Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Ieri a 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

emmeci, franz 01, ideafolle, leofender, Lucio_go, MaurArte

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

Altra musica.

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet il Mer Ott 16, 2013 11:22 pm

Anche questo duo, composto da due fratelli piemontesi, non scherza come quota di altritudine

sto ascoltando un loro vinile, per questi orari sono indicatissimi,musica in punta di piedi...

fritznet

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  fritznet il Lun Ott 28, 2013 12:22 am

Un piccolo omaggio per un grande animale del rock'n'roll...

fritznet

Messaggio  fritznet il Lun Dic 09, 2013 12:49 pm

Non ricordo se li ho già postati, ma anche loro si meritano la non-categoria "altro" :

Ultima modifica di fritznet il Lun Dic 09, 2013 12:52 pm, modificato 1 volta

fritznet

Messaggio  emmeci il Lun Dic 09, 2013 12:52 pm

fritznet ha scritto:Non ricordo se li ho già postati, am anche loro si meritano la non-categoria "altro" :

pollicesu pollicesu pollicesu 
Anche se li avevi già segnalati vale sempre la pena... ricordarli  Very Happy 

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Lun Dic 09, 2013 1:13 pm

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:Non ricordo se li ho già postati, am anche loro si meritano la non-categoria "altro" :
 pollicesu pollicesu pollicesu Anche se li avevi già segnalati vale sempre la pena... ricordarli  Very Happy 

Potevi fare finta di niente, no?

mi sto ricoglionendo senza speranza, che figure...

rotfl rotfl rotfl eccolo qui il quote dov'era finito, due giorni che lo cerco....[/quote]

fritznet

Messaggio  emmeci il Lun Dic 09, 2013 1:17 pm

Cool 'spe, correggo il tiro:
Anche se li avessi già segnalati, ma mi sembra proprio di no, varrebbe sempre la pena farlo!  lol! 

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Lun Dic 09, 2013 2:42 pm

emmeci ha scritto:Cool 'spe, correggo il tiro:
Anche se li avessi già segnalati, ma mi sembra proprio di no, varrebbe sempre la pena farlo!  lol! 

Troppo tardi! Ormai...

di cosa stavamo parlando?  Shocked Question Very Happy 

fritznet

Messaggio  fritznet il Gio Dic 26, 2013 2:03 am

interessanti, direi neopsych (imho) anche loro, non ho trovato molte notizie su questo gruppo, quindi mi limito a segnalare un brano:

http://vimeo.com/59310711

fritznet

Messaggio  Switters il Gio Dic 26, 2013 1:36 pm

Dico una cazzata se dico che, per una qualche sfumatura, mi ricordano i Virgin Prunes?
Per inciso i Virgin li conosco pochissimo...

Switters

Messaggio  fritznet il Ven Dic 27, 2013 12:01 am

Switters ha scritto:Dico una cazzata se dico che, per una qualche sfumatura, mi ricordano i Virgin Prunes?
Per inciso i Virgin li conosco pochissimo...

Neanche lli conosco benissimo, ho giusto un paio di LP che fra l'altro non ascolto da un pezzo, ma direi che non dici nessuna cazzata, anzi, ora mi hai spiegato l'aria vagamente "familiare" che ho percepito appena ascoltati, ora so chi mi ricordano  Very Happy 

Mi ricordano anche un duo  USA che pubblicava su jamendo, ma di cui  ora non ricordo nè il nome nè il nome degli album, comunque da qualche parte, nell'HD, c'è  ...

Very Happy

fritznet

Messaggio  Switters il Ven Dic 27, 2013 1:57 pm

Usti, allora ci ho preso... dei Virgin Prunes devo aver ascoltato due o tre pezzi in tutto, a parte forse qualche altro pezzo in discoteca circa trent'anni fa... jocolor 

Switters

Messaggio  Switters il Sab Dic 28, 2013 4:29 pm

Questo pezzo è piuttosto "altro"...  affraid 

Switters

Messaggio  fritznet il Gio Feb 13, 2014 11:09 pm

Li trovo interessanti anche loro...

fritznet

Messaggio  fritznet il Sab Feb 15, 2014 12:15 am

Sempre nell'ambito "musica leggera" vi segnalo il terzetto romano ZU, interessante miscela di math rock, post hardcore e derive free che a tratti paiono prog (scusate non amo le definizioni).
credo che dal vivo abbiano un bel tiro, io per ora mi accontento di un paio di dischi  Very Happy 

Dopo questo bel compitino(mi fumano le recchie per lo sforzo di non scrivere troppe minchiate), scopro che sono stati recensiti su ondarock  rotfl 
, quindi se vi interessa leggere qualcosa di meno sconclusionato sugli Zu, andate qui:

http://www.ondarock.it/recensioni/2009_zu.htm

fritznet

Kutso!!!

Messaggio  emmeci il Dom Feb 23, 2014 3:46 pm

lol! 

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Gio Mar 06, 2014 11:11 pm

Spiacerebbe che ci si dimenticasse anche di loro...

fritznet

Messaggio  emmeci il Gio Mar 13, 2014 6:08 pm

Lei è una "Grande"...  Cool 

http://vimeo.com/60446786

emmeci
Propositore Musicale

scusate la polvere, cough cough...

Messaggio  fritznet il Mer Mag 04, 2016 9:17 pm

rispolvero questo vecchio thread per infliggermi una tirata di orecchie: possibile che mi sia dimenticato di citare i Can?*

Può darsi, ma visto che non ho voglia di sorbirmi tutto il thread, allora vorrei ricordare, a chi era distratto, che la pubblicazione dei famosi Lost Tapes (titolo della raccolta autoesplicativo) merita assolutamente un ascolto e IMHO un acquisto, non è per niente una "minestra di avanzi" come capita talvolta con materiale postumo, roba di primissima qualità artistica IMHO. Se mai quello che manca, essendo questi "lost tapes" una sorta di blocco appunti musicale, è la rifinitura, sia negli arrangiamenti sia, banalmente, nella registrazione. Ma la carica, il tiro, sono quelli di un live, quindi assolutamente da ascoltare.

Se siete interessati il cofanetto in vinile non cercatelo che ha raggiunto cifre assurde, il triplo CD invece si trova a prezzi normali.

(*) Tralasciamo TagoMago, Future Days o Ege Bamyasi, di cui troverete recensioni, scritti esegetici e riscoperte a centinaia in giro per la rete e non solo...

fritznet

Messaggio  emmeci il Mer Mag 11, 2016 8:53 pm

Very Happy Non so quanto possa essere "altro" ma a me piace tantissimo! Very Happy

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Mer Mag 11, 2016 9:05 pm

L'altridutine non è un concetto (almeno nelle mie intenzioni) su cui si possa tanto speculare, tutto o quasi può essere "altro" Very Happy

Brava comunque, la ragassa...
A me ultimamente piacciono tanto anche loro, ho un loro disco e sto ascoltando i precedenti:

fritznet

Messaggio  emmeci il Mer Mag 11, 2016 9:17 pm

Very Happy Bene... allora se l'altritudine è un concetto altro, altrimenti non definibile... beccate sti tre pischelli de primo pelo va'! affraid lol!

http://www.leveewalkers.net/

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fritznet il Mer Mag 11, 2016 9:36 pm

emmeci ha scritto:Very Happy Bene... allora se l'altritudine è un concetto altro, altrimenti non definibile... beccate sti tre pischelli de primo pelo va'! affraid lol!

http://www.leveewalkers.net/

quello che strilla lo conosco... lol!

fritznet

Messaggio  fritznet il Lun Mag 30, 2016 9:18 pm

invece di prendervi un nuovo cavo, o delle punte, sottopunte, sovrapunte etc etc, potreste prendere in considerazione di acquistare questa raccolta/ristampa curata da Cinedelic Rec, di un interessante lavoro di Egisto Macchi risalente alla seconda metà degli anni '70.

Erano composizioni dedicate a documentari di carattere biologico/naturalista, stanno benissimo in piedi come composizioni a sè, bel disco che sto ascoltando spesso.

Non chiedetemi perchè, ma ascoltandolo mi viene il dubbio che i Demdyke Stare conoscano bene questa opera di Macchi.

fritznet

Messaggio  fritznet il Gio Giu 09, 2016 6:57 pm

invece di cambiare DAC, ampli, casse, giradischi, software per la liquida, stand, pre, finale, potenziometro, condensatori, induttanze, saldature... pippe varie.

ascoltatevi loro a massimo volume, se distorce, fottetevene, se non vi piacciono, ascoltatevi altro. affraid rotfl

fritznet

Messaggio  emmeci il Ven Giu 10, 2016 7:57 am

Dallo smartphone non riesco a mettere le faccine... forse meglio così! Ahahahaha!!!

emmeci
Propositore Musicale

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: