Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» PreFet 2013 si riparte
Oggi alle 12:39 am Da franziscko

» Ci sono anch'io!!
Oggi alle 12:36 am Da franziscko

» 2 moduli in BTL con tpa3118 per fare un integratino stereo (?)
Mer Ago 16, 2017 2:18 pm Da Andrea196

» B&W 802D problemi di crossover?
Mar Ago 15, 2017 10:28 pm Da gici

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Ven Ago 11, 2017 7:47 pm Da MaurArte

» PCB Multiplo
Gio Ago 10, 2017 2:35 pm Da salvatre

» Ancora JLH!
Mer Ago 09, 2017 5:42 am Da Zio.72

» Per gli amanti del Diffusore ad Alta Efficenza
Mer Ago 09, 2017 5:31 am Da gici

» The National - 'The System Only Dreams in Total Darkness'
Mar Ago 08, 2017 5:06 pm Da emmeci

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

franziscko

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Trends  tk2050  

Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

2 moduli in BTL con tpa3118 per fare un integratino stereo (?)

Lun Ago 14, 2017 4:47 pm Da Andrea196

Salve,
Da quello che si legge in giro sembra che il tpa3118 sia superiore come qualità del suono rispetto al 3116,
quindi la curiosità mi spinge a chiedervi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  :
qualcuno ha già giocato con questi economicissimi moduli?

Commenti: 5

Kit 6SN7-SRPP su ebay

Gio Mar 09, 2017 8:29 am Da superluca71

Maurizio che ne pensi di questo?

Link

Commenti: 3

il mio OTL con 6c33c

Sab Dic 28, 2013 8:43 pm Da ideafolle

dopo 3 protipi, ed indecisioni varie di natura estetica, ed di alimentazioni a supporto o deciso di farlo cosi. si svilupera in verticale con le valvole montate in orizontale . lo schema e' quello di bebo marotta MK2 con laimentazioni modificate secondo la capocia mia ........speriamo bene bo!!!!!!!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  un sentito ringraziamento a  SONTERO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  (giovanni ) per la sua …

Commenti: 280

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 266

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=http://www.servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

CD Modifica oh ...nuovo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CD Modifica oh ...nuovo acquisto

Messaggio  blues 66 il Dom Feb 12, 2012 7:37 pm

sera a tutti mi ritrovo con un CD /DVD della Fase audio ,che vorrei o cambiare , oh modificare
ma non saprei , come fare visto che ... non conosco per Ora nessuno qui in Zona Mi-Va che sappia modificarlo con le sue abili manine I love you
No ringrazio sin d'ora a chi mi può dar delucidazioni
nel T-forum avevo chiesto , di questo FASE DVD/Cd ....e l'utente Sonic63 , spero si possa dire Smile
Mi ha detto che è un Cinese vestito a festa , clown Razz ora inizia a fare anche rumore su qualche Cd che gli do in pasto sul platorello , per suonare suona ... ma volevo sapere se modificandolo e , se era possibile fargli qualche modifica ... mi costerebbe di più che aquistarne uno nuovo ?!!
Problema cosa aquisto ?
perchè mi servirebbe oh un All in One ( visto che ho SACD ed HDCD ) ...oppure un buon DAC da abbinargli ?
ma quale DAC ha un Filtro SACD e HDCD che non costi un botto

Grazie

Ultima modifica di blues 66 il Dom Feb 12, 2012 8:53 pm, modificato 2 volte
blues 66

Tornare in alto Andare in basso

Re: CD Modifica oh ...nuovo acquisto

Messaggio  Vicè il Dom Feb 12, 2012 8:07 pm

Che modello di FaSe? il primo con il dac Philips? se è quello NON lo vendere! io avevo l'ampli (Performance 1.0, con stadio phono) e me ne sono pentito non sai quanto per averlo venduto! Con poche modifiche (un paio allo stadio RIAA e due condensatori sul segnale) l'ampli suonava molto, molto bene.. Ma anche senza! Il lettore cd è molto raro.

Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Messaggio  blues 66 il Dom Feb 12, 2012 8:26 pm

Ciao Vicè se hai un momento ti posto una foto ... Very Happy azz nno posso !!
sul sito casati di cuneo ne ha in vendita 3 modelli il mio non cè Neutral mi sà che era un prototipo , pecacto non posso postarti la foto , perche sul chip credo , sia stata cancellata la sigla , comunque nel sito wwwcasatihifi cè il PDF del modello e sembra montare un Philips Rolling Eyes però ripeto non saprei , ho messo il nome del sito ...così si può vedere il PDF .
Nò il Mio Modello purtroppo non è il Fase CD laserdrive , ...quello Sìi che suonava il FASE Laserdrive - 1.0 SC.
poi hanno creato il Fase lettore CD 24 Laughing
e poi si son dati al Video infatti il mio è anche, lettore DVD creando 2 macchine bounce
il Mio è Fase Laserdrive Lsd300b -di cui non trovo una beata cippa l'altro è il Lsd301b
ostrega non posso metter il Link silent
Metto immagini allora Noo No neanche queste silent
blues 66

Messaggio  blues 66 il Mar Feb 14, 2012 6:06 pm

ciao vicè come dà Richiesta di Ivan ti invio le immagini del lettore FASE , e riiuppo , la domanda
...ecco provo a postare le immagini del Fase Laserdrive lsd300b in mio possesso

qui sopra in compagnia del bensuonante amplificatore Lector
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=2&u=17154718

qui l'interno
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=4&u=17154718

altro interno
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=5&u=17154718

Grazie
blues 66

Messaggio  blues 66 il Mer Feb 15, 2012 3:58 pm

ciao Vicè ...che mi dici ?
blues 66

Messaggio  blues 66 il Gio Feb 16, 2012 2:55 pm

Uppolo Question
blues 66

Messaggio  Vicè il Gio Feb 16, 2012 3:09 pm

Scusa per il ritardo, ma sono sbadato per ora...
C'è ben poco da migliorare... Riesci a leggere cosa c'è scritto sopra l'integrato a 8 pin? Potresti sostituire quello (se si tratta dell'operazionale di uscita) e i due condensatori a monte delle RCA.
Che dac chip monta? Se non è particolarmente pregiato, la cosa più sensata IMHO è collegarlo a un dac esterno performante.
Ciao

Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggio  mauz il Gio Feb 16, 2012 5:12 pm

a blues, te tocca pensà ar dac. prima o dopo, te doveva capità lol!

complimenti per l'avatar e ben trovato qui
mauz

Lavoro/Interessi : sfangarla
Hobby : bokononista

Messaggio  blues 66 il Gio Feb 16, 2012 5:49 pm

Vicè ha scritto:Scusa per il ritardo, ma sono sbadato per ora...
Ciao
Ciao Vicè , non preoccuparti ed intanto Grazie
darò una riapertura , e vedrò meglio con la lente Wink poi posterò ...scusa se telo chiedo Question quale è ...? e vicino a dove si trova l'integrato a 8 PIN ... e dove sono i 2 condensatori RCA , se dovessi sostituirli quali sono i modelli che dovrei comprare ... sigla
Grazie
P.S.
eventualmente chiedo anche a tè !?!
Esiste un convertitore sia HDCD che SACD !! vedi sotto a mauz

@ Mauz Very Happy Ciao carissimo grazie ,
ed infatti ... come si doveva evolvere la situazione ...Mannaggia !!
il problema è che ; non son convinto se prendere un convertitore ...oppure prendere un Lettore multiformato BlueRay ,
perchè ho dei dischi codificati in SACD e HDCD !!
tra cui uno è la LAURA NYRO ( Grazie !! per i complimenti , musicali ...non avrò grandi orecchie , per gli Impianti , ma ho un buon orecchio per la Musica Wink )
che dici li vendo Smile
sai quale convertitore legga tutte e due i formati Question No purtroppo non credo esista Crying or Very sad Crying or Very sad
ho postato anche nell'altro foro !

P.S. i vecchietti del Muppets Razz Statler e Waldorf.attenzione nonconfondete i Nomi con dei DAC Chip clown
Ciao
blues 66

Messaggio  mauz il Gio Feb 16, 2012 7:00 pm

l'oppo? much expensive però... accatitipi.vuvuvu.oppodigital.com

ce li avevo un po' di lp della Nyro... quello con Patty Labelle, Eli And The 13Th Confession, New York Tendaberry...
li aprivi e veniva fuori un mondo di odori e di trepida attesa di metterli sul piatto... aaahh... che bél!

[promo]

"Stoned Soul Picnic - The Best of, 2 cd"

[/promo]
mauz

Lavoro/Interessi : sfangarla
Hobby : bokononista

Messaggio  Vicè il Gio Feb 16, 2012 8:15 pm

blues 66 ha scritto: quale è ...? e vicino a dove si trova l'integrato a 8 PIN

Ce n'è uno solo: conta in numero dei contatti: è il più piccolo.
I due cap d'uscita sono solitamente da 10 a 100uf 16V ma senza lo schema puoi soltanto procedere a ritroso: parti dal polo caldo delle prese RCA e i primi condensatori in serie che incontri sono loro.

Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggio  blues 66 il Gio Feb 16, 2012 8:56 pm

@Vicè Ciao ...per i condensatori ... Embarassed forse li ho trovati , seguendo letue indicazioni ...100uf 16V che io vedo dovrebbero essere , quelli neri a Dx e a SX tra il chippone ESS DRIVE ...

per l'integrato a 8 ( credo 4 pin da una parte e quattro dall'altra ) sperosia giusto ci son dei numeri
C4558 -e sotto 2209 , prima però cè una sigla di tre lettere che non riesco a capìì Crying or Very sad sembra una ST scritta di traverso Suspect
grazie

@Mauz ostrega quello non l'ho tongue provvedo subito ...
ho il SACD " Angel in the dark "

blues 66

Messaggio  Vicè il Ven Feb 17, 2012 12:18 am

blues 66 ha scritto:@Vicè Ciao ...per i condensatori ... Embarassed forse li ho trovati , seguendo letue indicazioni ...100uf 16V che io vedo dovrebbero essere , quelli neri a Dx e a SX tra il chippone ESS DRIVE ...

Uhmmm... Dovrebbero essere vicini alle prese RCA d'uscita, piuttosto...

blues 66 ha scritto:per l'integrato a 8 ( credo 4 pin da una parte e quattro dall'altra ) sperosia giusto ci son dei numeri
C4558

E' un doppio operazionale a basso rumore che può lavorare con duale fino a +/-18V. Puoi sostituirlo con altri operazionali più performanti, dall'economico OPA2134 in su.

Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggio  blues 66 il Mer Feb 22, 2012 8:24 pm

Ciao ragazzi ,
Ciao Vicè , scusa se rispondo sol 'ora ... Màper il Diy di questo,lettore , è meglio lascir perdere Smile ho risolto in altro modo ... anche perchè appunto Embarassed per la modifica Io non son buono ..qui in zona non conosco nessuno buon tecnico, quindi ; ho reputato più opportuno andare su un aquisto Usato di un buon Lettore Cd ...

per ora grazie
blues 66

Messaggio  Vicè il Mer Feb 22, 2012 10:37 pm

blues 66 ha scritto:Ciao ragazzi ,
Ciao Vicè , scusa se rispondo sol 'ora ... Màper il Diy di questo,lettore , è meglio lascir perdere Smile ho risolto in altro modo ... anche perchè appunto Embarassed per la modifica Io non son buono ..qui in zona non conosco nessuno buon tecnico, quindi ; ho reputato più opportuno andare su un aquisto Usato di un buon Lettore Cd ...

per ora grazie
Non sottovalutare l'opzione del dac esterno: mantieni la meccanica DVD che ti permette di ascoltare e vedere i concerti col tuo impianto e ottieni il suono di un dac moderno e performante. Con circa 50 € puoi prendere un SMSL con PCM1794 e OPA2134 che alimentato da un buon lineare da 12V 1A (non stabilizzato va bene) o da una pila piombogel suona già molto bene.

Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto