Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Oggi a 4:09 pm Da fritznet

» Ci ha lasciato Greg Lake
Oggi a 3:54 pm Da fritznet

» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

Chi è in linea
In totale ci sono 22 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fritznet, ideafolle, Tinomn

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

EmmeCi By emmeci!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EmmeCi By emmeci!

Messaggio  emmeci il Ven Mar 06, 2015 8:06 pm

Cool Vabbè, insomma alla fine mi sono deciso, in concetto è sempre il solito: per poter dire, giudicare, apprezzare o criticare bisogna... sperimentare, altrimenti sempre di aria fritta stiamo a parlare! clown
Insomma ho iniziato un percorso, speriamo non eccessivamente tortuoso, di costruzione e prova di vari circuiti noti e mie "malsane" idee per la realizzazione di un pre-pre per testine MC a bassa uscita. Visto che il primo "step" si è concluso e debbo dire, senza fanatismo alcuno, con risultati "ben oltre" le aspettative ve ne rendo "conto", sperando possa essere utile a qualcuno di quelli che ancora si "ostinano" ad utilizzare un giradischi e come se non bastasse con testine che tirano fuori un segnale così debole che... sembra quasi un miracolo riuscire a sentirlo! rotfl

Allora, primo schema preso in considerazione è quello che trovate circa a metà pagina qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho fatto alcune prove e alla fine "licenziato" qualche piccola modifica che essenzialmente così si può sintetizzare:
Aggiunta di una R di stop da 220 ohm sul gate del fet che mi protegge dalle autooscillazioni, inserimento di una rete selezionabile per adattare il carico resistivo (load) alle varie MC in commercio (load possibili con le varie combinazioni da 18 a 220 ohm). una cap da 1000Uf on board bypassato, per migliorare la situazione dell'impedenza dell'erogatore che essendo una batteria al piombo non è... un granché.

Questo lo schema definitivo:

Resistenze tutte da 1/4 di W tranne R6 da 1/2 o 1W
i FET 2sk170 vanno ovviamente matchati.
Per realizzare il "Load variabile" potete usare dei "dip switches" o dei semplici ponticelli come ho fatto io. Se lo realizzate per una testina in particolare e non pensate di cambiarla nei prossimi 10 anni... ovviamente potete mettere "solo" la coppia di resistenze richieste dalle specifiche per il corretto "load".

L'assorbimento totale si attesta intorno agli 8mA, quindi con una batteria da 2,2 Ah dopo averla ricaricata andate avanti... per qualche mese!
Semplice ma vi assicuro molto ben suonante!
Per qualsiasi cosa... a esposizione!
Mauro

Qualche "fotaccia" tanto per documentare.

Ultima modifica di emmeci il Ven Mar 06, 2015 9:25 pm, modificato 3 volte

emmeci
Propositore Musicale

Tornare in alto Andare in basso

Re: EmmeCi By emmeci!

Messaggio  MaurArte il Ven Mar 06, 2015 8:22 pm

E' silenzioso?

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  emmeci il Ven Mar 06, 2015 8:27 pm

MaurArte ha scritto:E' silenzioso?

Very Happy 'na tomba! E comunque più silenzioso del pre-pre interno al mio integrato Yamaha, ma comunque il pregio maggiore è che è molto "musicale", la gamma bassa è sicuramente migliorata, la gamma alta è frizzantina, ma quello è un "carattere" che si può un "pochino" modificare scegliendo dei cap di uscita diversi da quelli utilizzati dal sottoscritto: WIMA MKP4, se già ci metti gli Audyn Cap si "liscia" un pochino, ma al momento mi piace molto così! lol!

Ovviamente il "silenzio" non è una prerogativa assoluta... Alimentazione a batteria, la resistenza di stop attaccata al piedino del FET, una buona gestione della massa diciamo che fanno la loro parte!

Ciao Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  b.veneri il Ven Mar 06, 2015 9:11 pm

Mauro i 2sk170 devono essere matchati ma nello schema non li vedo... sono io? Very Happy

b.veneri

Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Messaggio  emmeci il Ven Mar 06, 2015 9:25 pm

b.veneri ha scritto:Mauro i 2sk170 devono essere matchati ma nello schema non li vedo... sono io? Very Happy

Guarda meglio!!! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  b.veneri il Ven Mar 06, 2015 10:06 pm

emmeci ha scritto:
b.veneri ha scritto:Mauro i 2sk170 devono essere matchati ma nello schema non li vedo... sono io? Very Happy

Guarda meglio!!! rotfl

Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Cin cin

b.veneri

Messaggio  leofender il Sab Mar 07, 2015 1:03 pm

emmeci ha scritto:

Guarda meglio!!! rotfl

qui gatta ci cova Very Happy

Ultima modifica di emmeci il Ven Mar 06, 2015 10:25 pm, modificato 3 volte

Da emmeci il Ven Mar 06, 2015 10:25 pm
Guarda meglio!!! rotfl

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl

leofender

Messaggio  emmeci il Sab Mar 07, 2015 1:26 pm

leofender ha scritto:
emmeci ha scritto:

Guarda meglio!!! rotfl

qui gatta ci cova Very Happy

Ultima modifica di emmeci il Ven Mar 06, 2015 10:25 pm, modificato 3 volte

Da emmeci il Ven Mar 06, 2015 10:25 pm
Guarda meglio!!! rotfl

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl

rotfl lol! Ma quale gatta, Benedetto lo ho assunto come controllore e revisore... e poi mica è colpa mia se su Eagle i 2SK170 non ci sono caricati e mi tocca rifarli a photoshop! lol!

PS, un po' più serio... come ben sapete, nel 99% dei casi è necessario, oltre ai collegamenti Dx/SX collegare con un filo di massa il telaio del giradischi e quello dell'amplificatore onde evitare fastidiosi "zzzzzzz" e "hummm" (elettronica onomatopeica! lol! )
Normalmente anche il pre-pre deve far parte di questa "catena". Nel nostro caso la differenza è appena percettibile, ma l'aggiunta di un collegamento con la massa del telaio, che deve essere separata da quella elettrica, migliora le cose quindi niente scatole di legno, cartone e plastica! lol!

emmeci
Propositore Musicale

Hiraga Adventures

Messaggio  emmeci il Mar Apr 28, 2015 4:21 pm

Very Happy Riprendo questo topic dedicato ai pre amplificatori MC per iniziare a parlare delle esperienze con il classico schema "Hiraga pre-pre".
Per chi non l'avesse mai "incrociato" e non avesse voglia di ricerche in rete (PIGRI!  Laughing ) al link successivo trovate più o meno tutto quello che c'è da dire sul circuito:

Quello che vi presento ora è lo schema di un canale leggermente modificato e che ha risposto al meglio, almeno finora, ai miei tentativi di "accroccatore alchemico"!

In buona sintesi: ho inserito due resistenze di "bagnatura" da 100K sia in ingresso che in uscita per rendere più stabile il circuito anche quando non connesso e "bisognoso" di qualche misuretta. Aggiunta una resistenza da 390R in uscita, per questo altro intervento "stabilizzatore" ho preso spunto qua
Ho aggiunto un piccolo mkp da 2,2 nF tra l'input e la massa, le simulazioni mi dicono che non impatta minimamente in banda audio ed p ben tollerato dalla bassa impedenza delle MC, elimina molti disturbi! CAP in uscita da 2,2 uF Audyn CAP KQS, direi ottimi e abbondanti, ma anche i WIMA MKP andavano benissimo, un po' più frizzanti!

Alimentazione: al momento costituita da 8 stilo AA configurate in due gruppi da 4 quattro per realizzare la duale +/- 6V, poi... si vedrà! Smile
Ponete molta attenzione al montaggio... collegamenti e massa corta e cicciotta (centrostella!). Schermatelo il più possibile con contenitori... ben schermanti!
Usate per i collegamenti coassiali ovviamente schermati.

Evoluzioni (si spera) future:  al moneto ho utilizzato dei BC559C attentamente matchati per hfe, utilizzerò in seguito i BC560 indicati da Bonavolta e successivamente reperiti e matchati  grazie... ad un amico! Very Happy Realizzazione di un layuot migliore (se volete proporre qualcosa mica mi offendo... anzi!) e di una alimentazione lineare.... zittissima! Poi, se ce arregge la pompa anche un tentativo di "full DC coupled", ma ci vorrà tempo e bisognerà vedere ... come suona!

Adesso come suona? Mbe rispetto allo schema precedente c'è una bella evoluzione, in particolare per quanto riguarda spazialità e dettaglio, un filino più rumoroso però... ma a questo tenteremo di porre rimedio!

Saludos!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  emmeci il Mar Apr 28, 2015 5:21 pm

Cool Un Paio di foto...

Il circuito all'interno di una scatolina, prima di essere chiuso ed inserito dentro una altra scatoletta in alluminio (insomma 'na matrioska!) lol!
Notate i due trimmer multigiri, tramite i quali dovete fare il DC offset, ovviamente PRIMA di collegare i cavetti di ingresso dal giradischi.

IL tutto montato e funzionante posto dietro al beneamato... girapizzette nere! lol!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte il Mar Apr 28, 2015 7:42 pm

Ti toccherà farcelo sentire!!!

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  emmeci il Mar Apr 28, 2015 9:08 pm

MaurArte ha scritto:Ti toccherà farcelo sentire!!!

Very Happy Mbe... facile! Mi vieni a trovare quando sei comodo e senti tutto... l'ambaradan ci ci e pure co co! lol!

Domandina semplice-semplice per te: a parer tuo che problema ci potrebbe essere a rivoltare tutto il circuito in logica NPN?
Te lo chiedo perchè ho trovato un "componente" molto interessante, virtualmente molto adatto e a costo... bassisimo:
BCV61C della Infiniteon

Con poco più di 6 euros... ce ne compriamo 100! rotfl

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  b.veneri il Mar Apr 28, 2015 10:20 pm

Bellissimo Mauro!!! Cin cin
Urge incontro incontratorio ARF!!!

b.veneri

Messaggio  b.veneri il Mar Apr 28, 2015 10:33 pm

emmeci ha scritto:
Evoluzioni (si spera) future:  al moneto ho utilizzato dei BC559C attentamente matchati per hfe, utilizzerò in seguito i BC560 indicati da Bonavolta e successivamente reperiti e matchati  grazie... ad un amico!
Saludos!

Mauro ma i BC560 sono equivalenti ai TBC560 ?

b.veneri

Messaggio  ideafolle il Mer Apr 29, 2015 5:56 am

emmeci ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ti toccherà farcelo sentire!!!

Very Happy Mbe... facile! Mi vieni a trovare quando sei comodo e senti tutto... l'ambaradan ci ci e pure co co! lol!

Domandina semplice-semplice per te: a parer tuo che problema ci potrebbe essere a rivoltare tutto il circuito in logica NPN?
Te lo chiedo perchè ho trovato un "componente" molto interessante, virtualmente molto adatto e a costo... bassisimo:
BCV61C della Infiniteon

Con poco più di 6 euros... ce ne compriamo 100! rotfl

Bavo.....Bravo......Bravo rotolando rotolando rotolando rotolando maure! te come al solito tuo ogni tanto tiri fuori qualcosa dal cilindro . ottimo salti di allegria salti di allegria da sentire chitarrista. x gli npn basta invertire le alim. ed la polarizazione dei cap eletrol. ARF!!! Cin cin Cin cin Cin cin

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  emmeci il Mer Apr 29, 2015 9:14 am

b.veneri ha scritto:
emmeci ha scritto:
Evoluzioni (si spera) future:  al moneto ho utilizzato dei BC559C attentamente matchati per hfe, utilizzerò in seguito i BC560 indicati da Bonavolta e successivamente reperiti e matchati  grazie... ad un amico!
Saludos!

Per quanto ne sappia ed abbia verificato direi di... si!
Poi qualcosa può sempre sfuggirmi! Sad Razz

Ribadisco, come già detto, che con i BC559C le cose sono andate... tutt'altro che male! Very Happy
Verificherò, quando potrò, se l'utilizzo dei BC560C cambia e/o migliora qualcosa!

Si... sarebbe ora che mi venissi a trovare! Twisted Evil

Ultima modifica di emmeci il Mer Apr 29, 2015 9:24 am, modificato 1 volta

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  emmeci il Mer Apr 29, 2015 9:19 am

ideafolle ha scritto:

Bavo.....Bravo......Bravo rotolando rotolando rotolando rotolando maure! te come al solito tuo ogni tanto tiri fuori qualcosa dal cilindro . ottimo salti di allegria salti di allegria da sentire chitarrista. x gli npn basta invertire le alim. ed la polarizazione dei cap eletrol. ARF!!! Cin cin Cin cin Cin cin

Cin cin Grazie Brù!!! abbracci
Però, forse male mi spiegai: si lo so' che basta invertire le alimentazioni, ma mi chiedevo se nella scelta originaria del progettista aver preferito dei PNP a dei, tutto sommato, più comuni NPN abbia un senso... perchè se ce l'ha sinceramente mi sfugge e in tal senso chiedevo lumi! lol!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  ideafolle il Mer Apr 29, 2015 10:46 am

drunken  mauro... secondo me e' perche forze gia li aveva . scratch  di fatti lo stesso proget. lo a messo lo schema pure con gli NPN invertendo le alim.  ci sarebbe da provere con i bc550 che avevo, bastava solo................................. Mi non so Mi non so Cin cin Cin cin

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  Robfug il Mer Apr 29, 2015 12:07 pm

emmeci ha scritto:
b.veneri ha scritto:
emmeci ha scritto:
Saludos!

Per quanto ne sappia ed abbia verificato direi di... si!
Poi qualcosa può sempre sfuggirmi! Sad Razz

Ribadisco, come già detto, che con i BC559C le cose sono andate... tutt'altro che male! Very Happy
Verificherò, quando potrò, se l'utilizzo dei BC560C cambia e/o migliora qualcosa!

Si... sarebbe ora che mi venissi a trovare! Twisted Evil

Grande Mauro...certo anche tu... sempre prolifico di novitàVery Happy:D
pollicesupollicesupollicesu

Robfug

Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Messaggio  emmeci il Mer Apr 29, 2015 12:36 pm

ideafolle ha scritto:drunken  mauro... secondo me e' perche forze gia li aveva . scratch  di fatti lo stesso proget. lo a messo lo schema pure con gli NPN invertendo le alim.  ci sarebbe da provere con i bc550 che avevo, bastava solo................................. Mi non so Mi non so     Cin cin Cin cin

Very Happy E'... po esse andata così! In fondo se a casa c'ho er guanciale mica me metto a affà la "pescatora"!!! lol! Anche se... so bone tutte e due!
Per gli NPN... è il tempo che manca! Questi circuiti non puoi proprio azzardarti ad accroccarli su breadboard o volanti... poi quando alzi il volume fischia il vento e urla la bufera! rotfl
Ho un po' di bc550 ed anche BC549, ma se tenterò la via dell'NPN in futuro lo voglio fare con quiei ragnettini della Infiniteon... secondo me andrebbe alla grande!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  emmeci il Mer Apr 29, 2015 12:42 pm

Robfug ha scritto:

Grazie Rob... se riesci a sganciarti da quelle ciabatte con la tagliola che tieni... rotfl Passa un attimo a sentire il tutto... lo so che il giradischi non ti convince, lo so che consideri le mie casse poco serie, ma se ti ci metto un paio di limoncelli prima magari cambi idea!!! lol!

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  Robfug il Mer Apr 29, 2015 12:56 pm

emmeci ha scritto:
Robfug ha scritto:

Grazie Rob... se riesci a sganciarti da quelle ciabatte con la tagliola che tieni... rotfl Passa un attimo a sentire il tutto... lo so che il giradischi non ti convince, lo so che consideri le mie casse poco serie, ma se ti ci metto un paio di limoncelli prima magari cambi idea!!! lol!
Alt...Mauretto, che se ti sente mr B&W...io ho sempre sostenuto che non incontrano il mio gusto di riprodurre...non certo che siano poco serie e, tantomeno, ciofeconi...in settimana prossima scioglierò le mie tagliole!!Very Happy:D:D

Robfug

Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Messaggio  ideafolle il Mer Apr 29, 2015 1:22 pm

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:drunken  mauro... secondo me e' perche forze gia li aveva . scratch  di fatti lo stesso proget. lo a messo lo schema pure con gli NPN invertendo le alim.  ci sarebbe da provere con i bc550 che avevo, bastava solo................................. Mi non so Mi non so     Cin cin Cin cin

Very Happy E'... po esse andata così! In fondo se a casa c'ho er guanciale mica me metto a affà la "pescatora"!!! lol! Anche se... so bone tutte e due!
Per gli NPN... è il tempo che manca! Questi circuiti non puoi proprio azzardarti ad accroccarli su breadboard o volanti... poi quando alzi il volume fischia il vento e urla la bufera! rotfl
Ho un po' di bc550 ed anche BC549, ma se tenterò la via dell'NPN in futuro lo voglio fare con quiei ragnettini della Infiniteon... secondo me andrebbe alla grande!

scratch  che te devo di .... quelli da te indicati ,anno un ife minimo di 100 . tocca pianne un  bom  e poi selezionalli x trovare un ife da minimo 500 come servono a te. va be' che costano 2 sordi e un mozzico de cacio , ma conviene!?
secondo me conviene acoppiane 2 , come gia avevamo parlato con identico ife e bonanotte.
lol! lol! lol! lol! Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

ps me sa che te piacieno proprio quei ragnetti . ti intrica piu' il fatto che sono gia accopiati che il resto. hehehe hehehe
ancfe se tuona lampi sette e furmini , e fa caciara la bufera......... io cie proverei a fallo su board . tanto se capiscie subito con chi stai a parla, se la cosa e' sodisfaciente allora mi inpegnerei di piu' a farlo definitivo ARF!!!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: