Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Prebby HV su PCB Multiplo
Oggi alle 10:28 am Da nikwatt

» LED in uscita
Ieri alle 9:11 pm Da mariolino

» testare regolatore di tensione LT1083
Ieri alle 12:28 pm Da mariolino

» PrebbyHead HV su PCB Multiplo
Mar Set 12, 2017 10:16 am Da luigigi

» Il (dopo) gigante e la bambina: St. Vincent: St. Vincent (2014)
Sab Set 09, 2017 12:55 pm Da MaurArte

» Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Ven Set 08, 2017 8:28 pm Da tafkap64

» The National - 'The System Only Dreams in Total Darkness'
Ven Set 08, 2017 2:02 pm Da emmeci

» nuove cuffie
Mer Set 06, 2017 10:41 am Da Albers

» pre phono tc-750 eliminare riaa
Lun Set 04, 2017 4:43 pm Da wakaJawaka

Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

tafkap64

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 526

pre phono tc-750 eliminare riaa

Lun Set 04, 2017 8:46 am Da wakaJawaka

Buongiorno ragazzi;
non fate caso alla bizzarra richiesta, ma per esperimenti di conversione vinilica, dovrei togliere lo stadio riaa al pre phono tc750 (la riaa la applicherò dopo via software)

l'idea è questa  http://www.pspatialaudio.com/flatpreamp.htm

Normalmente, dovrei togliere c4 e e c5 (magari ponticellare c5), per usare il pre come solo stadio di guadagno senza equalizzazione, ma se …

Commenti: 4

2 moduli in BTL con tpa3118 per fare un integratino stereo (?)

Lun Ago 14, 2017 4:47 pm Da Andrea196

Salve,
Da quello che si legge in giro sembra che il tpa3118 sia superiore come qualità del suono rispetto al 3116,
quindi la curiosità mi spinge a chiedervi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  :
qualcuno ha già giocato con questi economicissimi moduli?

Commenti: 7

Pomice Buffer ad operazionali (by Vincenzo e Aris69)

Mer Giu 13, 2012 10:15 pm Da Dan73

Ho rielaborato (per modo di dire) il progetto di Vincenzo e Aris69 prima di montare i componenti volevo sapere se nontate qualcosa di sbagliato nello schema.

Metto anche gli schemi originali per un utente del t-forum che me li ha chiesti (di la non li trovo più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

Alimentazione con massa virtuale (0-18 V)
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=195&u=14367165][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 1

Kit 6SN7-SRPP su ebay

Gio Mar 09, 2017 8:29 am Da superluca71

Maurizio che ne pensi di questo?

Link

Commenti: 3

il mio OTL con 6c33c

Sab Dic 28, 2013 8:43 pm Da ideafolle

dopo 3 protipi, ed indecisioni varie di natura estetica, ed di alimentazioni a supporto o deciso di farlo cosi. si svilupera in verticale con le valvole montate in orizontale . lo schema e' quello di bebo marotta MK2 con laimentazioni modificate secondo la capocia mia ........speriamo bene bo!!!!!!!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  un sentito ringraziamento a  SONTERO   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  (giovanni ) per la sua …

Commenti: 280

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 266

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

Cavi di Potenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cavi di Potenza

Messaggio  belozoglu il Dom Apr 08, 2012 9:32 pm

Clonando il post di Vicarius sui cavi segnale;

Vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni su quale cavo al metro scegliere:

1) poca spesa, massima resa
2) semplice da costruire anche per chi come me è niubbo

Grazie
belozoglu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cavi di Potenza

Messaggio  belozoglu il Mer Apr 11, 2012 11:52 am

Oggi sotto casa mia ho trovato in vewtrina questi:

http://www.ortofon.com/products/cables/speaker-spk-3100-silver

qualcuno li conosce?
belozoglu

Messaggio  Ivan il Mer Apr 11, 2012 12:39 pm

belozoglu ha scritto:
Vi chiedo gentilmente di darmi indicazioni su quale cavo al metro scegliere:

1) poca spesa, massima resa
2) semplice da costruire anche per chi come me è niubbo

Grazie
Ho usato e provato diversi cavi di potenza, sia Diy che pronti.
Per quanto riguarda i cavi autocostruiti ho realizzato e provato i vari cavi con Cat5, sia il FFRC sia il TTT, ho fatto anche la versione sguainata proposta da Vincenzo.
Devo dire che questi cavi non mi convincono più di tanto, sono economici questo e vero ma le dimensioni e la scarsa praticità alla lunga mi hanno stancato. Sono anche brutti da vedere.

Ora sto utilizzando un cavo militare acquistato da Original Surplus, collegato a stella. Con questo mi ci trovo molto bene l'unico inconveniente è la rigidità. Il cavo non mi sembra più disponibile comunque era il 4XAgw12.

Un cavo segnalato da diversi audiofili, è il Qed Micro, viene 3euro al metro, è veramente piccolo, leggero e flessibile. L'ho provato al volo visto che è destinato per l'impianto di mio cognato, con buoni risultati.

In giro ci sono altri consigli che ritengo veramente interessanti ma per ora non ho avuto modo di testare null'altro di rilevante.
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  porfido il Mer Apr 11, 2012 8:54 pm

Và che culo! Siccome sto spostando tutto, mi servivano quattro cavi da 6mt. ciascuno (tanti, lo so...) e possibilmente di buona sezione (del resto mi interessa non molto, direi...)....
'Sto tizio tedesco ha in asta cavaccio pro 4x2,5mmq con base a 35 euro per bobina da 25mt. ...
Aggiudicato a 35 + 15 di spedizione con DHL, sono 2 euro a metro... Farà anche schifo, ma rischiavo di pagare di più il cavo elettrico di pari sezione, mi sa....
http://www.ebay.de/itm/Lautsprecherkabel-Boxenkabel-25m-Rolle-4adrig-4x2-5qmm-/170819534474?pt=PA_Systeme_Beschallung&hash=item27c5a33e8a

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  belozoglu il Mer Apr 25, 2012 2:26 pm

porfido ha scritto:Và che culo! Siccome sto spostando tutto, mi servivano quattro cavi da 6mt. ciascuno (tanti, lo so...) e possibilmente di buona sezione (del resto mi interessa non molto, direi...)....
'Sto tizio tedesco ha in asta cavaccio pro 4x2,5mmq con base a 35 euro per bobina da 25mt. ...
Aggiudicato a 35 + 15 di spedizione con DHL, sono 2 euro a metro... Farà anche schifo, ma rischiavo di pagare di più il cavo elettrico di pari sezione, mi sa....
http://www.ebay.de/itm/Lautsprecherkabel-Boxenkabel-25m-Rolle-4adrig-4x2-5qmm-/170819534474?pt=PA_Systeme_Beschallung&hash=item27c5a33e8a

Impressioni? bom
belozoglu

Messaggio  porfido il Gio Apr 26, 2012 3:23 pm

belozoglu ha scritto:
porfido ha scritto:Và che culo! Siccome sto spostando tutto, mi servivano quattro cavi da 6mt. ciascuno (tanti, lo so...) e possibilmente di buona sezione (del resto mi interessa non molto, direi...)....

Impressioni? bom

Ottime: arriva corrente alle casse ed è flessibile! lol!

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  belozoglu il Gio Apr 26, 2012 3:36 pm

ahahahahaha cheers alcuni costrutti di cavi non saranno molto daccordo rabbit
belozoglu

Messaggio  porfido il Gio Apr 26, 2012 3:37 pm

belozoglu ha scritto:ahahahahaha cheers alcuni costrutti di cavi non saranno molto daccordo rabbit

Penso proprio di no! Very Happy

Leon Trotsky - 1914

porfido

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: