Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Ieri a 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Ieri a 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Montaggio Toroidale
Lun Nov 28, 2016 6:06 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

» King Crimson - Roma 11/11/2016 - Auditorium Conciliazione
Lun Nov 14, 2016 10:31 am Da Ivan

Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

emmeci, Giangotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT

Messaggio  Mr Phil il Dom Lug 21, 2013 2:57 pm

Dopo la costruzione del Mitico THE WALL che starà con me per molto tempo, vorrei dedicarmi alla costruzione di questo progetto che voi audiofili conoscerete sicuramente e che cercando in rete se ne parla bene…….. Sicuramente qualcuno di voi starà per consigliarmi un bel JLH69 o un Nelson Pass ma io vorrei restare su questo progetto se non altro per il fatto di non avere il rimorso o il rimpianto di non aver creato  il Jean Hiraga.

PREFAZIONE…………………
Qualche anno fa comprai a soli 100 euri un ampli PA dalla germania che a parte il costo diciamo irrisorio mi sconvolse per come suonava. Nulla di eccezionale ma il suono chiaro e i bassi veloci mi incuriosirono. La mia curiosità di bimbo, mi portò ad aprirlo, per vedere se c’era qualcosa innanzitutto e poi per vedere quale mirabolico progetto dal costo irrisorio faceva suonare così sta scatola.
Aperto l’ampli mi trovo un bel toroide e qualche componente su una pcb e quattro mos attaccati a un dissipatore. Leggo l'etichetta e c’era scritto 2SC5200 e 2SA1943. Ricerca veloce sull’ormai fido internet e trovo un progetto credo classe AB da 100 watt su 4 ohm (che forse è quello citato sopra) e poi mi imbatto sul Super Class A di Jean Hiraga fratello maggiore del famoso LE MONSTRE da 8 watt.
Il super class A monta i suddetti finali ma come potete vedere dallo schema oltre a quei finali monta altra roba ormai introvabile. I 2SC1775A – 2SA872A – 2SC1096 – 2SA634. Mi metto alla ricerca di chi può aver costruito questo progetto e magari se ha cambiato i TR menzionati. Ci sono discussioni in alcuni forum in cui se ne parla ma ahimè incompleti. C’è l’inizio ma non si sa come è andata a finire e i partecipanti o almeno chi li aveva creati, spariti nel nulla.

JEAN HIRAGA ATTO PRIMO…………….
La prima foto è il Super Classe A di Jean Hiraga. La foto è stata presa da questo articolo     http://diyaudioprojects.com/Solid/Jean-Hiraga-Class-A-Amplifier/      
Come si può vedere spiccano delle cose blu che nun me garbano affatto se nun altro per il prezzo.

In parte, in un’altra discussione, abbiamo già iniziato l’argomento e qualcuno (che capisce di elettronica e non come me)asserisce che in realtà non siano 30 watt effettivi, 1° per le correnti in gioco che a detta del costruttore sono di soli 1,65A e 2° per il dissipatore alquanto piccolo. Di seguito sono riportati lo schema originale del LE MONSTRE da 8 watt che come si può vedere ha un alimentazione a 12volt e il secondo schema è quello modificato a 30 watt che oltre all’alimentazione a 35 volt ha sostituito anche i TR. Adesso la domanda nasce spontanea. E’ possibile che questo ampli sia stato spacciato per SUPER CLASS “A” ?

Mr Phil

Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Tornare in alto Andare in basso

Re: LE SUPER CLASSE A di JEAN HIRAGA 30 WATT

Messaggio  MaurArte il Dom Lug 21, 2013 3:08 pm

Se il progetto è di Jean Hiraga sicuramente i dati sono reali, poi basta fare 2 conti sulla dissipazione e sui watt erogati.
Ti posso assicurare che il le class A da 20W è in classe A. Lo conosco molto bene...

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  Mr Phil il Dom Lug 21, 2013 3:17 pm

Nell'articolo di cui ho postato il link parla di 1,65A a 35 volt con una dissipazione continua di 58watt. Per me è arabo ma tu mi potrai illuminare.

Mr Phil

Messaggio  ideafolle il Dom Lug 21, 2013 3:44 pm

in linea di massima (teorica) ...moltipilca  35v x 1,65 * 4 = 14,43 w teorici di uscita . ma piu' o meno ce semo hehehe Cin cin Cin cin

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  Mr Phil il Dom Lug 21, 2013 3:50 pm

Io sono ignorante come una pecora, c'è qualcosa che non torna. Se così siamo a 14,43 watt il the wall allora 35x2.5*4 = 21.87 What a Face 

Mr Phil

Messaggio  MaurArte il Dom Lug 21, 2013 4:00 pm

In un push pull il rendimento reale è intorno al 25% della corrente assorbita.
Calcolando un assorbimento di 58W a transistor ovvero 116W il 30% sono circa 29W

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle il Dom Lug 21, 2013 4:03 pm

Mr Phil ha scritto:Io sono ignorante come una pecora, c'è qualcosa che non torna. Se così siamo a 14,43 watt il the wall allora 35x2.5*4 = 21.87 What a Face 
bravo! ma sempre teorici . non e' detto che la resa sia solo del 15% per cui 35 x2.5 * 6 = 14,5:lol!: lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Dom Lug 21, 2013 4:06 pm

MaurArte ha scritto:In un push pull il rendimento reale è intorno al 25% della corrente assorbita.
Calcolando un assorbimento di 58W a transistor ovvero 116W il 30% sono circa 29W
lol! lol!  pure Ohh!! anzi sicuro hehehe hehehe lol! lol! lol! lol! lol! ai ragione mauri io calcolavo il s.e.

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Mr Phil il Dom Lug 21, 2013 4:10 pm

Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo cheers 

Invece per il THE WALL non è un finto 5 watt ma è un 14 watt azz

Mr Phil

Messaggio  MaurArte il Dom Lug 21, 2013 4:11 pm

Zi Bru vedrai quando avrò finito il mio ibrido push pull in classe A... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  (se ne riparla verso novembre)

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle il Dom Lug 21, 2013 4:27 pm

MaurArte ha scritto:Zi Bru vedrai quando avrò finito il mio ibrido push pull in classe A...  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  (se ne riparla verso novembre)
ecco allora facio in tempo a diventa VECCHIO affraid lol! lol! :lol! :mauri  organizamo che se annamo a fa du Cin cin 
intanto che famo prima va'lol! lol! lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Biagio De Simone il Dom Lug 21, 2013 10:50 pm

Io lo tenuto per lungo tempo a casa, e posso assicurare  che ne vale la pena non saranno 30 W  ma e di una musicaltà deliziosa, ultimamente ho parlato con l'amico   Pierfrancesco per una versione di questo ampli che dovrebbe arrivare a 50 W, e componenti ed alette di raffreddamento permettendo chissà che non lo si faccia in versione rigorosamente Mono x 2: Smile  Scalda come un forno, anzi due.affraid

Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  ideafolle il Lun Lug 22, 2013 8:33 am

Biagio De Simone ha scritto:Io lo tenuto per lungo tempo a casa, e posso assicurare  che ne vale la pena non saranno 30 W  ma e di una musicaltà deliziosa, ultimamente ho parlato con l'amico   Pierfrancesco per una versione di questo ampli che dovrebbe arrivare a 50 W, e componenti ed alette di raffreddamento permettendo chissà che non lo si faccia in versione rigorosamente Mono x 2: Smile  Scalda come un forno, anzi due.affraid

ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no  provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi hehehe hehehe che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta lol! :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere  di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito lol! lol! lol! lol! e poi il 250w a mos lol!  il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente allegria allegria lol! lol!   un abbracci  bia'

ps. ritengo  che bebo sia stato ..purtroppo un  legendaro ed un grande con il suo contributo dato in questo campo sia superfluo suppongo che tutti sappiamo di chi sto parlando. sorry

Ultima modifica di ideafolle il Lun Lug 22, 2013 9:47 am, modificato 3 volte

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte il Lun Lug 22, 2013 8:56 am

Con questo caldo solo classe D e ventilatore Smile 
Classe A e valvole in autunno inoltrato

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle il Lun Lug 22, 2013 9:12 am

MaurArte ha scritto:Con questo caldo solo classe D e ventilatore Smile 
Classe A e valvole in autunno inoltrato
Cin cin  con questa poi in mano ...meio ancora Cin cin Cin cin come non darti ragione lol!

ps. che facio! la finisco la caldaio co sto caldo ......o aspetto fischio fischio e intanto me facio na' Cin cin lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Biagio De Simone il Lun Lug 22, 2013 11:26 am

A Zii, se fai il 50 W ti eviti di fare la caldaia pellets, è più che sufficiente per un appartamento di 200 mt.Very Happy  Non ti dico in agosto che piacere........lol! 

Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  ideafolle il Lun Lug 22, 2013 1:00 pm

Biagio De Simone ha scritto: A Zii, se fai il 50 W ti eviti di fare la caldaia pellets, è più che sufficiente per un appartamento di 200 mt.Very Happy  Non ti dico in agosto che piacere........lol! 
hummmm me sa che ai ragione tu lol! lol! ad agosto e' meio na' Cin cin  e magari in compagnia di amici lol!

ps' me sa che sospendo al momento TUTTO! e me dedico alla Cin cin ovvero dire alla RIFLESSIONE lol! 

un abbracci  bia'

Ultima modifica di ideafolle il Lun Lug 22, 2013 5:58 pm, modificato 1 volta

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Mr Phil il Lun Lug 22, 2013 4:41 pm

ideafolle ha scritto:ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no  provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi hehehe hehehe che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta lol! :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere  di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito lol! lol! lol! lol! e poi il 250w a mos lol!  il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente allegria allegria lol! lol!   un abbracci  bia'

ps. ritengo  che bebo sia stato ..purtroppo un  legendaro ed un grande con il suo contributo dato in questo campo sia superfluo suppongo che tutti sappiamo di chi sto parlando. sorry

E allora perchè non provare a farlo con il THE WALL?

Mr Phil

Messaggio  Mr Phil il Lun Lug 22, 2013 4:59 pm

HIRAGA 30 WATT ATTO SECONDO

Allora dalle parole passiamo ai fatti. Oggi mi sono mosso per l'acquisto dei pezzi mancanti I TR introvabili e i suoi sostituti. Il mio negoziante vicino casa ha (e li ho comprati hehehe ) i 2SA872. Ma siccome voglio fare in modo che anche altri possano realizzarlo volevo usare dei TR più moderni e dopo una estenuante ricerca ho travato delle similituidini con i TR dello schema. Io ripeto sono ignorante e infatti da quì in poi ho bisogno del vostro aiuto.
I possibili sostituti li ho cercati in base alla disponibilità del mio fornitore, che tutti possono utilizzare e cioè TME. Non voglio fare pubblicità ma mi sono trovato bene con loro e i prezzi sono miooooolto accessibili, poi ognuno si serva dove ritiene più opportuno e anche al fatto che sono complementari. I 2sc2240 TME non li ha.
Originali da schema 2SC1775A --->possibili sostituti 2sc2240 - BC546B - 2n5551 - BD139-16

Originali da schema 2SA872A ---> possibili sostituti 2SA970 - BC556B - 2N5401 - BD140-16
Su questi TR attendiamo chi ne capisce di più se possono andare bene e sopratutto quelli musicalmente migliori. chitarrista 

La faccenda si complica per gli altri due TR 2SC1096 e il suo complementare 2SA634. Non mi sono ancora impegnato a fondo nella ricerca ma confido in tutti voi lol!

Mr Phil

Messaggio  RanocchiO il Lun Lug 22, 2013 5:23 pm

Mr Phil ha scritto:Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo cheers 

Non vorrei dire una gran boiata, ma i conti per il THE WALL sono diversi:

il the wall è un single ended e (se ho capito come funziona Very Happy ) i conti diventano: 17.5V * 2.5A = 44W
se l'efficienza è al 15% saranno circa 7W..

in ogni caso sono conti spannometrici che non tengono conto di tanti fattori, perciò sono da prendere con le pinze..spero di non aver detto troppe baggianate tutte in una volta Smile 

Lorenzo

p.s.

con tutti sti aggeggi che tirate fuori mi fate venire una voglia di costruirli tutti anche a me (che non sono capace)...mannaggia a voi!!! lol! 

RanocchiO

Messaggio  Mr Phil il Lun Lug 22, 2013 5:29 pm

Grazie a un forumer che mi ha postato un link sulla baia ho visto che come sostituti i cinesi hanno utilizzato i MJE e infatti si avvicinano molto.
Originali da schema 2SC1096 ---> possibili sostituti MJE15032
Originali da schema 2SA634 ---> possibili sostituti MJE15033

Mr Phil

Messaggio  Mr Phil il Lun Lug 22, 2013 5:31 pm

RanocchiO ha scritto:Non vorrei dire una gran boiata, ma i conti per il THE WALL sono diversi:

il the wall è un single ended e (se ho capito come funziona Very Happy ) i conti diventano: 17.5V * 2.5A = 44W

in ogni caso sono conti spannometrici che non tengono conto di tanti fattori, perciò sono da prendere con le pinze..spero di non aver detto troppe baggianate tutte in una volta Smile 

Lorenzo

p.s.

con tutti sti aggeggi che tirate fuori mi fate venire una voglia di costruirli tutti anche a me (che non sono capace)...mannaggia a voi!!! lol! 

Lorenzo io ne so meno di te. Sugli rms reali , fittizzi, musicali, mpo nun ce capisco nulla.

Mr Phil

Messaggio  ideafolle il Lun Lug 22, 2013 5:38 pm

Mr Phil ha scritto:
ideafolle ha scritto:ciao bia' non male l'idea , si potrebbe provare a mettere 2 finali in parallelo x aumentare la dissip. ho se no  provare con dei mosfet che come schema e' molto intrigante .e non e' detto che prima o poi hehehe hehehe che mo sto a litiga con la caldaia a pallet (ne sto faciendo unaltra che dovrebbe rendere moooooolto di piu') ,e subito dopo con le cornute (le 6c33c) l'otl di bebo marotta lol! :lol!:che ho la stragrande fortuna e piacere  di avere sontero (giovanni) come supporto tecnico in merito lol! lol! lol! lol! e poi il 250w a mos lol!  il tutto x la serie ...oggi non mi va di fare niente allegria allegria lol! lol!   un abbracci  bia'

E allora perchè non provare a farlo con il THE WALL?
daieeee mo te cie metti pure te nun basta quello che cio' da fa' ve' ....... ma chi lo sa fischio fischio lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Lun Lug 22, 2013 5:47 pm

RanocchiO ha scritto:
Mr Phil ha scritto:Continuo a non capire!!!! Cioè ho capito che lo schema hiraga è un pushpull e dunque quella corrente al 25% etc etc corrispondono a circa 30 watt quindi ci siamo cheers 

Lorenzo

p.s.

ciao lore' fecondo me non l'ai detta affatto piu' o meno siamo li con i w ma a me piacie credere che siano 5 lol! ma non ne sono convinto affatto fischio fischio . se sei capacie a calcolarli non vedo i limiti a farlo
o almeno prova . se hai un po di domesticheza con il saldatore ,cacciavti ed altro  non vedo il problema . in caso di bisogno siamo QUI lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  RanocchiO il Lun Lug 22, 2013 9:44 pm

ideafolle ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Lorenzo

p.s.

ciao lore' fecondo me non l'ai detta affatto piu' o meno siamo li con i w ma a me piacie credere che siano 5 lol! ma non ne sono convinto affatto fischio fischio . se sei capacie a calcolarli non vedo i limiti a farlo
o almeno prova . se hai un po di domesticheza con il saldatore ,cacciavti ed altro  non vedo il problema . in caso di bisogno siamo QUI lol! lol!

Mi sto attrezzando! Smile
A tempo debito tornerò a far domande e a chiedere aiuto!

L.

RanocchiO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: