Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Prebby HV su PCB Multiplo
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMer Apr 28, 2021 9:35 am Da ghiglie

» L'ultimo ampli con TA2024...
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMer Gen 06, 2021 12:29 pm Da mprivitera1

» -- 2020 --
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyLun Dic 21, 2020 5:05 pm Da emmeci

» Terminare cavi di potenza ... riciclati!
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyDom Nov 15, 2020 11:37 pm Da ghiglie

» Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMar Ott 13, 2020 11:34 am Da direttore

» PreFet 2013 si riparte
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMar Giu 23, 2020 2:04 pm Da mprivitera1

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMer Mar 25, 2020 10:36 am Da ghiglie

» Dilemma Impedenza Altoparlante
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMar Mar 10, 2020 11:02 am Da didacus59

» Project Pre Box S2 Digital e Windows xp
cuffie dr.beat problema amplificazione EmptyMer Mar 04, 2020 9:03 am Da Ivan

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

raffycast87

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

cuffie dr.beat problema amplificazione Vote_lcap44%cuffie dr.beat problema amplificazione Vote_rcap 44% [ 14 ]
cuffie dr.beat problema amplificazione Vote_lcap56%cuffie dr.beat problema amplificazione Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2021
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 41

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

POTENZIOMETRO

Gio Feb 08, 2018 7:36 am Da nikwatt

Buongiorno,
mi hanno regalato questo...
Vorrei costruirmi qualcosa di semplice per controllarlo...mi aiutate???
grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 2

interfaccia cd a trasformatori megahertz

Sab Nov 04, 2017 10:48 am Da embty2002

salve,
ho preso usata questa interfaccia cd della megahertz
http://www.megahertzaudio.it/interfaccia_cd_a_transformatore.htm
a quanto mi ha spiegato il venditore, ha al suo interno dei trasformatori
con rapporto 1:1 avvolti a mano e migliorano l'isolamento galvanico.
siccome ho un preamplificatore a operazionali che ha come condensatori
d'ingresso dei MKP, montando a monte questa interfaccia cd, …

Commenti: 7

cuffie dr.beat problema amplificazione

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

cuffie dr.beat problema amplificazione Empty cuffie dr.beat problema amplificazione

Messaggio  leofender Gio Gen 02, 2014 1:35 pm

Salve a tutti,
al fratello della mia ragazza, per natale sono state regalate le blasonate cuffie dr.beat Professional....
http://www.beatsbydre.com/headphones/pro/beats-pro.html

tralasciando la bontà sonora a mio avviso discutibile, materiali apparentemente ottimi e resistenti,
hanno il grosso problema che collegate a normali amplificatori audio all'uscita "phones" , o iphone/ipad/ipod, o telefoni cellulari, si sentono sbilanciate: un lato suona più dell'altro.

questo problema si "risolve" collegandoli ad un discreto mixer da dj....
dato che non verranno mai usate da un dj, tantomeno con un mixer, c'è in commercio un qualche amplificatore per queste cuffie, che sia a batterie e a corrente? o anche solo a batterie, ma che non diventi che ogni 2 ore servono batterie
non credo serva roba audiofila, quanto più un triste e semplice amplificatorino Smile
insomma, chiedo lumi a voi, per poterlo aiutare :)io non saprei che pesci prendere e avere cuffie regalate da 300 euro che non suonano, fa rodere Very Happy

Grazie
Marco

leofender

Torna in alto Andare in basso

cuffie dr.beat problema amplificazione Empty Re: cuffie dr.beat problema amplificazione

Messaggio  MaurArte Gio Gen 02, 2014 1:40 pm

Se le attacchi ad un ampli e sono sbilanciate qualcosa non quadra.

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

cuffie dr.beat problema amplificazione Empty Re: cuffie dr.beat problema amplificazione

Messaggio  b.veneri Gio Gen 02, 2014 2:55 pm

Infatti non credo che lo sbilanciamento dipenda dal fatto che siano pilotate dall'uscita cuffia di un ampli integrato, quanto da un problema nelle cuffie stesse, visto che si sentono sbilanciate anche con altre sorgenti/amplificazioni.

Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Messaggio  leofender Gio Gen 02, 2014 10:10 pm

per uscita cuffie di un ampli, intendo che le ho provate su un solo ampli a disposizione, un technics 5.1 di una decina di anni fa, su cui non farei troppo affidamento...
sono cuffie fatte per suonare forte, con bassi che schiodano il cervello....
attaccate ad un mixer pioneer suonano fortissimo, e bilanciate...

dato che hanno lo spinotto su entrambi i padiglioni, se lo collego a dx, la sx suona meno, e viceversa...
io proverei a spendere 20/30 euro in un ampli dedicato sinceramente, ma vi vedo piuttosto contrari Smile

leofender

Messaggio  b.veneri Ven Gen 03, 2014 7:38 am

leofender ha scritto:
hanno il grosso problema che collegate a normali amplificatori audio all'uscita "phones" , o iphone/ipad/ipod, o telefoni cellulari, si sentono sbilanciate: un lato suona più dell'altro.

Ma tu hai detto che il problema si manifesta non solo collegandole all'ampli technics, ma anche a iphone e simili.

Questo da da pensare che non sia un problema di amplificazione ma di cuffia.

Spendere 20 o 30 euro sicuramente non ti ridurra' sul lastrico  Very Happy  ma rischi di non risolvere il problema e di ritrovarti con un ampli cuffia di fascia bassa che potrebbe non portare miglioramenti sensibili.

Inoltre dovresti stare a scollegare e collegare le sorgenti tra ampli cuffia e ampli technics a seconda dell'uso del momento..

Messaggio  MaurArte Ven Gen 03, 2014 9:26 am

Autocostruzione no???
Avrei giusto sotto mano 3 progettini... Very Happy 

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  emmeci Ven Gen 03, 2014 10:58 am

MaurArte ha scritto:Autocostruzione no???
Avrei giusto sotto mano 3 progettini... Very Happy 

Suspect Si ma... per queste gli devi progettare e costruire il "GangstaFet" sennò non suonano!  clown 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  b.veneri Ven Gen 03, 2014 11:26 am

emmeci ha scritto:
 Suspect Si ma... per queste gli devi progettare e costruire il "GangstaFet" sennò non suonano!  clown 

oppure il Prebby Killa  Very Happy Very Happy Very Happy 

Messaggio  emmeci Ven Gen 03, 2014 11:41 am

b.veneri ha scritto:
emmeci ha scritto:

oppure il Prebby Killa  Very Happy Very Happy Very Happy 

ya 'bro  afro 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  leofender Dom Gen 05, 2014 11:54 am

cerco di rispondere a tutti in ordine Smile

Benedetto, da ignorante in materia, ho pensato che l'uscita di iphone, ipad, amplif.technics, non siano sufficienti a pilotare queste maledette cuffie, dimostrazione di cio', che se attaccate a mixer da dj o roba similare, suonano correttamente.... da qui escluderei anche il problema alle cuffie.
inoltre ci sono tanti post di altri utenti che lamentano lo stesso problema...

Maurizio, autocostruzione, e' sempre la via che mi piace di piu' Very Happy se vuoi ti faccio da tester Very Happy

concordo con tutti su gangstafet, prebbykilla e un bel cia bro a tutti Very Happy Very Happy Very Happy

leofender

Messaggio  Switters Dom Gen 05, 2014 12:07 pm

Dico una stupidata, non potrebbe essere il connettore che fa contatto male?
Il target di queste cuffie è proprio il pubblico di lettori mp3 e smartphone, mi sembra strano che non suonino bene con questi oggetti...

Switters

Messaggio  leofender Dom Gen 05, 2014 12:17 pm

loro consigliano i modelli piu "base" per quel tipo di lettori (modello studio)

leofender

Messaggio  Switters Dom Gen 05, 2014 12:30 pm

Come non detto  Very Happy 

Switters

Messaggio  leofender Dom Gen 05, 2014 1:15 pm

switters, guardando la scatola della cuffie, ci sono stampigliati proprio un bell'iphone, e un ipad, quindi il tuo discorso non fa una piega Smile
sul sito danno il modello piu economico per quelle sorgenti, e parlano delle pro come modello da dj set e minkiate varie Very Happy

cosi come anche nella scatola del modello piu economico (le ho entrambe sottomano, sia le scatole che le cuffie).

per me, sono una ciofeca colossale dal costo di 400 euro. hanno solo dei bassi che servono a shakerare il cervello.
ma la strada di un amplificatorino, autocostruito, vorrei seguirla per togliermi lo sfizio e vedere se suonano o meno....

in casa, avrei cmq altre cuffie con cui usare un piccolo ampli, nel caso in cui siano davvero le drbeat guaste.
sennheiser hd555 e queste altre....
http://www.segundamano.es/barcelona/sennheiser-momentum-special-edition-f1-toro-rosso/a49860718/

leofender

Messaggio  Switters Dom Gen 05, 2014 6:11 pm

leofender ha scritto:switters, guardando la scatola della cuffie, ci sono stampigliati proprio un bell'iphone, e un ipad, quindi il tuo discorso non fa una piega Smile

Non c'è stampigliata anche la sagoma di un calciatore???  geek 
Fossi in te proverei a scrivere a Beats, probabilmente sono difettose.

Ciò non vuol dire che tu non possa comunque toglierti lo sfizio di costruirti un amplificatore per cuffie... Cool

Switters

Messaggio  emmeci Dom Gen 05, 2014 6:28 pm

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.034 Vrms
Impedance @ 1kHz: 18 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 0.06 mW

Cool Non si direbbero molto ostiche da pilotare!

http://www.innerfidelity.com/images/MonsterBeatsPro.pdf

Poi certo... la teoria è una cosa, la pratica... un'altra!  pirat 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  leofender Dom Gen 05, 2014 6:37 pm

Ottima informazione, grazie.
Più tardi per curiosità provo a cercare quanto tira fuori un iPhone/iPad

Marco

leofender

Messaggio  leofender Dom Gen 05, 2014 11:16 pm

Sono con il cell per cui faccio un copia incolla veloce...

http://www.avmagazine.it/articoli/mobile/819/mobile-audio-benchmark_3.html

http://www.markuskraus.com/RMAA/iPhone4_E11.htm

leofender

Messaggio  pippolox Lun Gen 06, 2014 8:22 am

io le vendo ... concordo sul fatto che ci siano cuffie che costano la metà .... e suonino decisamente meglio .... sennheiser momentum ad esempio...,
essendo nuove ... probabilmente se vai dal negoziante che le ha vendute potresti ottenere il cambio diretto in negozio .... l'assistenza beats purtroppo è peggiorata notevolmente in quest'ultimo anno (prima sostituivano le cuffie anche se gliele portavi spaccate in 2 pezzi, se hai confezione e scontrino ..... la strada migliore è il cambio ...... possibilmente con un altro modello  Very Happy Very Happy Very Happy 

imho

pippolox

Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Messaggio  leofender Lun Gen 06, 2014 9:12 am

Ma se le cuffie funzionano correttamente collegate ad un mixer, perché continuate a dire di farle sostituire??????? Smile

Pippolox, hai provato attentamente le pro su iPhone/iPad?

Io ne ho sentite almeno due con lo stesso "difetto" e non voglio credere siano difettose entrambe Smile

leofender

Messaggio  Switters Lun Gen 06, 2014 9:46 am

Perché siamo buoni. Se dichiarano che si possono usare con iPod e iPhone, o sono difettose o è una truffa...  Cool 

Switters

Messaggio  pippolox Lun Gen 06, 2014 9:39 pm

Switters ha scritto:Perché siamo buoni. Se dichiarano che si possono usare con iPod e iPhone, o sono difettose o è una truffa...  Cool 

concordo pienamente ..... portare indietro al rivenditore ... e puntare i piedi ...prodotto non conforme ......xazzo costano 400 euro!!!!

ti prendi al loro posto due momentus .... ed ascolti felice insieme alla tua fidanzata ......... lol! lol! lol! 

pippolox

Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Messaggio  leofender Lun Gen 13, 2014 4:41 pm

maurizio, ma i due o tre progettini di cui parlavi sopra??? sono economici? realizzabili da me?? Smile

leofender

Messaggio  MaurArte Lun Gen 13, 2014 4:50 pm

leofender ha scritto:maurizio, ma i due o tre progettini di cui parlavi sopra??? sono economici? realizzabili da me?? Smile

Sono economici, per il resto non ti so dire... Very Happy 

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  leofender Lun Gen 13, 2014 5:07 pm

ci proviamo?
al massimo butto tutto dalla finestra (piano terra)

leofender

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili