Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Oggi a 4:09 pm Da fritznet

» Ci ha lasciato Greg Lake
Oggi a 3:54 pm Da fritznet

» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

Chi è in linea
In totale ci sono 22 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fritznet, ideafolle, Tinomn

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Messaggio  SaNdMaN il Gio Dic 05, 2013 5:27 pm

cesarev ha scritto:
MaurArte ha scritto:Cesare,sinceramente dove li ho presi non lo ricordo...
Ti credo e putroppo non si trovano.
Ieri ho scritto alla ICEL, chiedendo lumi,...........hai visto mai

buona,................. pirat
...ma se ci metti un condensatore di pari valore (anche di prezzo), pensi che cambi molto da marca a marca? Ovviamente senza scomodare i Mundorf Silver&Gold da 70€ l'uno Laughing

SaNdMaN

Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  cesarev il Ven Dic 06, 2013 5:29 pm

SaNdMaN ha scritto:...ma se ci metti un condensatore di pari valore (anche di prezzo), pensi che cambi molto da marca a marca? Ovviamente senza scomodare i Mundorf Silver&Gold da 70€ l'uno Laughing
ovviamente no se la qualità è la stessa;  infatti la domanda era diretta.

seraaa...................... jocolor

cesarev

Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Messaggio  SaNdMaN il Ven Dic 06, 2013 6:02 pm

Comunque Cesare vedrai che dopo le modifiche Shocked Il mio suona che è 'na bellezza! Twisted Evil 

SaNdMaN

Messaggio  cesarev il Sab Dic 07, 2013 7:24 am

SaNdMaN ha scritto:Comunque Cesare vedrai che dopo le modifiche Shocked Il mio suona che è 'na bellezza! Twisted Evil 
Buon di Alex,
suppongo sia proprio così, per adesso sto cercando un usato, ma a prezzi
non ci siamo; Vediamo se riesco ad averne uno nuovo, passando per la Germania.
Oppure, con un po' di fortuna, anche con spedizione EMS.

Buona giornata.................  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cesarev

Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Messaggio  cesarev il Dom Gen 12, 2014 10:08 am

Ingressi senza lo stampato,
1)Collegamento del polo freddo RCA (L) allo chassis
2)servirebbe per collegare la PCB alla massa?
3)gli spinotti RCA hanno due rondelle di plastica per tenerli isolati dallo schassis,
quindi per realizzare quanto sopra basterebbe anche non mettere queste rondelle di plastica
e poi verificare che ci sia collegamento?  scratch 

buona Domenica,....................... brava gente

cesarev

Messaggio  MaurArte il Dom Gen 12, 2014 5:00 pm

quindi per realizzare quanto sopra basterebbe anche non mettere queste rondelle di plastica
e poi verificare che ci sia collegamento? scratch

No, devi andare a massa in un solo punto!!!

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  mkl1 il Dom Gen 12, 2014 11:00 pm

Ciao ragazzi, mi chiamo Michele e sono nuovo del forum, ho da 2 settimane il pre in oggetto e lo uso esclusivamente come pre di linea collegato direttamente al finale del mio sinto AV(Yamaha Z7), il risultato mi soddisfa abbastanza ma leggendo questa discussione mi pare di capire che questo pre abbia un bel potenziale inespresso...
Avevo intenzione di sostituire le valvole originali ma mi è stato sconsigliato in quanto se prima non provvedessi ad eseguire la modifica documentata in questo thread i risultati non sarebbero così apprezzabili.
Purtroppo la mia esperienza in campo elettronico è pari a 0(mi sono spinto fino alla realizzazione del cavo FFRC di TNT Audio...)quindi chiedevo se tra di voi ci fosse qualcuno disposto a smanettare un po' sul mio pre...eventualmente aspetto messaggi in privato per non inquinare la discussione...
Grazie per l'attenzione e complimenti per questo interessantissimo forum  Very Happy 

Saluti,

Michele.

mkl1

Lavoro/Interessi : Cuoco
Hobby : audio/video-hifi, pallavolo, pesca

Messaggio  SaNdMaN il Dom Gen 12, 2014 11:09 pm

cesarev ha scritto:Ingressi senza lo stampato,
1)Collegamento del polo freddo RCA (L) allo chassis
2)servirebbe per collegare la PCB alla massa?
3)gli spinotti RCA hanno due rondelle di plastica per tenerli isolati dallo schassis,
e poi verificare che ci sia collegamento?  scratch 

buona Domenica,....................... brava gente

Cesare "le masse unite" vanno saldate in un unico punto sulla barra orizzontale (quella argentata) che unisce le masse degli RCA. Per il resto, polo caldo L/R nei pin centrali sia per le entrate che le uscite. La terra va collegata a massa nello stesso punto. Il tutto è fondamentale per non avere ronzii indesiderati.
Per capirci meglio: "terra e masse vanno saldate in un unico punto". Decidi tu quale  Very Happy
Normalmente si fa così: si fa partire un cavo dalle masse degli RCA, un cavo dalla massa del pot, e uno dalla massa della PCB. Si unisce il tutto in un unico punto sullo chassis (leggermente sverniciato se è anodizzato) insieme alla terra. In questo modo hai fatto un centro stella dove tutte la masse scaricano a terra in un unico punto evitando loop.
Spero di non aver detto "cappelllate". 

SaNdMaN

Messaggio  SaNdMaN il Dom Gen 12, 2014 11:12 pm

mkl1 ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Michele e sono nuovo del forum, ho da 2 settimane il pre in oggetto e lo uso esclusivamente come pre di linea collegato direttamente al finale del mio sinto AV(Yamaha Z7), il risultato mi soddisfa abbastanza ma leggendo questa discussione mi pare di capire che questo pre abbia un bel potenziale inespresso...
Avevo intenzione di sostituire le valvole originali ma mi è stato sconsigliato in quanto se prima non provvedessi ad eseguire la modifica documentata in questo thread i risultati non sarebbero così apprezzabili.
Purtroppo la mia esperienza in campo elettronico è pari a 0(mi sono spinto fino alla realizzazione del cavo FFRC di TNT Audio...)quindi chiedevo se tra di voi ci fosse qualcuno disposto a smanettare un po' sul mio pre...eventualmente aspetto messaggi in privato per non inquinare la discussione...
Grazie per l'attenzione e complimenti per questo interessantissimo forum  Very Happy 

Saluti,

Michele.

Non è vero. Già cambiando le valvole con delle NOS si ha un cambiamento importante sul suono. Prendi delle RCA Clear TOP. Ovviamente le modifiche danno un surplus non indifferente e cambiano il "carattere" del pre  pollicesu 

SaNdMaN

Messaggio  MaurArte il Lun Gen 13, 2014 6:22 am

Se non modifichi il pre cambiare le valvole mi sembrano solo soldi buttati...

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Bartman il Lun Gen 13, 2014 8:13 am

Facciamo così, 1 colpo al cerchio e 1 alla botte  geek 

Differenza percepita in una scala da 1 a 5:
- cambio valvole: 1 (si sente differenza ma prima delle modifiche è così smelenso che....  water )
- modifica: 4 (si percepisce in maniera netta il miglioramento, in più si apprezzano maggiormente le differenze dovute alla sostituzione tra le varie valvole - in sostanza essendo la modifica radicale, aumentando la "pulizia" e la resa generale - mi sembra che aumenti la banda passante, scusate il termine magari poco appropriato - dell'apparecchio, si amplifica anche la sensibilità e la capacità di evidenziare le diverse sfumature dovute all'utilizzo di tubi diversi)
- modifica + cambio valvole: 5+ (per quanto detto sopra)  Very Happy 

@Alessandro: anche a me le RCA Cleartop sono sembrate le migliori, pesa però una certa microfonicità  Sad

Bartman

Messaggio  cesarev il Lun Gen 13, 2014 9:18 am

SaNdMaN ha scritto:

Cesare "le masse unite" vanno saldate in un unico punto sulla barra orizzontale (quella argentata) che unisce le masse degli RCA. Per il resto, polo caldo L/R nei pin centrali sia per le entrate che le uscite. La terra va collegata a massa nello stesso punto. Il tutto è fondamentale per non avere ronzii indesiderati.
Per capirci meglio: "terra e masse vanno saldate in un unico punto". Decidi tu quale  Very Happy
Normalmente si fa così: si fa partire un cavo dalle masse degli RCA, un cavo dalla massa del pot, e uno dalla massa della PCB. Si unisce il tutto in un unico punto sullo chassis (leggermente sverniciato se è anodizzato) insieme alla terra. In questo modo hai fatto un centro stella dove tutte la masse scaricano a terra in un unico punto evitando loop.  

Buon dì Alessandro e grazie per le dritte.
Più o meno il discorso delle masse (a centro stella) lo avevo abbastanza studiato durante la realizzazione del TA3020; quello che non mi era chiaro, perchè isolare gli spinotti RCA per poi metterli comunque a massa
(adesso ho capito.......vanno messi a massa in un solo punto).
Per il POT credo che vada analizzata ogni singola situazione es. se il POT ha tutti e sei i fili che vanno alla PCB, molto probabilmente i piedini (3/6 quelli del GND) saranno collegati ad un punto massa della PCB, quindi da li si andrà direttamente al "centro stella". Oppure da un punto massa (della PCB) più vicino al "centro stella" si va con un filo unico. Questo è quello che ne deduco.
Mi pareva di aver letto anche che il corpo del POT dovrebbe essere messo a massa, ma a massa diretta sullo chassis?.ne sai qualche cosa?

buona settimana,................brava gente  sunny

cesarev

Messaggio  SaNdMaN il Mar Gen 14, 2014 6:29 am

cesarev ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Buon dì Alessandro e grazie per le dritte.
Più o meno il discorso delle masse (a centro stella) lo avevo abbastanza studiato durante la realizzazione del TA3020; quello che non mi era chiaro, perchè isolare gli spinotti RCA per poi metterli comunque a massa
(adesso ho capito.......vanno messi a massa in un solo punto).
Per il POT credo che vada analizzata ogni singola situazione es. se il POT ha tutti e sei i fili che vanno alla PCB, molto probabilmente i piedini (3/6 quelli del GND) saranno collegati ad un punto massa della PCB, quindi da li si andrà direttamente al "centro stella". Oppure da un punto massa (della PCB) più vicino al "centro stella" si va con un filo unico. Questo è quello che ne deduco.
Mi pareva di aver letto anche che il corpo del POT dovrebbe essere messo a massa, ma a massa diretta sullo chassis?.ne sai qualche cosa?

buona settimana,................brava gente  sunny

Buongiorno Cesare, diciamo che qualcuno sostiene che il pot va direttamente a massa con lo chassis. Io preferisco saldare un filo sui pin delle masse del pot e, da lì, andare al centro stella. Per la PCB: un punto di massa e vai al centro stella dove si unirà alla massa degli RCA e alla terra (nel caso decidessi di farci arrivare anche la massa del pot ci sarà un ulteriore cavo). In ogni caso: qualunque centro stella si faccia un loop si crea sempre e comunque.

PS: Per non sbagliare ho anche fatto partire un cavo dalla massa del phono e l'ho unito alla terra. In sostanza il mio Yaqin è silenziosissimo. Solo attaccando l'orecchio al tweeter si sente un leggero rumore (gorgoglio) ma questo è normalissimo.

SaNdMaN

Messaggio  cesarev il Mar Gen 14, 2014 8:37 am

SaNdMaN ha scritto:
Buongiorno Cesare, diciamo che qualcuno sostiene che il pot va direttamente a massa con lo chassis. Io preferisco saldare un filo sui pin delle masse del pot e, da lì, andare al centro stella. Per la PCB: un punto di massa e vai al centro stella dove si unirà alla massa degli RCA e alla terra (nel caso decidessi di farci arrivare anche la massa del pot ci sarà un ulteriore cavo). In ogni caso: qualunque centro stella si faccia un loop si crea sempre e comunque.
PS: Per non sbagliare ho anche fatto partire un cavo dalla massa del phono e l'ho unito alla terra. In sostanza il mio Yaqin è silenziosissimo. Solo attaccando l'orecchio al tweeter si sente un leggero rumore (gorgoglio) ma questo è normalissimo.

Se ti funziona bene, vuol dire che così va fatto, almeno per lo Yaqin.
Per riassumere (con lo Yaqin) hai fatto un "centro stella", come da foto
ed hai collegato, sul quel punto:
- il polo freddo degli RCA
- il gnd del POT
- massa del phono
- massa della PCB (che prelevi dove?)

buona..............  sunny

cesarev

Messaggio  SaNdMaN il Mar Gen 14, 2014 8:58 am

Per rispondere alla tua ultima domanda (PCB) la prendi da qui (cerchio giallo)

SaNdMaN

Messaggio  cesarev il Mar Gen 14, 2014 11:38 am

SaNdMaN ha scritto:Per rispondere alla tua ultima domanda (PCB) la prendi da qui (cerchio giallo)

Più chiaro di così,   sunny 

grazie ancora Alessandro

p.s.
quel cavetto bianco schermato dove l'hai preso?

cesarev

Messaggio  SaNdMaN il Mar Gen 14, 2014 1:08 pm

cesarev ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Per rispondere alla tua ultima domanda (PCB) la prendi da qui (cerchio giallo)

Più chiaro di così,   sunny 

grazie ancora Alessandro

p.s.
quel cavetto bianco schermato dove l'hai preso?

Ciao Cesare, quello che vedi in foto non è il mio Yaqin. Comunque usa questo per ogni canale L/R, sia in entrata che in uscita e anche per il collegamento al pot http://www.ebay.it/itm/4-mt-cavo-segnale-1xAWG18-SCH-Rame-OFC-twistato-RHODIUM-Filotex-2PF512-/111195433477?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19e3c3aa05

SaNdMaN

Messaggio  cesarev il Mar Gen 14, 2014 4:18 pm

SaNdMaN ha scritto:
Ciao Cesare, quello che vedi in foto non è il mio Yaqin. Comunque usa questo per ogni canale L/R, sia in entrata che in uscita e anche per il collegamento al pot http://www.ebay.it/itm/4-mt-cavo-segnale-1xAWG18-SCH-Rame-OFC-twistato-RHODIUM-Filotex-2PF512-/111195433477?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19e3c3aa05

Dovrei averne di quello (preso da Surplus tempo fa), l'unico problema
è stagnare il Rhodium in quanto rifiuta la lega di stagno.   scratch 
Quando avrò preso lo Yaquin qualche cosa studieremo, magari con il solito Tasker.

cesarev

Messaggio  mkl1 il Mar Gen 14, 2014 6:09 pm

Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo per il momento non ho trovato nessuno che possa operare la modifica(nonostante mi sia offerto come mecenate... Wink ...), spero di trovarlo prima o poi...

Per quanto riguarda le valvole avrei individuato queste: Matched Pair 2x RCA NOS 12au7/ECC82 Clear Top tubes D-getter

e queste: Matched Pair 2x Electro-Harmonix NIB 7025/12ax7/ECC83 tubes Gold Pins. Made in Russia,

il tutto per circa 65-70€, che dite, potrebbe essere una buona accoppiata e un buon upgrade in attesa di qualche buonanima che mi effettui la modifica?

mkl1

Lavoro/Interessi : Cuoco
Hobby : audio/video-hifi, pallavolo, pesca

Messaggio  SaNdMaN il Mer Gen 15, 2014 4:12 am

mkl1 ha scritto:Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo per il momento non ho trovato nessuno che possa operare la modifica(nonostante mi sia offerto come mecenate... Wink ...), spero di trovarlo prima o poi...

Per quanto riguarda le valvole avrei individuato queste: Matched Pair 2x RCA NOS 12au7/ECC82 Clear Top tubes D-getter

e queste: Matched Pair 2x Electro-Harmonix NIB 7025/12ax7/ECC83 tubes Gold Pins. Made in Russia,

il tutto per circa 65-70€, che dite, potrebbe essere una buona accoppiata e un buon upgrade in attesa di qualche buonanima che mi effettui la modifica?

Se non usi il phono lascia le 12ax7 cinesi e cambia solo quella della linea (12au7) con le RCA Clear Top  pollicesu 
Ovviamente non spenderci un capitale. Negli USA le trovi a circa 20 dollari la coppia. Vai su ebay.com pollicesu 

SaNdMaN

Messaggio  pippolox il Lun Mar 17, 2014 10:11 pm

Volendo abbassare un poco l'uscita dello yaqin si consiglia la resistenza da 2K 1w al posto dei led ..... ho un ottima amrg amtrans de 2,2k 2w .... va bene lo stesso o il valore è troppo alto? terza ed giuro ultima domanda ... che differenze soniche ci sono tra led e resistenza ... non vorrei peggiorare questo gioiellino che mi sta dando tantissime soddisfazioni .....

pippolox

Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Messaggio  SaNdMaN il Lun Mar 17, 2014 10:13 pm

Io ci metterei la resistenza al posto del led  Mi non so 

SaNdMaN

Messaggio  pippolox il Lun Mar 17, 2014 10:57 pm

allora appena mi arriva lo step ladder attenuator ....opero anche sulla resistenza che, correggimi se sbaglio, anche se è 0,2k in piu non dovrebbe influire più di tanto ....

pippolox

Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Messaggio  SaNdMaN il Lun Mar 17, 2014 10:59 pm

pippolox ha scritto:allora appena mi arriva lo step ladder attenuator ....opero anche sulla resistenza che, correggimi se sbaglio, anche se è 0,2k in piu non dovrebbe influire più di tanto ....

Su questo deve risponderti il grande capo.

SaNdMaN

Messaggio  MaurArte il Mar Mar 18, 2014 7:55 am

pippolox ha scritto:allora appena mi arriva lo step ladder attenuator ....opero anche sulla resistenza che, correggimi se sbaglio, anche se è 0,2k in piu non dovrebbe influire più di tanto ....

Vai con la 2,2K

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: