Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

checus, Kereos, Mantis-89, rs242

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

ampli classe a single end a igbt

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ampli classe a single end a igbt

Messaggio  ideafolle il Mer Dic 26, 2012 3:09 pm

e' un ampli a igbt ,finalmente sta a sona (muletto a 2 canali)

allora e' alimentato a 106volt dopo il virtual batteri (sono quelli montati in alto con cap e res.) ass. 2,50 amp. tutti e due i canali , traff, unico uscita 96 volt 600w.gli igibt sono 3 in parallelo per canale per dissipare il calore .ma sona come se fosse un unico igbt a canale n. res. ci carico sul colletore da 100w piu dissp.
be' che ve devo di e stata piu' una questione di tigna tutti a dirmi che gli igbt non suonavano ,o sonavano male ma io nella mia ignoranza (teorica)ma da praticone che sono pare che ci sono riuscito .come se sente ,amio paere pulito e molto detagliato .mo in questi giorni veranno gli ascoltoni Very Happy cheers lol! lol! e vedemo che dicono.
a presto gli schemi e lista componenti ,(devo affinare le alimentazioni .se non fa er botto prima ,ma sono gia 3 ore che canta fino a mo' tutto bene lol! lol! lol! lol! lol! lol! un augurio di fine anno a tutti e speramo in meglio sunny abbracci abbracci abbracci abbracci abbracci a tutti voi hehehe hehehe hehehe hehehe
ps pilotato con il pre a valvole minimalist di mau749 ....emozionante lol! lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Tornare in alto Andare in basso

Re: ampli classe a single end a igbt

Messaggio  MaurArte il Mer Dic 26, 2012 4:18 pm

Ecco dove finivano tutti i condensatori trafugati... Very Happy
Facci avere lo schema e le impressioni di ascolto.
Bravo Bruno!

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  ideafolle il Mer Dic 26, 2012 4:25 pm

MaurArte ha scritto:Ecco dove finivano tutti i condensatori trafugati... Very Happy
Facci avere lo schema e le impressioni di ascolto.
Bravo Bruno!
ciao mauri' se lo voi fa sona e' cosi ,con tutti e20 i cap di aliment. e so pure pochi hehehe hehehe mo ie devo fa unaltra incursione. lol! lol! lol! lol! lol! lol! per il suono gia lo detto. a mio parere molto pulito e trasparente . w di uscita 12 circa .

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Dic 26, 2012 4:44 pm

Zio, proprio come me lo avevi descritto , uno spettacolo. Complimenti. Cin cin

Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  ideafolle il Mer Dic 26, 2012 5:10 pm

Biagio De Simone ha scritto: Zio, proprio come me lo avevi descritto , uno spettacolo. Complimenti. Cin cin
biagio a da senti come se sente ,i cori le voci e tutta l'orchestra e' qui davanti a me , pilotato con lil tube minimalist e' sempliciemente commovente ,fidate .poi sentimo i guru quando vengono che ne penzano.
ps telo avevo detto che lo facievo hehehe hehehe hehehe hehehe hehehe

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte il Mer Dic 26, 2012 9:01 pm

Bruno i condensatori in polipropilene come li stacchi dalle schede con il lanciafiamme???

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  criminale il Mer Dic 26, 2012 10:57 pm

ideafolle ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e' un ampli a igbt ,finalmente sta a sona (muletto a 2 canali)

allora e' alimentato a 106volt dopo il virtual batteri (sono quelli montati in alto con cap e res.) ass. 2,50 amp. tutti e due i canali , traff, unico uscita 96 volt 600w.gli igibt sono 3 in parallelo per canale per dissipare il calore .ma sona come se fosse un unico igbt a canale n. res. ci carico sul colletore da 100w piu dissp.
be' che ve devo di e stata piu' una questione di tigna tutti a dirmi che gli igbt non suonavano ,o sonavano male ma io nella mia ignoranza (teorica)ma da praticone che sono pare che ci sono riuscito .come se sente ,amio paere pulito e molto detagliato .mo in questi giorni veranno gli ascoltoni Very Happy cheers lol! lol! e vedemo che dicono.
a presto gli schemi e lista componenti ,(devo affinare le alimentazioni .se non fa er botto prima ,ma sono gia 3 ore che canta fino a mo' tutto bene lol! lol! lol! lol! lol! lol! un augurio di fine anno a tutti e speramo in meglio sunny abbracci abbracci abbracci abbracci abbracci a tutti voi hehehe hehehe hehehe hehehe
ps pilotato con il pre a valvole minimalist di mau749 ....emozionante lol! lol! lol! lol!

Zio te sei matto!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers

criminale

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Dic 26, 2012 11:00 pm

Perchè avevi dubbi? Very Happy ma è una follia coinvolgente, e che passione.... salti di allegria

Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  Switters il Mer Dic 26, 2012 11:51 pm

Mitico zi' Bruno !!!
Però non vedo né pistoni né cilindri... Very Happy

Switters

Messaggio  artinside il Mer Dic 26, 2012 11:58 pm

GrandissimoBruno Very Happy Sei un Vulcano, procedi che ti seguiamo! salti di allegria

artinside

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 6:33 am

MaurArte ha scritto:Bruno i condensatori in polipropilene come li stacchi dalle schede con il lanciafiamme???
no mauri con la zampa de porco e fiamma ossidrica lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 6:42 am

Switters ha scritto:Mitico zi' Bruno !!!
Però non vedo né pistoni né cilindri... Very Happy
ciao , bono che me stanno a rimedia una testata della uno, mo so indeciso se a benzina o disel Mi non so hehehe hehehe

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 6:49 am

artinside ha scritto:GrandissimoBruno Very Happy Sei un Vulcano, procedi che ti seguiamo! salti di allegria
ciao gavino questo ancora non e' niente sapessi che me sta a frulla in capocia .

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 6:53 am

@ criminale ciao devid. ma come me chiamo sul forum , ideafolle hehehe hehehe e gli amici zi bruno lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  mikelangeloz il Gio Dic 27, 2012 12:14 pm

Che talento!!! Grande zio Bruno!!!

mikelangeloz

Messaggio  artinside il Gio Dic 27, 2012 12:53 pm

ideafolle ha scritto:
artinside ha scritto:GrandissimoBruno Very Happy Sei un Vulcano, procedi che ti seguiamo! salti di allegria
ciao gavino questo ancora non e' niente sapessi che me sta a frulla in capocia .
Ci credo!! hehehe hehehe

artinside

Messaggio  emmeci il Gio Dic 27, 2012 3:19 pm

santa Al fine giunsi! Parcheggiata alla meglio la slitta e data una manciatina di sale in premio alle renne rendeer mi sono calato dal camino dritto-dritto nell'antro de Zì Bruno lol!
La doverosissima premessa consiste nell'ammettere che per capirci qualcosina, normalmente ho bisogno di inserire un qualsivoglia componente all'interno delle mie catene delle quali conosco bene pregi e difetti. Detto questo, debbo comunque ammettere che questo ampli ad IGBT è veramente cosa fuori dal comune e non parlo dell'aspetto. Cool
Ha un suono analitico e cristallino addirittura imbarazzante, qualsiasi segnale (incisione) non di ottimo livello ne esce inevitabilmente mortificata! Paradossalmente questo classe A mi ha ricordato per alcuni aspetti, i migliori, la classe T-D ma suona meglio! Assorbe e scalda come una stufa ma penso che in proiezione qualche euro in più sulla bolletta elettrica siano ampiamente ripagati dai risultati.
Per ora... basta così, spero di aver modo di riascoltarlo soprtattutto quando assumerà un aspetto più definitivo magari... nel mio set-up! abbracci
Complimenti ed un inchino di riverenza per Bruno... quanno ce vo' ce vo!
Saluti a tutti,
Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 5:50 pm

emmeci ha scritto: santa Al fine giunsi! Parcheggiata alla meglio la slitta e data una manciatina di sale in premio alle renne rendeer mi sono calato dal camino dritto-dritto nell'antro de Zì Bruno lol!
La doverosissima premessa consiste nell'ammettere che per capirci qualcosina, normalmente ho bisogno di inserire un qualsivoglia componente all'interno delle mie catene delle quali conosco bene pregi e difetti. Detto questo, debbo comunque ammettere che questo ampli ad IGBT è veramente cosa fuori dal comune e non parlo dell'aspetto. Cool
Ha un suono analitico e cristallino addirittura imbarazzante, qualsiasi segnale (incisione) non di ottimo livello ne esce inevitabilmente mortificata! Paradossalmente questo classe A mi ha ricordato per alcuni aspetti, i migliori, la classe T-D ma suona meglio! Assorbe e scalda come una stufa ma penso che in proiezione qualche euro in più sulla bolletta elettrica siano ampiamente ripagati dai risultati.
Per ora... basta così, spero di aver modo di riascoltarlo soprtattutto quando assumerà un aspetto più definitivo magari... nel mio set-up! abbracci
Complimenti ed un inchino di riverenza per Bruno... quanno ce vo' ce vo!
Saluti a tutti,
Mauro
maure' traduci che vor di quel....nel mio set-up lol! lol! lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  emmeci il Gio Dic 27, 2012 6:05 pm

ideafolle ha scritto:

bom 'spe che apro il traduttore di google... a ecco:
appena è bello e finito, lucidato e trasportabile, gli apri la portiera della macchina, lo fai accomodare, gli metti la cintura di sicurezza e poi parti sgommando di terza, imbocchi la Pontina, esci dove sai, parcheggi, citofoni che io ti aspetto a braccia aperte! lol!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  ideafolle il Gio Dic 27, 2012 7:21 pm

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:

appena è bello e finito, lucidato e trasportabile, gli apri la portiera della macchina, lo fai accomodare, gli metti la cintura di sicurezza e poi parti sgommando di terza, imbocchi la Pontina, esci dove sai, parcheggi, citofoni che io ti aspetto a braccia aperte! lol!
am be' allora salti di allegria salti di allegria perciepito lol! lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  franz 01 il Ven Dic 28, 2012 11:16 am

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:

Ciao vecchi pazzi se organizzate vengo volentieri anch'io Very Happy

franz 01

Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Messaggio  Patrick il Ven Dic 28, 2012 8:26 pm

Peccato vivere così distanti Sad

Complimentoni Zio! Wink

Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio  Albert^ONE il Ven Dic 28, 2012 11:22 pm

A Zì sei proprio un folle,complimenti Zietto! Wink

Albert^ONE

Messaggio  ideafolle il Sab Dic 29, 2012 10:59 am

franz 01 ha scritto:
emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:

Ciao vecchi pazzi se organizzate vengo volentieri anch'io Very Happy
cheers vedemo se e' vero abbracci frace' lol! allegria allegria

Ultima modifica di ideafolle il Sab Dic 29, 2012 11:27 am, modificato 1 volta

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Sab Dic 29, 2012 11:02 am

Patrick ha scritto:Peccato vivere così distanti Sad

Complimentoni Zio! Wink
grazie patrick non manchera l'ocasione di vederci a qualche raduno lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: