Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Ci ha lasciato Greg Lake
Oggi a 3:41 pm Da MaurArte

» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 1:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 8:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 7:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 10:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 6:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 4:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 5:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 10:50 pm Da zx10r05

Chi è in linea
In totale ci sono 21 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fvitalio, MaurArte, Tinomn

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 10:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 5:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 7:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 10:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 5:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 10:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 11:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 9:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 3:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 10:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

tk2050 scheda e dissipatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

tk2050 scheda e dissipatore

Messaggio  belozoglu il Ven Apr 13, 2012 10:45 am

visto il prezzo irrisorio ho acquistato una scheda con tripath tk2050

insieme mi è stato spedito il dissipatore come da questa, ma staccato

la mia domanda è come deve essere attaccato? come da foto è rimasto un poco di materiale incollante ma poco, e ho paura che una volta e incastolato magari un colpo possa staccare il dissipatore e fare fondere il tutto silent

belozoglu

Tornare in alto Andare in basso

Re: tk2050 scheda e dissipatore

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 11:01 am

E una roba così?
http://www.overclockers-store.com/termico-biadesivo-p-4380.html

Magari basta questo, ma mai usati in vita mia...

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  belozoglu il Ven Apr 13, 2012 11:03 am

study se mi confermate che va bene lo accatto lol!

belozoglu

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 11:06 am

Ovviamente prima di piazzare l'arnese bisogna pulire tutto il pastone bianco sul chip, magari con un cottonfioc imbevuto di acetone!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  Ivan il Ven Apr 13, 2012 12:27 pm

Resto perplesso su come sia realizzata questa scheda. Anche la Sure implementa così la tk2050?
Quell'adesivo è garantito? Se un domani perdesse le proprietà incollanti, il dissipatore andrebbe fuori sede con un minimo movimento? O sbaglio?

Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  belozoglu il Ven Apr 13, 2012 12:32 pm

Ivan ha scritto:Resto perplesso su come sia realizzata questa scheda. Anche la Sure implementa così la tk2050?
Quell'adesivo è garantito? Se un domani perdesse le proprietà incollanti, il dissipatore andrebbe fuori sede con un minimo movimento? O sbaglio?

Appunto è il rischio che non vorrei correre Laughing La scheda era disponibile anche con la ventola, se non sbaglio; sicuramente la Sure sarà implementata meglio, ma per il prezzo che l'ho pagata spedita (14 euro) non credo che potessi pretendere molto.
Per quello vorrei essere sicuro di trovare un incollante sicuro! (o anche un metodo alternativo per bloccarlo)

belozoglu

Messaggio  Ivan il Ven Apr 13, 2012 12:39 pm

belozoglu ha scritto:Appunto è il rischio che non vorrei correre Laughing La scheda era disponibile anche con la ventola, se non sbaglio; sicuramente la Sure sarà implementata meglio, ma per il prezzo che l'ho pagata spedita (14 euro) non credo che potessi pretendere molto.
Per quello vorrei essere sicuro di trovare un incollante sicuro! (o anche un metodo alternativo per bloccarlo)
Per le mie conoscenze e la mia esperienza, il metodo che ti ha indicato Porfido mi sembra il più indicato.
L'alternativa è metterci della nuova pasta termoconduttiva, ma questa per tenere tiene ma alla lunga non so quanto, visto che la sua funzione è ben altra.

Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 1:11 pm

Ivan ha scritto:Resto perplesso su come sia realizzata questa scheda. Anche la Sure implementa così la tk2050?

Sì, anche la Sure usa questa pasta adesiva! Sulla mia avevo dovuto forzare col cacciavite per togliere il dissi!
Dev'essere roba simile a quella che Dunn usa sugli Nva!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  Ivan il Ven Apr 13, 2012 1:46 pm

porfido ha scritto:Sì, anche la Sure usa questa pasta adesiva! Sulla mia avevo dovuto forzare col cacciavite per togliere il dissi! Dev'essere roba simile a quella che Dunn usa sugli Nva!
Perfetto mi sembra una testimonianza rilevante!

Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  belozoglu il Ven Apr 13, 2012 2:10 pm

Scusate, mi son perso; la pasta o il termico biadesivo?

belozoglu

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 3:33 pm

Ivan ha scritto:
porfido ha scritto:Sì, anche la Sure usa questa pasta adesiva! Sulla mia avevo dovuto forzare col cacciavite per togliere il dissi! Dev'essere roba simile a quella che Dunn usa sugli Nva!
Perfetto mi sembra una testimonianza rilevante!

Sarà roba così, penso:
http://www.hwlegend.com/news/hardware/725-ecco-la-nuova-colla-termica-arctic-g-1.html
ma dura era dura!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 3:34 pm

belozoglu ha scritto:Scusate, mi son perso; la pasta o il termico biadesivo?

No, no, si parlava dell'adesivo che usa la Sure Electronics per attaccare il dissi alle sue schede col 2050!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  belozoglu il Ven Apr 13, 2012 5:35 pm

ok, grazie. Dubbio da ebete; non avendo la scheda +, - e ground, ma solo +24v e ground, il primo lo collego al positivo e il secondo al negativo?

belozoglu

Messaggio  porfido il Ven Apr 13, 2012 6:01 pm

belozoglu ha scritto:ok, grazie. Dubbio da ebete; non avendo la scheda +, - e ground, ma solo +24v e ground, il primo lo collego al positivo e il secondo al negativo?

Yes!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  mikelangeloz il Sab Apr 14, 2012 4:29 pm

Poi dicci anche come suona... Ero fortemente tentato di prenderla ma a quel prezzo ho il dubbio che sia un pò una ciofeca... Smentiscimi per favore! Very Happy

mikelangeloz

Messaggio  belozoglu il Sab Apr 14, 2012 6:31 pm

Sta rodando Twisted Evil

ps; adesso è sotto a 17v perché ho solo quello (sul datasheet ho letto da 10 a 32). E' d'uopo quello da 28?

belozoglu

Messaggio  belozoglu il Mer Apr 18, 2012 12:40 am

mikelangeloz ha scritto:Poi dicci anche come suona... Ero fortemente tentato di prenderla ma a quel prezzo ho il dubbio che sia un pò una ciofeca... Smentiscimi per favore! Very Happy

Alura... a costo di beccarmi dell'incompetente... cosa posso dire di questa scheda da 14 euro recapitata a casa?
I componenti sono in economia, il circuito è decoroso appena, l'alimentazione è a 17v e il rodaggio a 10 ore... affraid
Per me, semplicemente, suona bene. Ho ravvisato quello che si dice sempre rispetto al ta2024, suono un poco più cupo, voci un poco meno naturali, leggermente meno a fuoco... dinamica ampiamente superiore, scena equiparabile...
Per il costo, sono davvero allibito... drunken
Non so se su questa scheda valga la pena apportare modifiche... solo le induttanze in aria in sostituzione credo costerebbero di più.. forse con pochi euro si può migliorarla, ma non ne ho la competenza necessaria... di certo, per me, è un bellissimo giochetto che mi permette di ascoltare con le rf82 i pieni orchestrali sicuramente con una coerenza più credibile, in attesa dello yahamacone... santa

belozoglu

Messaggio  Ivan il Mer Apr 18, 2012 2:21 pm

belozoglu ha scritto:...a costo di beccarmi dell'incompetente...
Suspect è una battuta? Perché se non lo è forse non hai capito il registro del forum, QUI nessuno da dell'incompetente a nessun'altro (almeno credo! What a Face )

Tutti dobbiamo imparare qualche cosa nella vita ma l'obiettivo principale è trascorrere del tempo "virtualmente" e condividere le esperienze del nostro hobby, certo alle cafonate non c'è rimedio.

Invece ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza che sicuramente può tornare utile per la crescita del forum, sentiti libero di scrivere quello che vuoi.

Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  MaurArte il Mer Apr 18, 2012 2:24 pm

Ivan ha espresso un concetto sacrosanto di questo forum!!!
Visto il basso costo della scheda ne prendo una anca mi così vi pubblico qualche misura Very Happy

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  connessuto il Mer Apr 18, 2012 2:30 pm

MaurArte ha scritto:Ivan ha espresso un concetto sacrosanto di questo forum!!!
Visto il basso costo della scheda ne prendo una anca mi così vi pubblico qualche misura Very Happy

Bella notizia! Perché la sto aspettando anch'io... e vorrei essere metà ascoltone e metà misurone ;-)

connessuto

Messaggio  MaurArte il Mer Apr 18, 2012 2:34 pm

connessuto ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ivan ha espresso un concetto sacrosanto di questo forum!!!

Bella notizia! Perché la sto aspettando anch'io... e vorrei essere metà ascoltone e metà misurone ;-)

Giusto!! è necessario ascoltare prima di pontificare... le misure e le simulazioni servono ma non sono sufficienti per giudicare.

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  belozoglu il Mer Apr 18, 2012 2:55 pm

Per chi fosse interessato, io l'ho presa qui:

http://www.ebay.it/itm/LT-50-TK2050-50W-50W-BTL-100W-Amplifier-board-LCM-1-/190664031285?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c64763c35

ps... è aumentata di un euro, non datemi la colpa se ho messo in giro voci inesatte Very Happy Very Happy Very Happy

belozoglu

Messaggio  connessuto il Gio Apr 19, 2012 10:55 am

Arrivata!

belozoglu ha scritto:

Le due schede nelle foto hanno un layout leggermente diverso.
La mia è come la prima ma invece dei due elettrolitici in disaccopiamento ha due WIMA MKS 50V 1uF (come quelli rossi che si vedono nella seconda foto)
Gli elettrolitici sono:
Panasonic FC 35V 1200uF
Rubycon MHE 50V 10uF
Nichicon 6.3V 220uF di una qualche serie audio... non è stampigliata la sigla

I condensatori della rete di zobel mi sembrano dei poliestere

Direi che a naso non ha senso sostituire alcun condensatore.

Che mi dite invece delle induttanze SMD? Vale la pena sostituirle?

Per il dissapatore è, quindi, da preferire il foglietto biadesivo piuttosto che la pasta adesiva?

Ultima modifica di connessuto il Gio Apr 19, 2012 2:35 pm, modificato 1 volta

connessuto

Messaggio  belozoglu il Gio Apr 19, 2012 11:30 am

la mia è identica alla prima. io ho trovato un po' di pasta termica e ho fissato il dissipatore in pressione con una fascetta, brutto a vedersi ma funziona Smile

belozoglu

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: