccia cd, …

Commenti: 7

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Empty Re: [Comunicazioni moderazione ] Sospensioni

Messaggio  MaurArte Gio Lug 04, 2013 1:35 pm

A Zì Bru ma con la caldaia ci fai la polenta???Very Happy Very Happy Very Happy

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Empty Re: [Comunicazioni moderazione ] Sospensioni

Messaggio  ideafolle Gio Lug 04, 2013 1:55 pm

MaurArte ha scritto:A Zì Bru ma con la caldaia ci fai la polenta???Very Happy Very Happy Very Happy

mauri' nun cie porova affraid  che la polenta co' le sarcice e spuntature rotolando salti di allegria hehehe io la facio sulla spianatora Cin cin Cin cin  e de inverno lol!  no co la caldaia. co quella me cie riscaldo casa rotfl rotfl

Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 05, 2013 8:18 am

ideafolle ha scritto:
MaurArte ha scritto:A Zì Bru ma con la caldaia ci fai la polenta???Very Happy Very Happy Very Happy

mauri' nun cie porova affraid  che la polenta co' le sarcice e spuntature rotolando salti di allegria hehehe io la facio sulla spianatora Cin cin Cin cin  e de inverno lol!  no co la caldaia. co quella me cie riscaldo casa rotfl rotfl
sperimo almeno che sia in classe A.lol! 
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  Biagio De Simone Ven Lug 05, 2013 8:20 am

Bartman ha scritto:confused 

Suspect 

scratch 

Romanaccio dell'ostia lol! lol! lol! 

Mi aspettavo un periodo di lacrime e sangue invece water

Vabbé, vorrà dire che inizierò a insultarti via mp rotfl
Parli così perchè non hai esperienza, io ci ho provato con il privato, ma il risultato non cambia.jocolor 
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  ideafolle Ven Lug 05, 2013 8:30 am

Biagio De Simone ha scritto:
ideafolle ha scritto:

sperimo almeno che sia in classe A.lol! 

ciao bia' lol!  cierrrrrto che e' in classe A! anzi in AAA flower lol! 

ps scratch  ha bia' scusa ma che e' sta classe A ......me la devo study speriamo che non e' troppo difficile......  e non facia bom  lol! lol! lol! abbracci

Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Empty [Comunicazioni moderazione ] Sospensioni ...

Messaggio  Albers Ven Lug 05, 2013 8:59 am

interessante!! Idea 

Albers

Messaggio  Bartman Ven Lug 05, 2013 11:30 am

Biagio De Simone ha scritto:
Parli così perchè non hai esperienza, io ci ho provato con il privato, ma il risultato non cambia.jocolor 

Parafrasando
"nel mio piccolo un po' ... poco eh"

Cedo volentieri Very Happy

Comunque mi riferivo all'istituzione dello "sbirrissimo" - come mi sembra lo avesse chiamato Porfido - e alla giustificazione data... tutto lì, volevo essere polemico insomma drunken 
Bartman
Bartman

Messaggio  fritznet Ven Lug 05, 2013 8:43 pm

Albers ha scritto:interessante!! Idea 

Very Happy Very Happy Very Happy 
fritznet
fritznet

Messaggio  Albers Mer Lug 10, 2013 9:16 am

fritznet ha scritto:

e una sezione "consigli e critiche" ? ... non sarebbe meravigliosa ?  ignorarne gli interventi, punendo crudelmente chi ne propone,  per lo "staff" sarebbe un piacere impagabile, un'esaltazione pari solo a quella di mangiare uno spingione al chiosco con c. theron o... la c. lagarde, a seconda dei gusti Very Happy

Albers

Messaggio  porfido Mer Lug 10, 2013 10:11 am

Bartman ha scritto:

Comunque mi riferivo all'istituzione dello "sbirrissimo" - come mi sembra lo avesse chiamato Porfido - e alla giustificazione data... tutto lì, volevo essere polemico insomma drunken 

Leon Trotsky - 1914

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Gif-rest-in-peace-rip-ryan-dunn-Favim.com-231555
porfido
porfido

Messaggio  masmau Mer Lug 10, 2013 10:23 am

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto:

e una sezione "consigli e critiche" ? ... non sarebbe meravigliosa ?  ignorarne gli interventi, punendo crudelmente chi ne propone,  per lo "staff" sarebbe un piacere impagabile, un'esaltazione pari solo a quella di mangiare uno spingione al chiosco con c. theron o... la c. lagarde, a seconda dei gusti Very Happy

Non per fare il maniaco, ma accostare "spingione" a "Charlize Theron" mi fa dimenticare l'hifi, lo staff, il prefet, Porfido e Albers, il chiosco, internet, la crisi, l'inondazione, le cavallette, non e' stata colpa mia Twisted Evil 

masmau

Messaggio  porfido Mer Lug 10, 2013 10:26 am

masmau ha scritto:
Albers ha scritto:
fritznet ha scritto:

Non per fare il maniaco, ma accostare "spingione" a "Charlize Theron" mi fa dimenticare l'hifi, lo staff, il prefet, Porfido e Albers, il chiosco, internet, la crisi, l'inondazione, le cavallette, non e' stata colpa mia  Twisted Evil 

lol! 

P.s. Sono l'unico a non tollerare la parola "staff"? Neutral 
Non so mica perchè...

Leon Trotsky - 1914

[Comunicazioni moderazione ] Sospensioni  - Pagina 2 Gif-rest-in-peace-rip-ryan-dunn-Favim.com-231555
porfido
porfido

Messaggio  masmau Mer Lug 10, 2013 10:43 am

Si potrebbe aprire un 3d su tutte quelle parole che vengono utilizzate "ad minchiam" ( copyright del mai sufficientemente rimpianto Prof. Franco Scoglio ), materiale ce n'è un TOTALE ( ecco la prima ).

masmau

Messaggio  Albers Mer Lug 10, 2013 1:30 pm

masmau ha scritto: Non per fare il maniaco, ma accostare "spingione" a "Charlize Theron" mi fa dimenticare l'hifi, lo staff, il prefet, Porfido e Albers, il chiosco, internet, la crisi, l'inondazione, le cavallette, non e' stata colpa mia  Twisted Evil 

Non azzarderei fossi in te... sai, le persone bisogna che le si conosca prima, magari le puzza l'alito Surprised  ed ha due fogne al posto dei piedi pirat, delle ascelle poi... taciamone No. Certo, bella è bella, per carità, ma ci andrei con i piedi di piombo, a volte una rotondetta commessa della conad profuma come una rosa e ti imbarazza in ogni cicostanza per lo spread di intelligenza fra te e lei... te, intendo anche me... non ti agitare!Very Happy

Albers

Messaggio  porfido Mer Lug 10, 2013 5:17 pm

Albers ha scritto:a volte una rotondetta commessa della conad profuma come una rosa e ti imbarazza in ogni circostanza per lo spread di intelligenza fra te e lei...

Smile 

Leon Trotsky - 1914

porfido
porfido

Messaggio  sontero Gio Lug 11, 2013 3:50 pm

Non azzarderei fossi in te... sai, le persone bisogna che le si conosca prima, magari le puzza l'alito Surprised  ed ha due fogne al posto dei piedi pirat, delle ascelle poi... taciamone No. Certo, bella è bella, per carità, ma ci andrei con i piedi di piombo, a volte una rotondetta commessa della conad profuma come una rosa e ti imbarazza in ogni cicostanza per lo spread di intelligenza fra te e lei... te, intendo anche me... non ti agitare!Very Happy

Esopo raccontava della volpe e l'uva ............Very Happy
sontero
sontero

Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Messaggio  Albers Gio Lug 11, 2013 4:34 pm

sontero ha scritto:

Esopo raccontava della volpe e l'uva ............Very Happy

in fondo hai ragione... noi ci accontentiamo, in verità, facciamo di necessità virtù, ci illudiamo un po'... ce la raccontiamo, dai Embarassed ma... sed...

" non est formonsa cuius crus laudabatur aut brachium, sed illa cuius universa facies admirationem partibus singulis abstulit "
seneca

p.s. ma quando mai una come quella potrà mai uscire con un rospo squattrinato come me! dai su, lasciami pensare che puzzi come una capra, almeno Very Happy

Albers

Messaggio  sontero Gio Lug 11, 2013 5:06 pm

p.s. ma quando mai una come quella potrà mai uscire con un rospo squattrinato come me! dai su, lasciami pensare che puzzi come una capra, almeno Very Happy

Considerazioni a parte mi hai divertito....anche questa è grazia di Dio come la bellezza.
sontero
sontero

Messaggio  piero7 Gio Lug 11, 2013 6:23 pm

mi auto sospendo per 5 minuti Laughing 
piero7
piero7

Messaggio  sontero Gio Lug 11, 2013 7:00 pm

piero7 ha scritto:mi auto sospendo per 5 minuti Laughing 
io per 10 e non accetto sconti!!!
sontero
sontero

Messaggio  piero7 Gio Lug 11, 2013 7:07 pm

ah si, allora sai che faccio, mi auto mando a quel paese, e mi banno per altri 10 minuti Laughing 
piero7
piero7

Messaggio  porfido Gio Lug 11, 2013 10:40 pm

Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!
Mi date dieci euro e potete mandare aff...ulo Bartman!rotfl rotfl
È un servizio che abbiamo deciso di offrirvi!
Sono il suo agente, diciamo... Tipo Lele Mora, insomma... rotolando

Leon Trotsky - 1914

porfido
porfido

Messaggio  piero7 Gio Lug 11, 2013 11:16 pm

porfido ha scritto:Se volete provare l'ebrezza del ban, ci mettiamo d'accordo!

si si, mannamoci a quer paese l'un l'altro!! Very Happy 

Anzi, iniziamo con admin e moderatori uaz uaz uaz
piero7
piero7

Messaggio  Albers Ven Lug 12, 2013 8:40 am

" ammutti fumu ca stang'na " ... ti gireresti i pollici tutto il giorno porfido, faresti la fame più nera.
come noto i forum sono infarciti di gente che si ama, che ha scoperto, infine e dopo perigliose vicissitudini, il vero antidoto, la panacea per tutte le disgrazie dell'uomo moderno: il 'meeting audiofilo'; e pullula di utenti, come dire, composti, che nella quasi totalità stravede per gli amministratori ed in particolare, per una classe superiore, denominata: moderatori globali, gente altissima, con capello liscio e chiaro, occhi azzurro mare, ghigno feroce scolpito, baffettino 'da sparviero', inflessione 'crucca' e men's health in tasca.
Smile

Albers

Messaggio  porfido Ven Lug 12, 2013 8:58 am

Albers ha scritto:

" ammutti fumu ca stang'na " ... ti gireresti i pollici tutto il giorno porfido, faresti la fame più nera.
come noto i forum sono infarciti di gente che si ama, che ha scoperto, infine e dopo perigliose vicissitudini, il vero antidoto, la panacea per tutte le disgrazie dell'uomo moderno: il 'meeting audiofilo'; e pullula di utenti, come dire, composti, che nella quasi totalità stravede per gli amministratori ed in particolare, per una classe superiore, denominata: moderatori globali, gente altissima, con capello liscio e chiaro, occhi azzurro mare, ghigno feroce scolpito, baffettino 'da sparviero', inflessione 'crucca' e men's health in tasca.
Smile

Mbuaaaaaaahahahahaaaaaaah!!! rotfl 
Al dettaglio del Men's Health ridevo da solo come un pirla! rotfl 
Secondo me, comunque i Supremi non hanno i capelli chiari, ma un meraviglioso brizzolato sale&pepe, che infonde una rassicurante idea di autorità/saggezza molto easy, quasi da fratello maggiore, direi...
Pugno di ferro in guanto radical-chic, ostia! lol!
Il Supremo è addestrato a bannarti con lo stesso sorriso guascone di Tom Selleck! lol! 

Leon Trotsky - 1914

porfido
porfido

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili