Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Lun Dic 05, 2016 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

checus, Kereos, Mantis-89, rs242

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

HUMMM......IL PRE.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: HUMMM......IL PRE.

Messaggio  fbruno il Mar Apr 08, 2014 6:25 pm

Grande zietto ma non mi cambiare piu lo schema :-D:-D:-D

fbruno

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  sontero il Mar Apr 08, 2014 9:39 pm

ciao Bruno, intravedo CCS sugli anodi e led sui catodi dei tubi del primo stadio. Non hai lesinato nulla.
Vedo un alimentatore bello tosto....vabbeh ci descriverai tutto dopo il battesimo.Sembra un bell'animale  pollicesu 

sontero

Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Messaggio  emmeci il Mer Apr 09, 2014 7:34 am

Cool Secondo me c'è quel condensatore elettrolitico rosso che stona con tutto il resto! E che diamine un po' di Feng shui, mica ci starebbe male no?  lol! rotfl 

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  MaurArte il Mer Apr 09, 2014 8:03 am

Mettetevi l'elmetto!!! Tutti nei rifugi!!! affraid 

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  fbruno il Mer Apr 09, 2014 9:54 am

MaurArte ha scritto:Mettetevi l'elmetto!!! Tutti nei rifugi!!! affraid 

io preferisco il bunker  affraid affraid affraid affraid 

fbruno

Messaggio  ideafolle il Mer Apr 09, 2014 11:28 am

Da MaurArte il Mer Apr 09, 2014 10:03 am

Mettetevi l'elmetto!!! Tutti nei rifugi!!! affraid

iettatori ...ragazzaci insenzibili !  gente di poca fede  drunken  ma che me la state a tira  bom 

ve lo do io l'elmetto  hehehe hehehe  altro che bunker

a dispetto vostro invecie  Pernacchia  Ohh!!  SONA  AZZZZZZZZZZ SE SONA  lol! lol! Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
OGGI pomerigio la rece ed inpressioni   pollicesu   abbracci

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  ideafolle il Mer Apr 09, 2014 12:04 pm

sontero ha scritto:ciao Bruno, intravedo CCS  sugli anodi e led sui catodi dei tubi del primo stadio. Non hai lesinato nulla.
Vedo un alimentatore bello tosto....vabbeh ci descriverai tutto dopo il battesimo.Sembra un bell'animale  pollicesu 

ciao giova' , i ccs ne sono 4 2 anodici e 2 catodici + i led  lol!  x l'alimnt. piu' che animale  hehehe hehehe e' proprio ingnorante , 8000 Mf x canale + 2 v.b. + 2 indutt. virtuali + 2 traff. da 150w l'uno. le anodiche dei 2 stadi partono dopo 4 minuti dai filamenti.... be' mi a dato da fare un po' ( Grrr manco poco ) ma direi che cie semo, a quello che avevo in mente di fare  Cin cin  Cin cin 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  sontero il Mer Apr 09, 2014 1:08 pm

ideafolle ha scritto:
sontero ha scritto:ciao Bruno, intravedo CCS  sugli anodi e led sui catodi dei tubi del primo stadio. Non hai lesinato nulla.

ciao giova' , i ccs ne sono 4  2 anodici e 2 catodici + i led  lol!  x l'alimnt. piu' che animale  hehehe hehehe e' proprio ingnorante , 8000 Mf x canale + 2 v.b. + 2 indutt. virtuali + 2 traff. da 150w l'uno. le anodiche dei 2 stadi partono dopo 4 minuti dai filamenti.... be' mi a dato da fare un po' ( Grrr manco poco ) ma direi che cie semo, a quello che avevo in mente di fare  Cin cin  Cin cin 
e bravo....non avevo dubbi sulle varie implementazioni, se n'era parlato e sapevo che non avresti lasciato le cose solo sulla carta.
L'accoppiata con l'OTL dev'essere una goduria totale. Nerbo e dolcezza . Spero che qualcuno ti segua. E altresi ovvio che mi aspetto la RECENSIONE di Emmeci che non puo' mancare ai suoi doveri comprese le foto....dddajeee!!!!!!

sontero

Messaggio  emmeci il Mer Apr 09, 2014 1:40 pm

sontero ha scritto: E altresi ovvio che mi aspetto la RECENSIONE di Emmeci che non puo' mancare ai suoi doveri comprese le foto....dddajeee!!!!!!

affraid gnafacciopiù Giovà, me toccherà prendere la residenza da Zì Bruno, questo ormai me sforna un "sincrotrone" a settimana!  rotfl 
Speriamo che almeno questo pre, visto che non dovrebbe essere difficilissimo da trasportare, prima o poi sbarchi dalle parti di casa mia così... hehehe Cin cin 
Ciao Mauro

emmeci
Propositore Musicale

Messaggio  fbruno il Mer Apr 09, 2014 1:44 pm

e bravooooooooooooooooooooooo Ziettoooooooooooooooooooooo  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 

abbracci abbracci abbracci Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
mi permetto solo una nota :

questa bellissima realizzazione è una grande dedica al grande mau749 

fbruno

Messaggio  sontero il Mer Apr 09, 2014 2:36 pm

fbruno ha scritto:
 abbracci abbracci abbracci Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin 
mi permetto solo una nota :

questa bellissima realizzazione è una grande dedica al grande mau749 
Certamente Bruno, ma anch'io mi associo per la dedica!!!! Grande Mau sei sempre fra noi, sempre vivo.

sontero

Messaggio  sontero il Mer Apr 09, 2014 2:52 pm

emmeci ha scritto:
 affraid gnafacciopiù Giovà, me toccherà prendere la residenza da Zì Bruno, questo ormai me sforna un "sincrotrone" a settimana!  rotfl 
Speriamo che almeno questo pre, visto che non dovrebbe essere difficilissimo da trasportare, prima o poi sbarchi dalle parti di casa mia così... hehehe Cin cin 
Ciao Mauro
Si certo poi non ti lamentare se ti chiede foto e recensioni a raffica...anche per le altre produzioni . Il ragazzo è molto creativo!!!! lol! 

sontero

Messaggio  ideafolle il Ven Apr 11, 2014 1:33 pm

Questo pre .....e' dedicato alla memoria .....ed in onore del nostro carissimo amico ed compiamto
MAURIZIO  Sad   mau749...........GRAZIE MAURI' X quello che sei riuscito ad inpararmi e trasmettermi ,nel mondo delle valvole Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
anche se vorrei che tu fossi ancora qui con noi .

PPREMESSA.... e cronistoria del pre
questo pre da mo! che me girava in capocia , fin da quando stavo a fare l'otl . ed lo avevo penzato come una cosa ....strana Hehe Hehe o almeno al difuori dal comune sia come componenti usati che alimentatori ,circuitazione de non ultimo il case . come tutti sapete io sono uun AUTODIDATTA AUTOCOSTRUTORE con le minime basi elementari teoriche .
sicomincia ..... chiamo ciciuzzo (fbruno) che ringrazio infinitamente x la sua disponibilita ed infinita pazienza nei miei confronti .ed sopratutto di avere sopportato un bisbetico matto ,folle come me.  Suspect  cheers  cheers  lol!  lol!   sapendo che lui sa usare il simulatore ,gli dico in grandi linie quale era la mia idea ed come inpostarla . ma la sua prima risposta e' stata ....ZIO tu sei MATTO  Mi non so 
 Ohh!! .. e' quale e' la novita  hehehe  hehehe  dopo varie prove mi manda i primi risultati , ed mi dicie che ,MATTO SI, FOLLE E' SICURO ......ma sciemo mica tanto anzi , che la cosa e' in ciero modo e' fattibile. prima come pilota si comincia con una 6n6p ma viene scartata x via del suo alto voltagio anodico . con la 12x7 non se ne parla x via del suo altissimo mu= 100 che rimane Hehe Hehe Hehe  la ecc83 o simili. franciesco mi fa varie simulazioni con le modifiche di caso in caso da me proposte , e mettendci a volte pure del suo . mai avevo gia in mente una mia idea in particolare x la valvola di buffer in uscita ( una 6c33c) e cosi arivo dopo svariate simulazioni ad una soluzione finale . hehehe  Cin cin  e franciesco  lol!  lol!  tira un sospiro di sollievo . ma cosi non e' ,x la pilota no sono poi tanta convinto x che vado a ricadere in un schema classico  scratch  scratch  che fare allora  study   comincio a smucinare in rete ed trovo un qualcosa di diverzo su tnt x la ecc88 come inpiego ,cioe mesa in parallelo e mi pareva ottimmo x pilotare la 6c33c che chiede ciccia . bene comincio ad assemblare il tutto e nascono i primi problemi
che x portalle ad un assorbimento di 10ma era molto problematico   mi sento con bill89
x altre cose ,ma mi da la soluzione x sopperire al mio problema . e pare che il tutto vadi nel migliore dei modi  lol!  lol!  con tommaso (bill89) mi sembra di parlare con il nostro maurizio  Sad   , sa di valvole .... ma pure x lui la sabia sta bene al mare lol! lol!

composizione del pre , 2 traff da 150w ,uno da 110 volt e uno da 12+12 .
aalim. 2 giratori alla maurizio flower  ed 2 vir. batt. alla ideafolle , banco cap da 8000 Mf x ramo sudivisi in cruppi da 4000 , 3000, 1000. 4 ccs , pempor. x le anodiche ecc.

linea 2 ecc88 2 6c33c . lo so che sono esagerate x un pre usate come buffer ....ma meritano fidateve . ed a quanto pare non ero solo io a penzarla cosi  scratch  chi gira che te rigira inconsapevolmente ( me ne sono accorto solo all'ultimo ) in un certo qual modo o ricalcato le orme di di maurizio  Sad   andate a vedere il pre miting.

cone se sente ..... ci sto a pilotare l'otl del GRANDE bebo marotta  Sad   ed finalmente ...due GRANDI ( ma purtroppo non piu' qui con noi) INSIEME . possente e detagliato a dei bassi notevoli ed definiti senza sbavature .trasparente con una sciena ampia eeeeee......... ao e vinitevelo a senti NOOOO!!!!
atendo recienzori che poi ve lo diranno loro che io con le recienzioni Mmm Hehe Hehe

tristissimo  foto fatte con la vebcam al volo  Mi non so Mi non so ma sono sicuro che qualcuno fara di meglio hehehe hehehe 
Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Pernacchia .....a tutti un ......abbracci

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  mtech il Ven Apr 11, 2014 1:55 pm

Grandissimo Zi'Bru..  pollicesu pollicesu come sempre..
"Leggere" lo sviluppo delle tue idee e la loro trasformazione in
materia suonante mi fa immediatamente venir voglia di  study e
 study per il frontale poi cosa dire..mi avanzano un paio di tegole.. chissà che in futuro
non possano tornare utili  rotfl rotfl Cin cin 
spero di riuscire prima o poi a fare un salto per qualche ascolto.. lo so.. le  Cin cin le porto io.
Marco

mtech

Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede

Messaggio  ideafolle il Ven Apr 11, 2014 2:03 pm

mtech ha scritto:Grandissimo Zi'Bru..  pollicesu pollicesu come sempre..
"Leggere" lo sviluppo delle tue idee e la loro trasformazione in
materia suonante mi fa immediatamente venir voglia di  study e
 study per il frontale poi cosa dire..mi avanzano un paio di tegole.. chissà che in futuro
non possano tornare utili  rotfl rotfl Cin cin 
spero di riuscire prima o poi a fare un salto per qualche ascolto.. lo so.. le  Cin cin le porto io.
Marco

grazie marco  lol!  lol!  lol!   drunken x le bire OK  Cin cin Cin cin  x le tegole ........ scratch  me sa de  no! Mi non so  se no tocca pagacie il condono  Grrr Ohh!!  e poi l'imu  study  hummmm non buono amigo non buono  rotfl rotfl rotolando rotolando

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  fbruno il Ven Apr 11, 2014 3:06 pm

Grande zietto sono felice per il grande successo ma il merito di tutto e dei grandi insegnamenti di Maurizio dobbiamo tutto a lui , io personalmente devo moltissimo per le grandi lezioni che mi ha datocon molta uumiltà .  cheers abbracci 

fbruno

Messaggio  ideafolle il Ven Apr 11, 2014 3:38 pm

fbruno ha scritto:Grande zietto sono felice per il grande successo ma il merito di tutto e dei grandi insegnamenti di Maurizio dobbiamo tutto a lui , io personalmente devo moltissimo per le grandi lezioni che mi ha datocon molta uumiltà .  cheers abbracci 

ciao francie' ai prefettamente ragione, se non era x lui io le valvole non sapevo manco che esistevano  Very Happy 
ma cio non toglie che i suoi insegnamenti ,abbinati a qualche idea ........ come dire  scratch  non proprio ortodossa ed malsana delle mie  hehehe hehehe  qualche cosa ne e' venuto fuori  lol! lol!  e pure grazie a te x l'aiuto con il simulatore che e' stata un linea guida. che senza il tuo aiuto non sapevo dove mette le mani... anzi le valvole  king hehehe  hehehe   che poi era da affinare ed inplementare be'......... lo sapevo gia, e a forza de sbattecie la capocia i risultati sono venuti  lol!  lol!  lol! e manco indifferenti, al disopra delle mie aspettative .  sunny 

Cin cin Cin cin abbracci 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Gio Apr 17, 2014 5:41 pm

allegria  x tutti ed  abbracci  ieri mini raduno qui da me  hehehe hehehe  eravamo in 4 + me. se vi interessa sapere come e' andata  Mi non so Mi non so  qui  Cin cin Cin cin Cin cin 

http://www.tforumhifi.com/t43373-pomeriggio-da-zio-bruno#667986

erroneamente ,l'otl del grande bebo marotta e' stato chiamato il (bistecone ) ma non lo e'  Pernacchia  ma e' il monolite con aliment. fatte a modo mio.  Cin cin  Cin cin 
il pre ...nasce da una mia idea ed con l'aiuto nella parte simulazioni ( l'o fatto diventa matto a fbruno Pernacchia)   Ohh!! ed dedicato in onore del nostro maurizio ( mau749) ma in grandi linee o ricalcato le orme del progietto di maurizio .( pre miting) a parte le aliment. volt,cap , e componenti valvole usate  Mi non so salti di allegria salti di allegria 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Gio Apr 30, 2015 2:37 pm

Smile modificato e............ hehehe hehehe hehehe SORPRESA!!!!!! Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: