Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» PreFet 2013 si riparte
Ieri alle 3:22 pm Da alephotos

» Pre Phono + Finale per Tisbury pre linea
Lun Gen 22, 2018 11:26 am Da cicop

» Ciao a tutti!
Mer Gen 10, 2018 11:20 am Da MaurArte

» Sostituzione flangia tweeter
Sab Gen 06, 2018 10:48 am Da MaurArte

» Buon Natale e buon anno nuovo!
Mer Dic 27, 2017 2:14 pm Da fritznet

» -...2017...-
Dom Dic 24, 2017 9:03 pm Da b.veneri

» interfaccia cd a trasformatori megahertz
Dom Dic 24, 2017 5:46 pm Da embty2002

» Alimentatore stabilizzato basato su LT3080
Dom Dic 24, 2017 5:43 pm Da embty2002

» Torres - Three Futures (2017)
Ven Dic 01, 2017 5:45 pm Da emmeci

Chi è in linea
In totale ci sono 19 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alephotos, robyxrd

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

interfaccia cd a trasformatori megahertz

Sab Nov 04, 2017 10:48 am Da embty2002

salve,
ho preso usata questa interfaccia cd della megahertz
http://www.megahertzaudio.it/interfaccia_cd_a_transformatore.htm
a quanto mi ha spiegato il venditore, ha al suo interno dei trasformatori
con rapporto 1:1 avvolti a mano e migliorano l'isolamento galvanico.
siccome ho un preamplificatore a operazionali che ha come condensatori
d'ingresso dei MKP, montando a monte questa interfaccia cd, …

Commenti: 7

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 530

pre phono tc-750 eliminare riaa

Lun Set 04, 2017 8:46 am Da wakaJawaka

Buongiorno ragazzi;
non fate caso alla bizzarra richiesta, ma per esperimenti di conversione vinilica, dovrei togliere lo stadio riaa al pre phono tc750 (la riaa la applicherò dopo via software)

l'idea è questa  http://www.pspatialaudio.com/flatpreamp.htm

Normalmente, dovrei togliere c4 e e c5 (magari ponticellare c5), per usare il pre come solo stadio di guadagno senza equalizzazione, ma se …

Commenti: 4

2 moduli in BTL con tpa3118 per fare un integratino stereo (?)

Lun Ago 14, 2017 4:47 pm Da Andrea196

Salve,
Da quello che si legge in giro sembra che il tpa3118 sia superiore come qualità del suono rispetto al 3116,
quindi la curiosità mi spinge a chiedervi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  :
qualcuno ha già giocato con questi economicissimi moduli?

Commenti: 7

Pomice Buffer ad operazionali (by Vincenzo e Aris69)

Mer Giu 13, 2012 10:15 pm Da Dan73

Ho rielaborato (per modo di dire) il progetto di Vincenzo e Aris69 prima di montare i componenti volevo sapere se nontate qualcosa di sbagliato nello schema.

Metto anche gli schemi originali per un utente del t-forum che me li ha chiesti (di la non li trovo più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

Alimentazione con massa virtuale (0-18 V)
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=195&u=14367165][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Kit 6SN7-SRPP su ebay

Gio Mar 09, 2017 8:29 am Da superluca71

Maurizio che ne pensi di questo?

Link

Commenti: 3

il mio OTL con 6c33c

Sab Dic 28, 2013 8:43 pm Da ideafolle

dopo 3 protipi, ed indecisioni varie di natura estetica, ed di alimentazioni a supporto o deciso di farlo cosi. si svilupera in verticale con le valvole montate in orizontale . lo schema e' quello di bebo marotta MK2 con laimentazioni modificate secondo la capocia mia ........speriamo bene bo!!!!!!!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  un sentito ringraziamento a  SONTERO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  (giovanni ) per la sua …

Commenti: 280

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 266

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

Scheda TPA3116 (50+50W)

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scheda TPA3116 (50+50W)

Messaggio  emmeci il Mer Ott 08, 2014 12:56 pm

fritznet ha scritto:
connessuto ha scritto:Grazie della spiegazione!
Quindi non serve amplificare la tensione del segnale in entrata perché ci pensa il chip.

Ciao

M.

In teoria si, anche se il boss (non faccio nomi Very Happy ) sta provando pure questa scheda, e personalmente mi fido dei suoi ascolti, vedremo che ne pensa.
Io queste schede le sto usando tutte senza pre, non so dirti, a mio giudizio, se ne traggano vantaggi in termini di suono, magari consulta anche altri (ci sono diversi pareri, sia qui che altrove, sull'uso o meno di un pre), se invece hai un pre sottomano puoi fare la prova direttamente con le tue orecchie sul tuo impianto.

Cool Prima o poi... non so proprio cosa farmene, ma prima o poi... una la voglio, ci debbo giocare! lol!
Stavo dando una occhiata al DS, c'è la possibilità di variare, entro un buon range, il gain in ingresso attraverso la scelta di valori di un paio di resistenze. Anche a volerlo tenere al minimo, sono sempre 20dB, che pochissimo non è! A questo punto il pre non dovrebbe avere certo funzione di "guadagno", il cip-ciop non ne ha bisogno... adattare l'impedenza?
A seconda del gain siamo tra 60 e 9 Kohm di Zin... potrebbe servire! Addomesticare il souno... anche, anche se consideo questa modalità un po'... scorretta!
Fede.. il tuo che gai impostato ha?
Ciao Mauro
emmeci
Propositore Musicale

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  fritznet il Mer Ott 08, 2014 1:29 pm

emmeci ha scritto:
Cool Prima o poi... non so proprio cosa farmene, ma prima o poi... una la voglio, ci debbo giocare! lol!
Stavo dando una occhiata al DS, c'è la possibilità di variare, entro un buon range, il gain in ingresso attraverso la scelta di valori di un paio di resistenze. Anche a volerlo tenere al minimo, sono sempre 20dB, che pochissimo non è! A questo punto il pre non dovrebbe avere certo funzione di "guadagno", il cip-ciop non ne ha bisogno... adattare l'impedenza?
A seconda del gain siamo tra 60 e 9 Kohm di Zin... potrebbe servire! Addomesticare il souno... anche, anche se consideo questa modalità un po'... scorretta!
Ciao Mauro

Ho lasciato tutto di fabbrica Very Happy , l'unica modifica che ho fatto, ho sostituito l'elettrolitico sull'alimentazione (pensavo di provare le schede alla massima tensione, non l'ho ancora fatto dopo un anno Sleep , poi ho tolto quei brutti morsetti e ho messo dei mammuth grossi (che accettano banane, molto hiends).

Ah, e sulla famosa scheda blu (che poi è nera...) ho sostituito gli Epcos in ingresso con dei WIma (smd al polipteraftalonio confused ), tutto qui.

Il fatto è che IMHO suonano già molto bene da liscie, per i miei scopi.

Ma volendo c'è da sbizzarrirsi, oltre a variare guadagno e impedenza d'ingresso, si può variare la F di modulazione, si posssono mettere in mono raddoppiando (quasi) la potenza, si possono sostituire le induttanze di filtro, i condensatori del filtro e quelli del chip, se si usano cavi di potenza corti, si può togliere lo snubber e sostituirlo con un anello di ferrite...

Oltre naturalmente a dargli un'alimentazione curata...

Insomma, l'aggeggio si presta a tante modifiche, ed inoltre dovrebbe essere molto più sicuro dei vari Tripath, includendo protezioni contro : sovracorrente, sovratensione, surriscaldamento, CC in uscita...

fritznet

Messaggio  MaurArte il Mer Ott 08, 2014 1:31 pm

Bufferizzatelo che suona meglio!!!

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  emmeci il Mer Ott 08, 2014 1:32 pm

fritznet ha scritto:
emmeci ha scritto:
Ciao Mauro

Ho lasciato tutto di fabbrica Very Happy , l'unica modifica che ho fatto, ho sostituito l'elettrolitico sull'alimentazione (pensavo di provare le schede alla massima tensione, non l'ho ancora fatto dopo un anno Sleep , poi ho tolto quei brutti morsetti e ho messo dei mammuth grossi (che accettano banane, molto hiends).

Ah, e sulla famosa scheda blu (che poi è nera...) ho sostituito gli Epcos in ingresso con dei WIma (smd al polipteraftalonio confused ), tutto qui.

Il fatto è che IMHO suonano già molto bene da liscie, per i miei scopi.

Ma volendo c'è da sbizzarrirsi, oltre a variare guadagno e impedenza d'ingresso, si può variare la F di modulazione, si posssono mettere in mono raddoppiando (quasi) la potenza, si possono sostituire le induttanze di filtro, i condensatori del filtro e quelli del chip, se si usano cavi di potenza corti, si può togliere lo snubber e sostituirlo con un anello di ferrite...

Oltre naturalmente a dargli un'alimentazione curata...

Insomma, l'aggeggio si presta a tante modifiche, ed inoltre dovrebbe essere molto più sicuro dei vari Tripath, includendo protezioni contro : sovracorrente, sovratensione, surriscaldamento, CC in uscita...

Very Happy Ok... grazie mille per il "riassunto", insomma come al solito... tocca ricostruillo! rotfl
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Mer Ott 08, 2014 1:40 pm

Mauro, si presta a tante modifiche, alcune credo siano in pratica ininfluenti, ti dicevo io le uso praticamente liscie, e di musica ne esce per tante ore, senza stufarmi affraid

Maurizio, dettagli please Very Happy

Dicci di più della tua esperienza con questo chip, ma soprattutto con che buffer l'hai provato, che se è "roba svelta" ci provo anche io Smile
fritznet

Messaggio  MaurArte il Mer Ott 08, 2014 1:44 pm

Mi sta piacendo (MAURO ACCATTATELO..) ma ora ho poco tempo per moddarlo.
INDISPENSABILE una buona alimentazione lineare, con uno switching da 24V la differenza in termini di musicalità è enorme.

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  emmeci il Mer Ott 08, 2014 2:02 pm

MaurArte ha scritto:Mi sta piacendo (MAURO ACCATTATELO..) ma ora ho poco tempo per moddarlo.
INDISPENSABILE una buona alimentazione lineare, con uno switching da 24V la differenza in termini di musicalità è enorme.

Cool Avevo fatto "giurin-giurello" ponendo la mano destra sulla triade costituita da: Artusi/Talismano della Felicità/Cucchiaio d'argento, insomma libri a loro modo... sacri, che la facevo FINITA con le scatolette! Evil or Very Mad Mo possino acciaccavve m'avete fatto ripija la voja!
Vabbè... mo il primo gentile acquirente compulsivo su e-bay che mi fa la cortesia di... gli ci metto anche la mancia sopra, tanto costano poco! lol!
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  embty2002 il Mar Ott 21, 2014 8:27 am

dando una spulciata sul thread di diyaudio.com , ho visto di gente che ha collegato direttamente un dac usb agli ingressi di una TPA3116 blu con dei trasformatori.
credo che abbiamo bypassato lo stadio d'uscita del dac e i condensatori d'ingresso del 3116, attraverso dei trasformatori e un potenziometro.
sarebbe molto interessante saperne di più a riguardo, visto che comunque il chip 3116 ha l'operazionale d'ingresso incorporato, quindi la preamplificazione c'è
sempre.
da quello che ho letto anche con trasformatori da €30 si ha un incremento del 20% sulla qualità del suono, tutto da sentire però ...
embty2002

Messaggio  danilopace il Mar Nov 18, 2014 12:24 pm

emmeci ha scritto:
MaurArte ha scritto:Mi sta piacendo (MAURO ACCATTATELO..) ma ora ho poco tempo per moddarlo.

Cool Avevo fatto "giurin-giurello" ponendo la mano destra sulla triade costituita da: Artusi/Talismano della Felicità/Cucchiaio d'argento, insomma libri a loro modo... sacri, che la facevo FINITA con le scatolette! Evil or Very Mad Mo possino acciaccavve m'avete fatto ripija la voja!
Vabbè... mo il primo gentile acquirente compulsivo su e-bay che mi fa la cortesia di... gli ci metto anche la mancia sopra, tanto costano poco! lol!

Stessa identica cosa....anche io avevo giuratooooooo!!!!!!!!!! Mannaggia, non dovevo.....non VOLEVO ASSOLUTAMENTE ricascarci....le ho vendute tutte 'ste maledette scatolette simmental...compreso (udite udite) il Trends 10.2P SE finalino...
Eppure non ho resistito....l'ho comprata anche iooooo!!!! Ho preso la Breeze con schedina gialla, già bella e pronta...
Va da dio!!! Ora voglio sostituire il potenziometro e i condensatori di alimentazione.

Per il pot cosa consigliate? 20K o 50K? Logaritmico, naturalmente...l'originale se non sbaglio è un finto Alps da 10K lineare...il peggio del peggio...

danilopace

Messaggio  donaldduck2004 il Mar Nov 18, 2014 1:29 pm

danilopace ha scritto:
emmeci ha scritto:

Stessa identica cosa....anche io avevo giuratooooooo!!!!!!!!!! Mannaggia, non dovevo.....non VOLEVO ASSOLUTAMENTE ricascarci....le ho vendute tutte 'ste maledette scatolette simmental...compreso (udite udite) il Trends 10.2P SE finalino...
Eppure non ho resistito....l'ho comprata anche iooooo!!!! Ho preso la Breeze con schedina gialla, già bella e pronta...
Va da dio!!! Ora voglio sostituire il potenziometro e i condensatori di alimentazione.

Per il pot cosa consigliate? 20K o 50K? Logaritmico, naturalmente...l'originale se non sbaglio è un finto Alps da 10K lineare...il peggio del peggio...
ahahahah! LOL ci siamo caduti tutti... XD

donaldduck2004

Lavoro/Interessi : Hardware
Hobby : Audiofilia

Messaggio  leofender il Mar Nov 18, 2014 5:18 pm

leofender

Messaggio  donaldduck2004 il Mar Nov 18, 2014 5:56 pm

leofender ha scritto:quindi, riassumendo, tra le belle e pronte inscatolate, la miglior scelta rimane questa, giusto?

http://www.ebay.it/itm/Latest-HIFI-2-0-stereo-output-digital-power-amplifier-TPA3116-50WX2-by-WLX-/271540663442?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item3f3915b492
io ho preso quella... Smile

donaldduck2004

Messaggio  kalium il Mar Nov 18, 2014 11:44 pm

Interessa anche a me cambiare il potenziometro, quale potrebbe essere adatto allo scopo??
kalium

Hobby : erratico

Messaggio  donaldduck2004 il Mer Nov 19, 2014 10:32 am

kalium ha scritto:Interessa anche a me cambiare il potenziometro, quale potrebbe essere adatto allo scopo??
che vantaggi se ne potrebbero trarre dal sostituire pot e condensatori?

cambio suono?miglior controllo del volume?

donaldduck2004

Messaggio  leofender il Mer Nov 19, 2014 10:48 am

vorrei acquistare due di questi ampli, uno per il fronte (cosi da dismettere temporaneamente prebby e abletech) e uno per il surround (film e giochi).

a parte l'alimentazione, mi pare di aver capito che si possono usare anche senza pre giusto?

leofender

Messaggio  kalium il Mer Nov 19, 2014 1:04 pm

donaldduck2004 ha scritto:
kalium ha scritto:Interessa anche a me cambiare il potenziometro, quale potrebbe essere adatto allo scopo??

si miglior controllo del volume e suono migliore , io procederò sicuramente alla sostituizione del pot
kalium

Hobby : erratico

Messaggio  donaldduck2004 il Mer Nov 19, 2014 3:07 pm

kalium ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:

si miglior controllo del volume e suono migliore , io procederò sicuramente alla sostituizione del pot
essendo io neofita/niubbo c'è qualche criterio per la scelta? chiedo per capire... Smile

che resistenza deve avere?misuro quella del già presente pot e ne metto uno uguale? XD butto a indovinare...non so se è il corretto modo di operare... Sad

donaldduck2004

Messaggio  leofender il Gio Nov 20, 2014 4:48 pm

sono tentatissimo di prendere l'ampli....la scimmia è seduta sul tasto sinistro del mouse Very Happy

quale la miglior scelta per poi alimentare lo scatolotto? scartando a priori alimentatori di notebook e switching vari.

leofender

Messaggio  donaldduck2004 il Gio Nov 20, 2014 5:01 pm

leofender ha scritto:sono tentatissimo di prendere l'ampli....la scimmia è seduta sul tasto sinistro del mouse Very Happy

quale la miglior scelta per poi alimentare lo scatolotto? scartando a priori alimentatori di notebook e switching vari.

http://www.alchimieaudio.com/t54-alimentatore-lineare-stabilizzato-per-classe-d-t-26-30vcc-4a#733
Smile

donaldduck2004

Messaggio  clod61 il Ven Nov 21, 2014 1:03 pm

Ho letto da qualche parte che la scheda blu' è ottimizzata per un carico da 8hom, perchè ha delle induttanze da 10mh,
per i miei woofer da 4hom, se mettessi induttanze da 0.22mh sarebbe meglio?
clod61

Lavoro/Interessi : kitesurf- bici
Hobby : hifi

Messaggio  cesarev il Sab Nov 29, 2014 10:17 pm

MaurArte ha scritto:Come alimentatore metterei questo trasfo
http://www.ebay.it/itm/Trasformatore-TOROIDALE-Prim-230V-Secon-18V-80VA-DIAMETRO-9cm-/121138179863?pt=Altro_Elettronica_di_Consumo&hash=item1c3465ef17
un ponte da 10A ed un paio di condensatori da 10000uF 50V bypassati con 2 polipropilene.
Altro non serve.

Buona sera Maurizio,
pensi che questi possano andare bene:
http://www.electronicsurplus.it/product/131/10000MF-63V-Condensatore-elettrolitico-Rifa.html

buona...............................

Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Messaggio  clod61 il Lun Dic 08, 2014 12:04 pm

[quote="cesarev"]
MaurArte ha scritto:Come alimentatore metterei questo trasfo
http://www.ebay.it/itm/Trasformatore-TOROIDALE-Prim-230V-Secon-18V-80VA-DIAMETRO-9cm-/121138179863?pt=Altro_Elettronica_di_Consumo&hash=item1c3465ef17
un ponte da 10A ed un paio di condensatori da 10000uF 50V bypassati con 2 polipropilene.
Altro non serve.

Buona sera Maurizio,
pensi che questi possano andare bene:
http://www.electronicsurplus.it/product/131/10000MF-63V-Condensatore-elettrolitico-Rifa.html

buona...............................[/quote
posso risponderti io...
dietro il link che ha postato Maurarte, ho preso il trasformatore da 18volts 80 va in oggetto, e con 4 nikicon gold tune 100v 4700uf
ed un ponte a diodi da 25 amper + cond mkp 2.2uf ho fatto il filtro.
il trasformatore a vuoto da 19 volts. una volta rettificati sono 27v... il massimo sopportabile per i dati di questa scheda.
una volta sotto carico per0ò misuro 26 volts. con questa alimentazione va davvero molto ma molto bene azz bounce bounce
non ho dato fiducia ai vari forum internazionali, ma ci sono rimasto di stucco.
ho preso la scheda nera con i componenti blu. ho sostituito le induttanze con 4 moduli in aria da 10uh che avevo su una scheda col 2024 bruciata, da questa ho anche preso i condensatori di ingresso e quelli di filtro e li ho messi su questa con il tpa..
non c'è paragone.. va davvero molto meglio di qualsiasi tripath che ho sentito, (tutti praticamente).
consigliatissimo.
clod61

Lavoro/Interessi : kitesurf- bici
Hobby : hifi

Messaggio  cesarev il Ven Dic 12, 2014 11:32 am

clod61 ha scritto:
dietro il link che ha postato Maurarte, ho preso il trasformatore da 18volts 80 va in oggetto, e con 4 nikicon gold tune 100v 4700uf
ed un ponte a diodi da 25 amper + cond mkp 2.2uf ho fatto il filtro.
il trasformatore a vuoto da 19 volts. una volta rettificati sono 27v... il massimo sopportabile per i dati di questa scheda.
una volta sotto carico per0ò misuro 26 volts. con questa alimentazione va davvero molto ma molto bene azz bounce bounce
non ho dato fiducia ai vari forum internazionali, ma ci sono rimasto di stucco.
ho preso la scheda nera con i componenti blu. ho sostituito le induttanze con 4 moduli in aria da 10uh che avevo su una scheda col 2024 bruciata, da questa ho anche preso i condensatori di ingresso  e quelli di filtro e li ho messi su questa con il tpa..
non c'è paragone.. va davvero molto meglio di qualsiasi tripath che ho sentito, (tutti praticamente).
consigliatissimo.

Clod, non hai risposto alla mia domanda. Io chiedevo se andava bene
la tipologia dell'elettrolitico , non la capacità. Poi il 2,2uf suppongo lo usi
come by-pass, dopo gli elettrolitici?
Le induttanze quanti Amper hanno? ed i cap d'ingresso (marca...uF/volt/tipo)?...........grassie

buona

buona..........................

Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Messaggio  itaca il Sab Gen 03, 2015 7:19 am

L'ho voluto provare anch'io, la vers Breeze , l'ho alimentato con una alimentazione non lineare a 21.6 volt , catena con preamplificatore e dac con uscita a trasformatori , la mia impressione d'ascolto è stata non soddisfacente ( non mi aspettavo nulla di miracoloso ) , lo ritengo troppo duro ,quasi metallico ,e affaticante ,le mie casse sono 8 ohm e molto poco efficienti , la potenza c'è e il contorno che non mi piace ,estremamente analitico ,alti molto taglienti , bassi robotici (a molti piacciono ) le voci hanno come un aureola fredda intorno , non amo questo tipo di timbro sonoro , cambio le casse e metto un carico facilissimo da pilotare monovia Fostex fe 108 sigma ,quasi non le riconosco più .
Non l'ho rodato ,e non so cosa cambia dopo averlo fatto, ora l'ho prestato ad un amico per sapere se conferma le mie impressioni ,oppure se è stata questa ondata di freddo a gelarmi le orecchie ,la prossima prova la faro mettendo in serie due batterie da 12 V , più lineare di cosi non si può.
Unica cosa positiva ,i watt.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno.
itaca

Messaggio  emmeci il Ven Gen 09, 2015 5:28 pm

Very Happy Ma poi qualcuno ha provato ad attaccarci una batteria (o più) 12V al piombo a 'ste schedine?
Se si... cosa ne pensate?
Grazie,
Mauro
emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto