Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Oggi a 5:29 pm Da MaurArte

» Ci ha lasciato Greg Lake
Oggi a 3:54 pm Da fritznet

» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

Chi è in linea
In totale ci sono 19 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

Aiuto per collegamento giradischi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto per collegamento giradischi

Messaggio  d4n13l3 il Lun Ott 14, 2013 1:14 pm

Ciao a tutti. A causa di una decisione presa dal presidente del C.D.A. di casa mia ( leggi moglie ), sono stato costretto a spostare il giradischi a circa 4 metri dal pre ed ora è la in bella mostra, ma muto come un pesce. Prima di fare stupidate, vi chiedo come potrei fare ( uxoricidio escluso ) per poter tornare a riascoltare i miei amati LP. Avevo pensato ad un pre phono seguito da un bilanciatore da installare nei pressi del giradischi ed uno sbilanciatore le cui uscite andrebbero connesse al pre. Che ne pensate?
Grazie, Daniele.

d4n13l3

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto per collegamento giradischi

Messaggio  MaurArte il Lun Ott 14, 2013 2:00 pm

d4n13l3 ha scritto:Ciao a tutti. A causa di una decisione presa dal presidente del C.D.A. di casa mia ( leggi moglie ), sono stato costretto a spostare il giradischi a circa 4 metri dal pre ed ora è la in bella mostra, ma muto come un pesce. Prima di fare stupidate, vi chiedo come potrei fare ( uxoricidio escluso ) per poter tornare a riascoltare i miei amati LP. Avevo pensato ad un pre phono seguito da un bilanciatore da installare nei pressi del giradischi ed uno sbilanciatore le cui uscite andrebbero connesse al pre. Che ne pensate?
Grazie, Daniele.
Brutto affare. Non potresti mettere tutto il pre vicino al giradischi?

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  d4n13l3 il Lun Ott 14, 2013 2:37 pm

Ciao Maurizio. Purtroppo il pre, il lettore CD, il PC/DAC e l'ampli sono tutti dentro allo stesso mobile ed è impossibile spostarli. Secondo te, due conversioni di quel tipo massacrano il segnale vero? Un' altra idea che mi era venuta era questa: pre phono, bilanciatore ( quello che viene usato per l'ingresso dei moduli Abletec ) ed andare direttamente agli ingressi bilanciati di un eventuale pre, che a sto punto dovrei costruire. Altre cose non mi vengono in mente.
Daniele

d4n13l3

Messaggio  diechirico il Lun Ott 14, 2013 2:46 pm

se il CDA ha deciso così, avrà avuto le sue buone ragioni!
ergo, non puoi fare nulla.
potresti usare un cavo lungo lungo da far passare sul pavimento in bella vista...

solidarietà Very Happy 

diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggio  d4n13l3 il Lun Ott 14, 2013 3:58 pm

diechirico ha scritto:se il CDA ha deciso così, avrà avuto le sue buone ragioni!
potresti usare un cavo lungo lungo da far passare sul pavimento in bella vista...

solidarietà Very Happy 
Con banda chiodata e dispositivo integrato anti aspirapolvere?
Grazie x la solidarietà fratello.

d4n13l3

Messaggio  emmeci il Lun Ott 14, 2013 5:23 pm

d4n13l3 ha scritto:
diechirico ha scritto:se il CDA ha deciso così, avrà avuto le sue buone ragioni!

solidarietà Very Happy 
Con banda chiodata e dispositivo integrato anti aspirapolvere?
Grazie x la solidarietà fratello.
Very Happy A parte la solidarietà, dovuta e sentita in questo caso, il problema è che un cavo così lungo verso un ingresso phono... è un gran bel problema!
Primo perché trasporti un segnale molto basso come voltaggio (3-5 mV per testine MM), ed il rischio che la sua successiva amplificazione si porti dentro dei bei disturbi è alta!
Poi l'adattamento di impedenza è comunque problematico (capacità, si deve mantenere bassa!) puoi fare una prova a costo "limitato", utilizzando un buon cavo a bassa capacità tipo
Tasker C129 (tra 0,80 ed 1€ al metro), ritengo che il giochino bilanciatore/sbilanciatore alla fine faccia più "male" di un buon cavo lungo... se poi va' male lo puoi sempre riciclare per stendere i panni! lol! Ma scherzi a parte... è da provare!
Ciao Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  diechirico il Lun Ott 14, 2013 5:30 pm

Quella del cavo era na battuta!!
Se la tua opinione conta come la mia in casa, stiamo messi bene!
La banda chiodata potrebbe non esser sufficiente...
E' una questione sopravvivenza...

Ti ribadisco la mia solidarieta'...

diechirico

Messaggio  MaurArte il Lun Ott 14, 2013 5:52 pm

Comunque se mettessi un pre phono  con uscita bilanciata e robusta forse potresti farcela...ma esiste un pre phono ad alta uscita?

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  emmeci il Lun Ott 14, 2013 6:37 pm

MaurArte ha scritto:Comunque se mettessi un pre phono  con uscita bilanciata e robusta forse potresti farcela...ma esiste un pre phono ad alta uscita?
Cool Per esistere... esistono, ma a mia memoria hanno tutti un prezzo... significativo! What a Face Poi se non ho capito male si avrebbe il problema che l'ampli in questione, non ha ingressi bilanciati...
Ciao Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Switters il Lun Ott 14, 2013 6:48 pm

diechirico ha scritto:Quella del cavo era na battuta!!
Ma poteva essere anche un astuto suggerimento per far tornare sulla sua decisione il presidente del C.D.A..
Si sa che alle donne non piacciono i cavi e a vedere un cavo tirato in mezzo al pavimento rischia che gli venga l'orticaria. Very Happy Very Happy 

Mi astengo da ulteriori commenti per non passare per misogino... Twisted Evil 

Switters

Messaggio  pallapippo il Lun Ott 14, 2013 7:20 pm

d4n13l3 ha scritto:Ciao a tutti. A causa di una decisione presa dal presidente del C.D.A. di casa mia ( leggi moglie ) ...
Beato te, che perlomeno sei quindi un membro del C.d.A (anche se il Presidente poi è tua moglie).

Da me mia moglie è A.U. (Amministratore Unico).

lol!

pallapippo

Messaggio  emmeci il Lun Ott 14, 2013 7:42 pm

pallapippo ha scritto:
d4n13l3 ha scritto:Ciao a tutti. A causa di una decisione presa dal presidente del C.D.A. di casa mia ( leggi moglie ) ...
Beato te, che perlomeno sei quindi un membro del C.d.A (anche se il Presidente poi è tua moglie).

Da me mia moglie è A.U. (Amministratore Unico).

lol!
Mi non so embè... allora sto meglio io! A casa ho il pieno comando, ma le mie decisioni non "godono" di nessun potere attuativo! rotfl 

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  pallapippo il Lun Ott 14, 2013 7:53 pm

(Dialogo fra il bambino ed il padre, piuttosto OT ... ):

- Chi comanda tra te e la mamma?

- Com’era la domanda?

- Chi comanda tra te e la mamma?

- Chi comanda? E c’è da chiederlo? Non lo sai chi comanda tra me e la mamma?

- No.

- Io comando. La mamma prende solo le decisioni, e c’è una differenza, cioè la mamma dice che cosa dobbiamo fare e io ho il controllo assoluto del telecomando.

(Woody Allen, La dea dell'amore)

pallapippo

Messaggio  d4n13l3 il Lun Ott 14, 2013 8:56 pm

Ciao a tutti. Un grazie per la solidarietà. Allora. Come pre phono avrei trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi, per quanto riguarda il pre, lo ricostruirei interamente bilanciato e le sorgenti sbilanciate le darei in pasto alla mitica schedina rossa di Ebai, prima di farle entrare nel pre. Alla fine, una coppia di abletec con ingressi bilanciati e tutto dovrebbe andare a posto. Secondo vio potrebbe andare?
P.S. Comunque, a casa mia l'ultima parola sono sempre io ad averla " si, cara, come vuoi tu."Laughing

d4n13l3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: