Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Ieri a 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

emmeci, franz 01, ideafolle, leofender, Lucio_go, MaurArte

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

Beresford Bushmaster Dac

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Beresford Bushmaster Dac

Messaggio  Biagio De Simone il Mar Lug 17, 2012 7:48 pm

Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine. Very Happy

Ultima modifica di Biagio De Simone il Mar Lug 17, 2012 9:38 pm, modificato 1 volta

Biagio De Simone

Hobby : andante

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  MaurArte il Mar Lug 17, 2012 8:39 pm

Biagio ma a risoluzione più elevata riesci a postarla?
Se riescì sarebbe interessante la parte a dx in alto Smile

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  Biagio De Simone il Mar Lug 17, 2012 8:44 pm

Non ci sto capendo niente, la parte lo fotografata, la risoluzione è altissima, la mano non è buona, e picasa non lo conosco, ci rpovo, altrimenti sarai costretto a fotografartelo da solo. Embarassed

Biagio De Simone

Messaggio  Biagio De Simone il Mar Lug 17, 2012 9:17 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per me è una piacere per gli occhi Smile

Biagio De Simone

Messaggio  piero7 il Mar Lug 17, 2012 10:51 pm

Biagio De Simone ha scritto:Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine. Very Happy

questa è una tua interpretazione biagio? Perché è una sciocchezza...

piero7

Messaggio  R!ck il Mer Lug 18, 2012 1:04 am

Biagio De Simone ha scritto:Non ci sto capendo niente, la parte lo fotografata, la risoluzione è altissima, la mano non è buona, e picasa non lo conosco, ci rpovo, altrimenti sarai costretto a fotografartelo da solo. Embarassed

Biagio Picasa resampla l'immagine a 640px × 387px prova a togliere il resampling oppure caricalo con http://imgur.com/

R!ck

Messaggio  porfido il Mer Lug 18, 2012 8:24 am

piero7 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:https://lh5.googleusercontent.com/-C_p4zd5MnxM/UAWHVNAPi3I/AAAAAAAAACQ/jaQCqvWFtqU/s640/Bushmaster%2520059.JPG

wow! Pare una piazza alle 5 di mattina! Very Happy

Ovviamente, essendo così "minimalista" Shocked suonerà meglio degli audio gd cinesi Cool

Piè, io ho cestinato un Audio-gd bello pieno per una merdina grande come una pizzetta Catarì! lol!

P.S. Ma le fanno ancora le pizzette Catarì? scratch

Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:00 am, modificato 1 volta (Ragione : foto)

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Lug 18, 2012 8:37 am

piero7 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Ve lo avevo detto che sareste rimasti sorpresi, come sono rimasto sorpreso io soprattutto quando avendolo sentito suonare, ho visto l'interno, questa macchina a qualcosa di magico, la fotografia non rende giustizia alla pulizia e all' ingegnerizzazione, ma vi assicuro che vederla dal vivo è un vero spettacolo minimalista, e rispecchia in pieno la filosofia del costruttore. Da notare le distanze fra i vari stadi, situazione voluta per evitare ogni possibile interferenza. Lo stadio cuffia un piccolo capolavoro, e se ho capito bene Stan starebbe studiando la possibilità di taglialo a misura in base alla cuffia utilizzata dall' utilizzatore finale. Qundi un prodotto di alta sartoria artigianale, nella migliore accezione del termine. Very Happy

Si Piero è una mia interpretazione..... Embarassed se è una sciocchezza mi scuso, resta il fatto che mi piace e rassicura vedere un disegno del genere . Cosa ne pensi tu, a parte la piazza alle 5 di mattina , che tutto sommato rende bene l'idea dell'essenzialità e della pulizia esemplare? Smile

Biagio De Simone

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Lug 18, 2012 9:29 am

Io sono sbalordito, a conferma dell'ottimo servizio già segnalato prima, Stan, mi aveva scritto, poche ore dopo la prova fatta a casa del mio amico Pierfrancesco, dove avevo segnalato alcuni problemi di aggancio dell automatismo del dac collegato in S/pdif con la Emu, dicendomi che vi era un aggiornamento del Firmware del Bushmaster, e se ero in grado di sostituire da solo l'integrato sulla scheda madre,spiegandomi chiaramente la procedura, in questo caso mi avrebbe inviato subito il nuovo integrato pronto, con preghiera di avere indietro il vecchio "quando ne avrei avuto il tempo". Non so se le poste inglesi lavorano pure la domenica, ma con mio sommo stupore, nonostante la velocità di Stan ormai non sia più una sorpresa, ieri mattina nella buca delle lettere ho trovato la busta con l'integrato dentro super protetto e relativa fattura di........0.00£
O utilizza Babbo Natale con slitta e renne per le consegne o non capisco come possa offrire un servizio del genere. scratch santa rendeer sunny

Biagio De Simone

Messaggio  piero7 il Mer Lug 18, 2012 9:44 am

Biagio De Simone ha scritto:
piero7 ha scritto:

Si Piero è una mia interpretazione..... Embarassed se è una sciocchezza mi scuso, resta il fatto che mi piace e rassicura vedere un disegno del genere . Cosa ne pensi tu, a parte la piazza alle 5 di mattina , che tutto sommato rende bene l'idea dell'essenzialità e della pulizia esemplare? Smile

non c'è niente di cui scusarsi, figurati, ma metter larghi i componenti non è il segreto del buon suono. che ti piaccia mi fa piacere, io non l'ho ascoltato e mi fido del tuo giudizio. Lo spazio c'era ed hanno preferito fare un'unica scheda visto poi che è tutto smd, a differenza dei vecchi modelli che usavano componenti tradizionali e le schede non occupavano tutto lo spazio disponibile. Ho avuto il 7510 che con le modifiche non era affatto male, ma costava troppo per quel che dava è l'ho dato via messo a tappeto dal dac cinese coi trafos che ancora utilizzo.

P.S. vale anche per chi mi ha scritto in MP. I prodotti m2tech son densamente popolati. E suonano più che bene. Ingegnerizzar bene un oggetto non significa metter larghi i componenti... Tutto qui.

piero7

Messaggio  piero7 il Mer Lug 18, 2012 9:45 am

porfido ha scritto:
piero7 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:https://lh5.googleusercontent.com/-C_p4zd5MnxM/UAWHVNAPi3I/AAAAAAAAACQ/jaQCqvWFtqU/s640/Bushmaster%2520059.JPG

wow! Pare una piazza alle 5 di mattina! Very Happy

Ovviamente, essendo così "minimalista" Shocked suonerà meglio degli audio gd cinesi Cool

Piè, io ho cestinato un Audio-gd bello pieno per una merdina grande come una pizzetta Catarì! lol!

l'hai buttato via? Lo davi a me così lo ascoltavo...

Ma i burson non sono belli pieni come le pizzette catarì? Very Happy

Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:01 am, modificato 1 volta (Ragione : foto)

piero7

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Lug 18, 2012 10:05 am

piero7 ha scritto:
non c'è niente di cui scusarsi, figurati, ma metter larghi i componenti non è il segreto del buon suono. che ti piaccia mi fa piacere, io non l'ho ascoltato e mi fido del tuo giudizio. Lo spazio c'era ed hanno preferito fare un'unica scheda visto poi che è tutto smd, a differenza dei vecchi modelli che usavano componenti tradizionali e le schede non occupavano tutto lo spazio disponibile. Ho avuto il 7510 che con le modifiche non era affatto male, ma costava troppo per quel che dava è l'ho dato via messo a tappeto dal dac cinese coi trafos che ancora utilizzo.

P.S. vale anche per chi mi ha scritto in MP. I prodotti m2tech son densamente popolati. E suonano più che bene. Ingegnerizzar bene un oggetto non significa metter larghi i componenti... Tutto qui.
E probabile che sia come dici tu, e non ho nulla in contrario, ma credo che anche per un profano come me riconoscere subito i vari stadi è stato di una semplicità disarmante , io credo che sia ingegnerizzato bene, aldilà delle distanze dei componenti, basta darci uno sguardo per capire che chi lo ha disegnato lo ha fatto bene, ovviamente sai benissimo che le mie conoscenze tecniche sono vicine allo zero, ma proprio il fatto che ho riconosciuto subito i vari stadi ben separati e ordinati, me lo fa apprezzare ancora di più, apparecchiature elettroniche ne ho aperte tante ( Spesso il difficile è stato richiuderle funzionanti lol! ) ma questa volta ho potuto appunto seguire pista per pista componente per componente tutti i vari stadi riconoscendoli al volo. E non è che i componenti poi sono pochissimi, le dimensioni minime degli SMD potrebbero trarre in inganno, ci sono e come , ma non mi sono perso. Spero di essermi riuscito a spiegare. A Piè, in due parole Mi Piace. Smile

Ultima modifica di Ivan il Gio Lug 19, 2012 8:02 am, modificato 1 volta (Ragione : quote)

Biagio De Simone

Messaggio  piero7 il Mer Lug 18, 2012 10:58 am

... e questo basta e avanza! Very Happy L'importante è esser soddisfatti dell'acquisto Wink

piero7

Messaggio  Bartman il Mer Lug 18, 2012 12:05 pm

porfido ha scritto:

Le pizzette Catarì non credo - le ho cercate al supermercato ma senza esito - Sad
Le merdine sì però... Very Happy

Bartman

Messaggio  Biagio De Simone il Gio Lug 19, 2012 5:52 pm

Sostituito stamattina l'integrato con il nuovo firmware, il segnale questa volta lo aggancia subito, ma non c'è stato verso di sentire la musica attraverso la Emu, questa e la seconda che provo, ora devo provare l'altra 0404, interna questa volta e poi la Waveio con ingresso s/pdif che tengo a riposare a casa. continua a suonare meravigliosamente come dac per il mio CD, ma ho tanta voglia di sentirlo con la liquida. sono testardo e ci riuscirò Smile

Biagio De Simone

Messaggio  MaurArte il Gio Lug 19, 2012 6:05 pm

Biagio prova con la WAVEIO

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Biagio De Simone il Mar Lug 24, 2012 10:59 pm

MaurArte ha scritto:Biagio prova con la WAVEIO
Provata, e devo dire che suona bene Smile , anche se lo S/pdif per la WAveio mi sembra una forzatura. scratch

Biagio De Simone

trasporto..

Messaggio  danteio il Gio Lug 26, 2012 11:11 am

Salve a tutti.. anche se di qua siamo sempre noi.. mi sento emozionato e' la mia prima volta.. qui.. bounce
Direi al Biagio di provarlo anche con la musiland02.. cosi' mi spiana la strada anche a me..che lo sto apettando e' 'out of stock' chissa quanto dovro' aspettare.. Basketball

danteio

Lavoro/Interessi : in attesa della pensione
Hobby : da come mi sveglio

Messaggio  Biagio De Simone il Gio Lug 26, 2012 11:20 am

Dante benvenuto! Very Happy Non ti prometto niente, nel senso che non so se la proverò prima di te, ma è una prova che è in programma se no fosse che la situazione prove e molto problematica e ha bisogno di tempi lunghi. Comunque da qualche parte ho letto che come trasporto la musiland 02 non se la cava affatto male. Smile

Biagio De Simone

Messaggio  Biagio De Simone il Gio Lug 26, 2012 11:24 am

La pazzia che mi sta girando attualmente in testa è se modificare la Bushmaster pesantemente e collegarla a Waveio in I2s, ma per il momento ritengo proprio una follia, perchè la bushmaster suona già molto bene così come, ma il dubbio che possa ancora migliorare però non mi lascia. scratch Question
PS preciso che per pesantemente intendo ricavare sulla materboard l'uscita I2s. Smile

Biagio De Simone

Messaggio  Biagio De Simone il Mer Ago 15, 2012 11:56 pm

Siamo su Head-fi Embarassed e mo che si fa? scratch http://www.head-fi.org/t/619589/beresford-bushmaster-tc-7530dc confused

Biagio De Simone

Messaggio  MaurArte il Gio Ago 16, 2012 5:45 am

Biagio De Simone ha scritto:Siamo su Head-fi Embarassed e mo che si fa? scratch http://www.head-fi.org/t/619589/beresford-bushmaster-tc-7530dc confused

Ecco perchè si sono iscritti degli stranieri. Smile

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio  danteio il Gio Ago 16, 2012 8:02 am

ragazzi Italiano corretto passato alla crusca.. altrimenti non capiscono le menate che scriviamo ahahahah

danteio

Lavoro/Interessi : in attesa della pensione
Hobby : da come mi sveglio

Messaggio  Biagio De Simone il Gio Ago 16, 2012 9:08 am

Siamo protagonisti e riferimento sulla scena internazionale. Very Happy Maurizio mettiti d'accordo con Ivano che gli facciamo una bella prova con i contro fiocchi, e magari di a Ivan di tenersi pronto. Smile

Biagio De Simone

Messaggio  MaurArte il Gio Ago 16, 2012 3:34 pm

Biagio De Simone ha scritto:Siamo protagonisti e riferimento sulla scena internazionale. Very Happy Maurizio mettiti d'accordo con Ivano che gli facciamo una bella prova con i contro fiocchi, e magari di a Ivan di tenersi pronto. Smile

Siamo pronti a tutto!!!

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: