Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Ultimi argomenti
» Sostituzione ecc99
Ieri a 12:03 pm Da MaurArte

» Montaggio Toroidale
Dom Dic 04, 2016 7:12 am Da ideafolle

» Fa caldo! Ma voi lo sapete quanti abitanti ha l'Islanda???
Gio Dic 01, 2016 6:17 pm Da emmeci

» in quel di camaiore lido (luca)
Gio Dic 01, 2016 9:34 am Da ideafolle

» AMPLI X CUFFIE X TIMIDO
Mer Nov 30, 2016 5:28 pm Da ideafolle

» Test estivo: 2 cuffie intrauricolari per smartphone sotto i 10 Euro Cosonic W1 QKZ DM3
Mer Nov 30, 2016 3:19 pm Da Ivan

» OPsssssssss
Mar Nov 29, 2016 4:17 pm Da ideafolle

» Diffusori PA
Ven Nov 25, 2016 9:50 pm Da zx10r05

» DAC AK4495 USB XMOS con uscita valvolare
Gio Nov 24, 2016 3:47 pm Da Alessandro1

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

emmeci, franz 01, ideafolle, leofender, Lucio_go, MaurArte

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 112 il Dom Ott 09, 2016 8:42 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

44% 44% [ 14 ]
56% 56% [ 18 ]

Totale dei voti : 32

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

in quel di camaiore lido (luca)

Mar Nov 29, 2016 4:16 pm Da ideafolle

piccola rece in quel di (lido di camaiore)
un amico mi a chiesto........
Filippo Calcagno A zii, e tu l'ampli a reazione nucleare, quello con 8 missili, come l'hai portato?

Commenti: 1

AMPLI X CUFFIE X TIMIDO

Dom Dic 27, 2015 6:46 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  si comincia, questo e' l'ampli x cuffie che sto facendo a timido ( carmine) sto usando un case che gia avevo , e che verra restaurato pure con un nuovo pannelli anteriore .come schema sto usando..........boo! me lo sto a inventa mano mano che vado avanti ,prendendo spunti e idee da vari schemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  se tutto va be' dovrebbe pure sona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  be' almeno cie provo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 101

PLLXO 2.1 + TA2021 + TPA3118

Dom Ott 16, 2016 8:58 am Da Corallaro

Salve a Tutti
Ho un impiantino così composto:
RaspberryPi con DACi2s sabre_es9023 (in cui a breve installerò un TCXO 50MHz 0.3PPM 50M)
Ampli MOUSAI MS-A1 ex SMSL SA-S3 con TA2021
Scheda ampli mono TPA3118 a ponte
Diffusori Yamaha NS-BP200 (MCR-755)
Subwoofer Sharp CP-AT1000HSW

A questo punto mi serviva un PRE 2.1 ma, non disponendo di molte risorse e non essendo soddisfatto dal suono di un …

Commenti: 11

FINALE, classe A ...S.E. IGBT.

Mar Mar 29, 2016 3:23 pm Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RIECCOMI QUI  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  A CONDIVIDERE LA MIA PROSSIMA ( forze l'ultma  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )  ...FOLLIA,
.... se tale e' cosi a da esse.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si inizia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] si finiscie   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...BOOOOOO!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  

[url=https://servimg.com/view/17423981/2601][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 35

FOLLIE ESTIVE PRE A FET E MOSFET.

Gio Lug 14, 2016 8:28 am Da ideafolle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dopo essere stato sotto il sole senza cappello, al culmine di un miraggio ........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  unaltra delle mie stranezze ....FOLLI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  e' un pre molto …

Commenti: 13

Consiglio Prefet......Quale versione?

Mer Ago 03, 2016 9:43 pm Da arpesee

Salve a tutti, ho a disposizione delle pcb per montare l'amplificatore di JLH versione 1969, e volevo chiedere un consiglio per affiancarvi un pre ed ho intenzione di fare una delle tre versioni del prefet ma non so quale realizzare. Volevo un consiglio da voi appunto sul quale mettere in cantiere e se come ho capito leggendo le varie discussioni il guadagno dei prefet che è di circa 4 è idoneo …

Commenti: 20

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Lun Apr 14, 2014 7:25 pm Da Jumping

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Commenti: 265

AMPLI NOVA CLASSE A

Mar Ott 20, 2015 1:20 pm Da direttore

SALVE A TUTTI.
STAVO PENSANDO DI COSTRUIRE QUESTO AMPLI
VENDUTO DA DIY-AUDIO-SHOP.DE.
COSA NE DITE?

Commenti: 25

PRE......RISORTO.

Lun Feb 29, 2016 9:11 pm Da ideafolle

Commenti: 20

il mio OTL con 6c33c

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: il mio OTL con 6c33c

Messaggio  emmeci il Dom Feb 23, 2014 7:57 pm

ideafolle ha scritto:lol! lol!  una valvola ..aveva deciso di fare l'anarchica  :fischio:provata al provavalvole  tirava quasi 2 amper .invecie di 470ma circa
e di consequenza metteva a dura prova un avvolgimento del traff. faciendolo vibrare = rumore  Grrr  sostituita la valvola ,ritarata ed tutto a posto . Ohh!! il traff. ora muto e'  Cin cin lol! lol! ed il monolite ...ringrazia ,e sona tutto contento  allegria rotolando salti di allegria 

cheers cheers cheers abbracci Adesso è pronto per nuove avventure!  lol! 

emmeci
Propositore Musicale

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  pippolox il Dom Feb 23, 2014 8:25 pm

ideafolle ha scritto:lol! lol!  una valvola ..aveva deciso di fare l'anarchica  :fischio:provata al provavalvole  tirava quasi 2 amper .invecie di 470ma circa
e di consequenza metteva a dura prova un avvolgimento del traff. faciendolo vibrare = rumore  Grrr  sostituita la valvola ,ritarata ed tutto a posto . Ohh!! il traff. ora muto e'  Cin cin lol! lol! ed il monolite ...ringrazia ,e sona tutto contento  allegria rotolando salti di allegria 

scommetto che era la prima in alto......... Non è che scaldava troppo????????? Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia 

Complimenti ancora per il Monolite!!!

mi è venuta un' irrefrenabile voglia di cimentarmi in un otl ..... ma data la complessità (per me) penso che non supererò i 10W ......

pippolox

Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Messaggio  sontero il Dom Feb 23, 2014 9:47 pm

pippolox ha scritto:

scommetto che era la prima in alto......... Non è che scaldava troppo????????? Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia 

ma stai cercando rogne.... Evil or Very Mad 

mi è venuta un' irrefrenabile voglia di cimentarmi in un otl ..... ma data la complessità (per me) penso che non supererò i 10W ......

Non dovresti scoraggiarti,lo stesso ampli si puo' fare con solo due tubi finali 6C33C per 30watt di lusso. Ti fai due monoblocchi con alimentazioni annesse e vivresti felice . Il primo prototipo di Bebo era cosi e quando me lo fece provare rimasi di stucco,dovette faticare
per riaverlo indietro.
Comunque c'è nell'aria un'iniziativa in corso con un altro forumer per realizzare delle PCB.E' tutto da vedere e studiare ....boh si vedra'.
Se vuoi farti un OTL 10Watt senza aspettare c'è un ottimo kit dell'Ing.Chiappetta che va' molto bene ma è un progetto molto diverso e
con tubi diversi.

sontero

Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Messaggio  ideafolle il Lun Feb 24, 2014 6:08 am

pippolox ha scritto:

ciao ste' nooo! mi dispiacie deluderti ma era la 2 in basso  Pernacchia Pernacchia ma era proprio rognosa la valvola  Grrr  che gia alla prima acienzione facieva gia ronzare il traff. come o collegato le anodiche  Ohh!! misurato il calore sulla 1 in alto e rientra egregiamente nella norma  hehehe hehehe x via delle distanze lasciate fra le valvole ed i passagi di aria che avevo previsto in fase di costruzione . lol! lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Messaggio  ideafolle il Lun Feb 24, 2014 6:11 am

emmeci ha scritto:

cheers cheers cheers abbracci Adesso è pronto per nuove avventure!  lol! 
ciao maure' ....agniorsi  lol! lol! lol! prontissimo  Cin cin Cin cin Cin cin

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  pippolox il Lun Feb 24, 2014 9:24 pm

sontero ha scritto:
pippolox ha scritto:

ma stai cercando rogne.... Evil or Very Mad 

Era un rigore a porta vuota ...... e Bruno si ci sara' fatto senz'altro una risata  lol!  lol!  lol! 

Non dovresti scoraggiarti,lo stesso ampli si puo' fare con solo due tubi finali 6C33C per 30watt di lusso. Ti fai due monoblocchi con alimentazioni annesse e vivresti felice . Il primo prototipo di Bebo era cosi e quando me lo fece provare rimasi di stucco,dovette faticare
per riaverlo indietro.
Comunque c'è nell'aria un'iniziativa in corso con un altro forumer per realizzare delle PCB.E' tutto da vedere e studiare ....boh si vedra'.
Se vuoi farti un OTL 10Watt senza aspettare c'è un ottimo kit dell'Ing.Chiappetta che va' molto bene ma è un progetto molto diverso e
con tubi diversi.

il Kit dell'Ing. Chiappetta l'ho visto ed ho anche visto quello di Tim Mellow con le 6c33 .... che a naso ..... mi ispira di più ..... qualcuno lo conosce?

se nascesse un progetto sul forum sarebbe sicuramente più agevole per un neofita come me ....

pippolox

Messaggio  pippolox il Lun Feb 24, 2014 9:33 pm

ideafolle ha scritto:
pippolox ha scritto:

ciao ste' nooo! mi dispiacie deluderti ma era la 2 in basso  Pernacchia Pernacchia ma era proprio rognosa la valvola  Grrr  che gia alla prima acienzione facieva gia ronzare il traff. come o collegato le anodiche  Ohh!! misurato il calore sulla 1 in alto e rientra egregiamente nella norma  hehehe hehehe x via delle distanze lasciate fra le valvole ed i passagi di aria che avevo previsto in fase di costruzione . lol! lol! 

Conosci qualcuno che vende un Mig? ..... mi servirebbero giusto 4 curnute .....  hehehe hehehe hehehe 

ps ed OT .... il The Wall ... non riesco a staccarlo dall'impianto .... neanche per chiuderlo e finirlo  Cin cin Cin cin Cin cin 

pippolox

Messaggio  sontero il Lun Feb 24, 2014 10:34 pm

pippolox ha scritto:

Era un rigore a porta vuota  ...... e Bruno si ci sara' fatto senz'altro una risata  lol!  lol!  lol! 
magari me le sono fatte anch'io le risate, che ne dici.....non penserai che avessi davvero intenzione di accendere un altro incendio
di cui non me ne faccio nulla e dovresti averlo capito dal resto della mia risposta .
E francamente se non ti interessa cio' che ho suggerito, di cui parlo perchè ne ho conoscenza diretta, vai per la tua strada.

Il kit di Chiappetta se vai a vedere bene come finale puro e non come integrato eroga 25 Watt ,è molto facile da costruire
e ti assicuro suona bene e lo dico perchè, pensa un po', l'ho sentito suonare. Ha dei tubi finali diversi ma questo non è un problema.
L'unica cosa che non mi piace tanto in quel progetto è che sull'uscita ha un condensatore per proteggere i diffusori, ma cio'
non determina cadute di prestazioni .
Il progetto di Tim Mellow non lo conosco, non lo giudico ma, a te forse non sembra, non è semplice da fare e non so tu ma io
non son riuscito a reperire lo schema dell'alimentatore e a maggior ragione evito di parlarne .
Pippolox se hai voglia di farti un OTL magari ascolta chi ci ha provato compreso Bruno.

sontero

Messaggio  sontero il Lun Feb 24, 2014 11:14 pm

Ho trovato l'articolo originale di T.Mellow e ho visto lo schema intero quindi anche l'alimentatore.
E' molto interessante ma la realizzazione è per esperti e navigati autocostruttori secondo me.
Sinceramente trovo meno complesso realizzare il Circlotron di Marotta ....se poi andra' in porto la PCB di cui accennavo
potrebbero avvantaggiarsene i coraggiosi che ci volessero provare,ma è tutto da vedere.

P.S.:faccio notare che a differenza dello schema Marotta in quello di Mellow ci sono due condensatori sul percorso
del segnale e servono tutti e due per forza.

sontero

Messaggio  pippolox il Mar Feb 25, 2014 1:53 pm

sontero ha scritto:Ho trovato l'articolo originale di T.Mellow e ho visto lo schema intero quindi anche l'alimentatore.
E' molto interessante ma la realizzazione è per esperti e navigati autocostruttori secondo me.
Sinceramente trovo meno complesso realizzare il Circlotron di Marotta ....se poi andra' in porto la PCB di cui accennavo
potrebbero avvantaggiarsene i coraggiosi che ci volessero provare,ma è tutto da vedere.

P.S.:faccio notare che a differenza dello schema Marotta in quello di Mellow ci sono due condensatori sul percorso
del segnale e servono tutti e due per forza.

La strada più semplice ė anche la mia ..... In quanto non ho grande esperienza in merito ed a parte le modifiche su yaqin e su trends .... Le mie uniche sperienze costruttive sono un Prefet e The wall di Bruno, il vantaggio di una pcb pronta mi porterebbe una innegabile facilitazione costruttiva  lol!
Aspetto con ansia le eventuali novità al riguardo ....... Very Happy 

pippolox

Messaggio  sontero il Mar Feb 25, 2014 2:13 pm

pippolox ha scritto:

La strada più semplice ė anche la mia ..... In quanto non ho grande esperienza in merito ed a parte le modifiche su yaqin e su trends .... Le mie uniche sperienze costruttive sono un Prefet e The wall di Bruno, il vantaggio di una pcb pronta mi porterebbe una innegabile facilitazione costruttiva  lol!
Bene pippolox. Se va' in porto mi auguro che tu diventi uno dei primi beta tester, mi farebbe piacere.

sontero

Messaggio  pippolox il Mer Feb 26, 2014 9:22 pm

sontero ha scritto:
pippolox ha scritto:

Bene pippolox. Se va' in porto mi auguro che tu diventi uno dei primi beta tester, mi farebbe piacere.

Cin cin Cin cin Cin cin 

Grazie

pippolox

Messaggio  ideafolle il Mer Feb 26, 2014 10:23 pm

ma' io le pcb non sconfinferano tanto , si sono piu' pratiche ed funzionali lavoro piu' pulito e sicuro ed con molti componenti da montare sicuramente con gli ic poi indispenzabili ,ci mancherebbe ...chi dicie di no! ma a me il punto punto piacie di piu' sara che me diverto di piu. e che li facio come mi pare ed li vado ad inplementare dove voglio .

scratch  sara che o idee e vedute mie ......ma cosi e'  Cin cin Cin cin 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  sontero il Gio Feb 27, 2014 12:46 am

ideafolle ha scritto:ma' io le pcb non sconfinferano tanto , si sono piu' pratiche ed funzionali lavoro piu' pulito e sicuro ed con molti componenti da montare sicuramente con gli ic poi  indispenzabili ,ci mancherebbe ...chi dicie di no! ma a me il punto punto piacie di piu' sara che me diverto di piu. e che li facio come mi pare ed li vado ad inplementare dove voglio .

scratch  sara che o idee e vedute mie ......ma cosi e'  Cin cin Cin cin 
Non sei il solo Bruno,tranquillo. Anch'io cerco di evitare le PCB e preferisco il montaggio punto-punto.
Pero' chi ha poca esperienza si trova meglio e poi, magari, impara a lavorare col nostro approccio preferito
che,oltretutto suona meglio. Bisogna anche farsi le ossa e una PCB aiuta.

sontero

Messaggio  sontero il Sab Mar 15, 2014 3:56 pm

Appare opportuno dopo la felicissima esperienza di ideafolle sull'OTL di Marotta mettere alcuni punti fermi di natura tecnica
attinenti la realizzazione pratica di questo ampli .
Infatti nello schema di Marotta ci sono delle incongruenze che potrebbero generare problemi di corretto funzionamento e
creare problemi apparentemente insormontabili a chi volesse costruirlo senza avere una buona esperienza.
La prima cosa da segnalare è il valore della resistenza anodica (470 K ) del primo tubo (12AX7). Il valore sullo schema non è
corretto ma deve essere ridotto a 220K altrimenti col tester misureremo un valore che largamente si discosta da quello
peraltro indicato di 130V . Con la R da 470K misureremo circa 80V quindi il tubo sara' polarizzato in modo difforme rispetto
alle prestazioni migliori ma soprattutto, siccome tutta la sezione preamplificatrice è accoppiata in continua, si sballano in
modo significativo le tensioni dei tubi successivi (e quindi dei punti di lavoro) e questo è stato rilevato sia da Bruno che da
me ma anche da altri. A suo tempo segnalai la questione al progettista ma inspiegabilmente non volle mai correggere lo
schema nè mi sembro' opportuno insistere ,del resto era una sua creatura .
Altra cosa da segnalare è la possibilita' che si generi una maledetta autoscillazione nei tubi finali che crea rilevanti problemi
di stabilita' dell'ampli . Empiricamente senza bisogno di oscilloscopio quello che si rileva è che non si riesce a tenere stabile
il valore della tensione di bias di ogni valvola : si assiste a una continua oscillazione del valore . Inoltre c'è un certo stress
a carico soprattutto dei trasformatori per maggiore richiesta di corrente . Il provvedimento adottabile senza grande dispendio
di mezzi per limitare fortemente tale autoscillazione consiste nel posizionare delle resistenze grid stopper sulle griglie dei tubi
finali . Vanno bene da 1K  come limite possibilmente da non superare.
Questi provvedimenti mettono in condizione di  lavoro ottimale il nostro OTL .
Di seguito allego un'immagine chirificatrice (spero...) dello schema con correzioni
Sottolineo l'importanza di posizionare le grid stopper saldando direttamente sul piedino della griglia la resistenza indicata.
Spero che queste precisazioni siano utili a tutti . L'invito a farlo è partito da Bruno che ha dovuto scontrarsi (uscendone vittorioso)
con l'impervia costruzione del "bambino" .

sontero

Messaggio  ideafolle il Sab Mar 15, 2014 8:11 pm

lol!  ottimo giovanni , cosi chi vuole realizare questo gioiello allo stato del'arte non avra tutti i problemi ai quali sono andato incontro . ma essendo UN CAPATOSTA si sono risolti alla grande. lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte il Sab Mar 15, 2014 8:17 pm

Oltre alla resistenza di griglia non sarebbe male anche un condensatore da 220pF silver-mica tra piedino di griglia e massa

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  ideafolle il Sab Mar 15, 2014 8:25 pm

MaurArte ha scritto:Oltre alla resistenza di griglia non sarebbe male anche un condensatore da 220pF silver-mica tra piedino di griglia e massa

ciao mauri'  scratch ma non si comporta come un filtro passabanda? e potrebbe influire sulla banda passante e sul suono ..... che ne penzi?  lol! 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte il Sab Mar 15, 2014 8:33 pm

ideafolle ha scritto:
MaurArte ha scritto:Oltre alla resistenza di griglia non sarebbe male anche un condensatore da 220pF silver-mica tra piedino di griglia e massa

ciao mauri'  scratch ma non si comporta come un filtro passabanda? e potrebbe influire sulla banda passante e sul suono ..... che ne penzi?  lol! 

Taglia in alto Bruno non influenza il suono che anzi, a mio avviso, molte volte migliora.
Prova... Smile 

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle il Sab Mar 15, 2014 9:16 pm

MaurArte ha scritto:
ideafolle ha scritto:

Taglia in alto Bruno non influenza il suono che anzi, a mio avviso, molte volte migliora.
Prova... Smile 
 Ohh!! va bo '  cie provo e te facio sape  scratch   lol! 

ps . cie li ha peppe  lol! lol! che non e' che se trovano facilmente i silver.  Cin cin 

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  MaurArte il Sab Mar 15, 2014 9:20 pm

Bruno prova da Peppe dovrebbe averli... Smile 

MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  ideafolle il Sab Mar 15, 2014 9:30 pm

MaurArte ha scritto:Bruno prova da Peppe dovrebbe averli... Smile 

pollicesu pollicesu  lunedi ie piombo dentro bottega  hehehe hehehe Cin cin lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  ideafolle il Dom Apr 27, 2014 6:45 am

ciao a tutti  Cin cin Cin cin   Grrr il dottore ( il cerusico) dicie che nun le posso piu' beve  tristissimo 

va' be' annamo avanti , montati i cap da 220 pf sulle griglie delle 6c33c , ancora piu' stabili ed nessuna ingierenza con il suono  lol! lol!    BRAVO MAURIZIO   abbracci  ottimo conziglio  lol! 
x la cronaca il monolite (mk 2 )funziona alla grande  scratch  anche se nella sua posizione ....... study innaturale  rotfl  ancora nessun  bom x causa calore inzieme al mio ultimo pre con le 6c33c va alla grande  lol! lol! 
 rendeer farao king queen geek

PI.ESSE. sono circa 3 settimane che li o montati i cap ..... e x non sbagliare li o messi pure sul pre lol! lol! lol! lol! lol! lol!

ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggio  b.veneri il Dom Apr 27, 2014 7:54 am

Mi dispiace per le  Cin cin  Bru'...
Vorra' dire che le sostituirai con qualche altra 'attivita'  hehehe 

b.veneri

Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Messaggio  MaurArte il Dom Apr 27, 2014 9:11 am