Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

Volevo scrivere un topic monumentale sui cavi ma...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Volevo scrivere un topic monumentale sui cavi ma...

Messaggio  emmeci il Gio Mar 19, 2015 5:42 pm

... mi sono ricordato che era da un po' che non segnalavo nuove uscite discografiche! lol!
Ed allora, vediamo un po'... ah si:
Steven Wilson: Hand. Cannot Erase (2015)
Spero con questo di fare cosa gradita agli amanti del "Prog" che si aggirano in questo forum... Ivan vieni fuori che ti ho visto! rotfl
Di fatto una delle cose migliori che mi è capitato di ascoltare in questi ultimi 2-3 mesi. Steven Wilson è uno dei musicisti più prolifici degli ultimi 20 anni, tra gruppi e progetti solisti è quasi una impresa stargli dietro! Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo album anche alla luce della mia "personalissima" delusione per il precedente The Raven That Refused To Sing (and other stories), tributo dichiarato alla musica dei King Crimson. Una operazione "calligrafica" che mi ha lasciato piuttosto interdetto. Cool
In questo ultimo Hand. Cannot Erase, c'è invece un bel ritorno alla creatività dell'artista e al formato canzone, quei grandi brani che si ascoltavano ai tempi dei Porcupine Tree, che per me rimane, comunque, il miglior progetto del buon Steven.
Non mi resta che auguravi buon ascolto e... in bocca al cavo! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Tornare in alto Andare in basso

Re: Volevo scrivere un topic monumentale sui cavi ma...

Messaggio  emmeci il Gio Mar 19, 2015 6:34 pm

Very Happy Dimenticavo... questo lavoro è disponibile in una "pletora" ampia di formati: dal download MP3 al CD passando per il vinile e per concludere in Blu Ray Audio.
Quindi non avete scuse... impossibile dire che manchi il "formato" da voi preferito! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte il Gio Mar 19, 2015 7:45 pm

Ora me lo gusto con calma Very Happy

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  Patrick il Gio Mar 19, 2015 9:38 pm

Ahahahah! Per un attimo ci avevo creduto allegria

Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio  fritznet il Gio Mar 19, 2015 10:31 pm

Mauro, visto che sul lavoro precedente di Wilson la penso proprio come te, ho un motivo in più per ascoltare con attenzione questo nuovo album Very Happy

per i cavi, proporrei una divagazione, per par condicio parliamo della controparte femminile, parliamo di cave, di "microsfere cave" in dispersione nel colore da muri, che dici? rotfl rotfl rotfl

fritznet

Messaggio  emmeci il Ven Mar 20, 2015 8:28 am

Patrick ha scritto:Ahahahah! Per un attimo ci avevo creduto allegria

Sad è ma... ci avevo messo tutta la migliore buona volontà, ma dopo 4 righe non sapevo più cosa scrivere! lol! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  emmeci il Ven Mar 20, 2015 8:29 am

fritznet ha scritto:Mauro, visto che sul lavoro precedente di Wilson la penso proprio come te, ho un motivo in più per ascoltare con attenzione questo nuovo album  Very Happy

per i cavi, proporrei una divagazione, per par condicio parliamo della controparte femminile, parliamo di cave, di "microsfere cave" in dispersione nel colore da muri, che dici? rotfl rotfl rotfl

study Non riesco a capire bene se si tratta di sottili allusioni a sfondo sessuale o hai bisogno di una mano col pennello!!! lol! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Ivan il Ven Mar 20, 2015 9:25 am

emmeci ha scritto:
Spero con questo di fare cosa gradita agli amanti del "Prog" che si aggirano in questo forum... Ivan vieni fuori che ti ho visto! rotfl

Grazie Mauro per il pensiero I love you , Wilson è uno dei pochi artisti che mi commuove. Solo che ora è un momentaccio Suspect

Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggio  Bartman il Lun Mar 23, 2015 2:11 pm

Mauro, sempre una marcia in più Very Happy
Mi hai rubato il post dalla "penna" Shocked lol! rotfl

P.S.: segnalo che anche la registrazione merita, ben fatta!

Bartman

Messaggio  emmeci il Lun Mar 23, 2015 2:34 pm

Bartman ha scritto:Mauro, sempre una marcia in più Very Happy
Mi hai rubato il post dalla "penna" Shocked lol! rotfl

P.S.: segnalo che anche la registrazione merita, ben fatta!

Cool Dici??? Eppure pensavo di essere lentissssimo, vedi avatar! lol!
Dai... non fare il timido, parlaci di qualche altro ascolto! Wink
Quale hai sentito dei tanti formati... disponibili?

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Bartman il Lun Mar 23, 2015 2:41 pm

emmeci ha scritto:

Potresti anche aver trovato uno più lento di te sbadiglio
sofà

non sono fan delle alte risoluzioni afro a parte questo direi che la registrazione è buona... non ho neppure misurato il DR, stasera ti saprò dire Cool

Bartman

Messaggio  emmeci il Lun Mar 23, 2015 3:05 pm

Bartman ha scritto:
emmeci ha scritto:

Potresti anche aver trovato uno più lento di te sbadiglio
sofà

non sono fan delle alte risoluzioni afro  a parte questo direi che la registrazione è buona... non ho neppure misurato il DR, stasera ti saprò dire Cool

Il DR... dice qualcosa, ma non certo tutto quello che si potrebbe raccontare in terminini di "registrazione apprezzabile". In pratica se ti piace... non c'è DR che tenga! rotfl
Seriamente... si fa per dire, ad esempio non mi può descrivere l'"ambienza", quella forma di palcoscenico virtuale che ti fa "godere" di un effetto tridimensionale della scena musicale.
Trovo anch'io che la registrazione complessivamente sia buona, ma mi da' l'impressione di essere un po' "esile", manca un pizzico di calore e coinvolgimento, questo almeno nel formato CD... per questo che chiedevo se qualcuno avesse ascoltato, chessò il vinile o il BR audio.
Ciao Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Bartman il Lun Mar 23, 2015 3:24 pm

emmeci ha scritto:
Il DR... dice qualcosa, ma non certo tutto quello che si potrebbe raccontare in terminini di "registrazione apprezzabile". In pratica se ti piace... non c'è DR che tenga! rotfl
Seriamente... si fa per dire, ad esempio non mi può descrivere l'"ambienza", quella forma di palcoscenico virtuale che ti fa "godere" di un effetto tridimensionale della scena musicale.
Trovo anch'io che la registrazione complessivamente sia buona, ma mi da' l'impressione di essere un po' "esile", manca un pizzico di calore e coinvolgimento, questo almeno nel formato CD... per questo che chiedevo se qualcuno avesse ascoltato, chessò il vinile o il BR audio.
Ciao Mauro

Anche io ho ascoltato il formato CD.
Che il DR non sia tutto, è chiaro, però è una buona base... se è altino significa che il buon lavoro di mix c'è!
Se piace non c'è niente che tenga, ricordo di aver usurato intere cassette degli U2 Shocked in quell'età che definisco del co...one, ora faccio un po' fatica ad ascoltare quegli stessi album Sad

Bartman

Messaggio  fritznet il Mar Mar 24, 2015 5:19 pm

Tutti i lavori che ho sentito di SW (lo conosco soprattutto in salsa No-Man, e PorTree, per i lavori solisti mi manca qualche disco ) sono molto curati dal punto di vista della registrazione, del resto è o non è il signorino che ha curato (e sta curando) il remastering dei lavori dei King Crimson?

E mica si può affidare dischi così al primo che passa Very Happy

Comunque da qualche ascolto qua e là mii sembra un disco da avere e da ascoltare a ripetizione, mi piacerà sicuramente di più del precedente, e a sto punto mi accatterò anche i due lavori solisti precedenti.

Ma ho un dubbio, cd, BD o LP? affraid

CD: ce l'hanno tutti...Twisted Evil
BD: ho solo un lettorucolo per i film, mi ci vorrebbe poi un DACchino con ingresso ottico, oppure un cavo spdif di 7/8 metri per arrivare alla RME lol!
LP: mi attizza, maaaa è roba registrata in digitale, cià un senso? pig

Insomma ordino il BD poi lo flacco What a Face rotfl rotfl rotfl

fritznet

Messaggio  Bartman il Mar Mar 24, 2015 9:10 pm

Come promesso... Very Happy
DR non spettacolare, ma non male....
Confermo anche per me essere un album della serie "più lo ascolti più ti piace..."  lol!

foobar2000 1.2.3 / Dynamic Range Meter 1.1.1
log date: 2015-03-24 22:03:15

--------------------------------------------------------------------------------
Analyzed: Steven Wilson / Hand. Cannot. Erase.
--------------------------------------------------------------------------------

DR         Peak         RMS     Duration Track
DR9       -4.93 dB   -19.20 dB      2:02 01-First Regret
DR11      -0.05 dB   -15.09 dB     10:17 02-3 Years Older
DR12      -0.12 dB   -15.13 dB      4:17 03-Hand Cannot Erase
DR11      -0.15 dB   -14.75 dB      4:46 04-Perfect Life
DR10       0.00 dB   -15.06 dB      9:03 05-Routine
DR11      -0.06 dB   -13.29 dB      6:24 06-Home Invasion
DR10      -0.01 dB   -13.66 dB      5:01 07-Regret #9
DR12      -1.43 dB   -16.92 dB      2:49 08-Transience
DR10      -0.05 dB   -13.87 dB     13:33 09-Ancestral
DR9        0.00 dB   -13.82 dB      6:00 10-Happy Returns
DR13     -11.92 dB   -30.55 dB      1:56 11-Ascendant Here On…

Number of tracks:  11
Official DR value: DR11

Samplerate:        44100 Hz
Channels:          2
Bits per sample:   16
Bitrate:           529 kbps
Codec:             FLAC
================================================================================

Bartman

Messaggio  emmeci il Mar Mar 24, 2015 9:17 pm

Very Happy Quella che preferisco ha il DR più basso... lol!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Bartman il Mar Mar 24, 2015 9:23 pm

emmeci ha scritto:Very Happy Quella che preferisco ha il DR più basso... lol!

pollicesu

Regista nato... rotfl

Bartman

E ci risiamo!

Messaggio  emmeci il Ven Ott 02, 2015 4:59 pm

Very Happy Riprendo brevemente questo topic per annunciarvi che l'eclettico, iperattivo "nun se ferma mai" Steven Wilson è di nuovo presente nei negozi, fisici e virtuali, con un nuovo lavoro intitolato ‘Transience’. Si tratta di una compilation curata personalmente dall'autore, e come ti sbagli, con brani "formato canzone" usciti nel periodo che va' dal 2003 al 2015, quindi includendo anche canzoni presenti su Hand. Cannot. Erase..
La cosa interessante, a parte il valore intrinseco dei brani, è che si tratta di una 'Vinyl compilation'. Ovvero, almeno inizialmente è uscita solo in formato doppio vinile o per meglio 1 e 1/2, visto che è inciso solo su tre facciate, la quarta, se non ho capito male è illustrata.
Scaletta:

Side 1:
1) Transience – single version (3.10)
2) Harmony Korine (5.07)
3) Postcard (4.27)
4) Significant Other (4.31)
5) Insurgentes (3.54)

Side 2:
1) The Pin Drop (5.01)
2) Happy Returns – edit (5.11)
3) Deform to Form a Star – edit (5.53)
4) Thank You (4.39)

Side 3:
1) Index (4.47)
2) Hand Cannot Erase (4.13)
3) Lazarus – 2015 recording (3.57)
4) Drive Home (7.33)

Side 4: Etching

PS... comprateve er giradischi!!! clown pirat

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Bartman il Mer Ott 07, 2015 6:42 am

emmeci ha scritto:...

PS... comprateve er giradischi!!!  clown  pirat

pollicesu Ottima segnalazione, però secondo me tu hai qualche aggancio in alto affraid hai sempre dritte fresche fresche afro

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????????????
Non serve mica il girarrosto... su, su lol!

Bartman

Messaggio  emmeci il Mer Ott 07, 2015 4:03 pm

Bartman ha scritto:
emmeci ha scritto:...

PS... comprateve er giradischi!!!  clown  pirat

pollicesu    Ottima segnalazione, però secondo me tu hai qualche aggancio in alto   affraid   hai sempre dritte fresche fresche  afro

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????????????
Non serve mica il girarrosto... su, su lol!

Cool Il girarrosto serve, serve... il bollito prima o poi stanca! lol!
Per quanto riguarda le segnalazioni... è vergognosamente facile al giorno d'oggi avere notizie fresche sulle nuove uscite discografiche, singoli, album, filmati! Se mi ricordo quanto fosse difficile fare questo alla fine degli anni '70 e nei 20 anni successivi... mi viene la pelle d'oca! affraid
Calcola che dopo l'ultimo trasloco mi sono dovuto disfare di qualche migliaio di riviste musicali! Adesso sarebbe impossibile fare la stessa cosa, qualcuno ogni tanto la compro ma la fonte principale ormai è la rete ed il giudizio... le mie povere orecchie intronate! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: